LA CORSA DEL VIRUS NON SI FERMA PIU' - IN SVEZIA RECORD DI CASI DI COVID, POSITIVI ANCHE I REALI - IL RE E LA REGINA AVEVANO GIA' RICEVUTO IL BOOSTER, E HANNO MANIFESTATO "SINTOMI LIEVI" - LA FRANCIA NON E' LONTANA DAI 300.000 CASI IN UN SOLO GIORNO - LA DANIMARCA, DOVE OMICRON E' DIVENTATA DOMINANTE, HA PUBBLICATO I DATI SUI MORTI: SONO STATI 18 QUELLI DECEDUTI PER VIA DELLA VARIANTE SU 56.000 CONTAGIATI...

-

Condividi questo articolo


COVID: RECORD DI CASI IN SVEZIA, POSITIVI ANCHE I REALI

ENTRAMBI HANNO RICEVUTO IL BOOSTER, "SINTOMI LIEVI"

 

Da ansa.it

 

carlo xvi gustavo e la moglie 1 carlo xvi gustavo e la moglie 1

Il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia sono risultati positivi al test per il Covid. "Il re e la regina, che sono completamente vaccinati con tre iniezioni, hanno sintomi lievi e si sentono bene, date le circostanze", ha riferito il palazzo, nel giorno in cui l'agenzia sanitaria nazionale ha dato conto di un nuovo record di contagi, 11.507, al 30 dicembre, rispetto al picco precedente di 11.376 casi. Lo riporta il Guardian, ricordando che la nuova ondata, in parte alimentata da Omicron, ha colpito la Svezia più tardi rispetto ai vicini nordici, ma nelle ultime settimane ha portato a un forte aumento di casi e ricoveri.

OLIVIER VERAN OLIVIER VERAN

 

COVID: FRANCIA, QUASI 300.000 CONTAGI IN 24 ORE

LO HA DETTO IL MINISTRO DELLA SALUTE VERAN IN PARLAMENTO

 

Da ansa.it

 

«Non siamo lontani dai 300.000 contagi in un solo giorno»: lo ha detto, davanti al Parlamento, il ministro della Salute, Olivier Véran.

 

SECONDO I RAPPORTI

DICIOTTO MORTI DA OMICRON IN DANIMARCA

 

Da sputniknews.com

 

magnus heunicke ministro della salute danese magnus heunicke ministro della salute danese

La Danimarca ha registrato 18 decessi legati alla variante Omicron del coronavirus da quando è emersa nel Paese, secondo quanto riportato dai media martedì, che hanno citato i dati dello Statens Serum Institute. Secondo l'emittente ufficiale TV2, l'Istituto ha pubblicato per la prima volta il bilancio delle vittime di Omicron.

 

I decessi si sono verificati tra i 56.000 casi di Omicron registrati dal 21 novembre al 28 dicembre 2021. Altre varianti del virus hanno causato un totale di 100 vittime nello stesso periodo, ha affermato l'Istituto.

 

Il ceppo Omicron è stato rilevato per la prima volta in Danimarca alla fine di novembre 2021, diventando la variante dominante nel paese a dicembre. Tuttavia, secondo l'Istituto, il tasso di ospedalizzazione per i pazienti Omicron è quasi della metà rispetto a quello del ceppo Delta. Ad oggi, la Danimarca ha confermato oltre 840.000 casi di COVID-19 e oltre 3.000 decessi correlati.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO