edan alexander hamas ostaggio israeliano

LA CONTROFFENSIVA DI HAMAS: ANNIENTATA SUL CAMPO, PUÒ RISPONDERE SOLTANTO CON LA GUERRA PSICOLOGICA – I TERRORISTI DI GAZA DIFFONDONO UN NUOVO VIDEO DI UN OSTAGGIO, IL SOLDATO 20ENNE ISRAELO-AMERICANO EDAN ALEXANDER, CHE PIANGE E IMPLORA IL GOVERNO NETANYAHU: “PRESTO…IL TEMPO STRINGE” – SUL CAMPO, UN MISSILE HA COLPITO UN’AUTO UCCIDENDO TRE OPERATORI DELLA ONG DI WORLD KITCHEN CENTRAL: UNO DI LORO AVREBBE PARTECIPATO ATTIVAMENTE AL POGROM DEL 7 OTTOBRE 2023

 

 

 

 

 

GAZA, HAMAS DIFFONDE IL VIDEO DI UN OSTAGGIO. MEDIA ISRAELIANI: «È IL 20ENNE STATUNITENSE EDAN ALEXANDER»

Ugo Milano per www.open.online

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 3

 

Le brigate al-Qassam, l’ala militare di Hamas, hanno diffuso su Telegram un video di uno degli ostaggi trattenuti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Nel filmato appare un messaggio in ebraico, arabo e inglese che ripete le parole: «Presto…il tempo stringe», accompagnato da una musica inquietante, poi si vede un uomo che si copre il volto con le mani e piange.

 

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 2

Secondo il Times of Israel si tratterebbe dell’americano Edan Alexander, 20 anni, rapito mentre era di stanza nei pressi di Gaza la mattina del 7 ottobre. Il filmato non porta una data, ma l’ostaggio dice di essere prigioniero da oltre 420 giorni. Il giornale osserva che se le affermazioni corrispondono a realtà il video deve essere stato registrato questa settimana. Nella clip di tre minuti, Alexander – nato a Tel Aviv e cresciuto nel New Jersey – chiede al governo israeliano di riportalo a casa. Nella seconda parte delle immagini parla invece in inglese e chiede agli Stati Uniti di lavorare per il suo rilascio.

 

GAZA, OPERATORI DI WKC UCCISI DA UN MISSILE L’ONG SI RITIRA

Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”

 

israeliani presi in ostaggio da hamas 5

[…] Netanyahu […] non sembra intenzionato a fermare le operazioni militari nella Striscia, mentre i ministri più oltranzisti rilanciano il piano per la ricostruzione delle colonie nei 363 chilometri quadrati, gli insediamenti evacuati da Sharon nel 2005. Una delegazione di Hamas è al Cairo per discutere la nuova proposta di tregua messa sul tavolo dagli egiziani: l’obiettivo resta una pausa nei combattimenti in cambio della liberazione dei 97 ostaggi ancora tenuti dai carcerieri fondamentalisti.

 

[…] Hamas sarebbe disposta a rinunciare ad alcune richieste come il ritiro delle truppe dal corridoio Filadelfia al confine con l’Egitto. Per ora Netanyahu non è disposto a lasciare la fascia che taglia la Striscia da Est e raggiunge il Mediterraneo dove sorgeva la colonia di Netzarim. La maggior parte della popolazione è stata spinta a sud di questa linea.

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 1

 

Le operazioni per distribuire il cibo sono sempre più complesse: ieri un missile ha colpito un’auto uccidendo tre operatori di World Kitchen Central. Uno di loro — sostiene l’esercito — aveva partecipato ai massacri di 14 mesi fa: lavorava da un anno per l’organizzazione.

Che ha sospeso l’attività: la distribuzione di cibo era comunque ridotta e affidata solo a palestinesi dopo che un convoglio era stato bombardato dagli israeliani lo scorso aprile e sei operatori internazionali erano stati uccisi. Sempre ieri, un membro dello staff di Save the Children è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a Khan Younis.

 

israeliani presi in ostaggio da hamas 2

HAMAS, 'PRONTI A DISCUTERE QUALSIASI PROPOSTA DI TREGUA'

(ANSA-AFP) - Hamas è "pronto" a discutere "qualsiasi proposta" di tregua nella Striscia di Gaza, dopo più di un anno di guerra con Israele, "a condizione che ci siano garanzie internazionali affinché l'accordo porti alla fine definitiva della guerra, al ritiro completo (israeliano) dalla Striscia di Gaza e allo scambio di prigionieri".

 

hamas diffonde il video dell ostaggio edan alexander 4

Lo ha detto un funzionario del gruppo palestinese, mentre una delegazione ha raggiunto il Cairo per incontrare i mediatori egiziani. Mercoledì, la Casa Bianca ha annunciato un nuovo sforzo diplomatico da parte degli Stati Uniti, con l'aiuto di Turchia, Qatar ed Egitto, per garantire un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi. Hamas è "pronto a studiare proposte per un cessate il fuoco" e "un graduale ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza", ha detto il funzionario all'Afp parlando a condizione di anonimato. Hamas "per il momento non ha ricevuto alcuna nuova offerta", ha comunque spiegato il funzionario.

team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas il video di mia schem, una delle ragazze ostaggio di hamas 1israeliani presi in ostaggio da hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 5israeliani presi in ostaggio da hamas 7LIBERAZIONE OSTAGGI ISRAELIANIisraeliani presi in ostaggio da hamas 1ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 1ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 4ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 4 Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...