COSA ANDO’ A FARE A CUBA EPSTEIN NEL 2003? SECONDO L’EX PRESIDENTE COLOMBIANO ANDRES PASTRANA, IL FINANZIERE INCONTRÒ FIDEL CASTRO MA NON HA SPIEGATO PERCHE’ - MA GIA’ ALL’EPOCA EPSTEIN PRATICAVA I SUOI TRAFFICI CON RAGAZZINE, ANCHE MINORENNI… - SU FACEBOOK GIRA UN’IMMAGINE CHE PARREBBE RITRARRE LE RAGAZZINE VITTIME DELLO SFRUTTAMENTO NEI TUNNEL SOTTERRANEI DELLA CASA DI EPSTEIN…

-

Condividi questo articolo


fidel castro 2 fidel castro 2

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

Dal cuore dei Caraibi spunta un nuovo legame «sinistro» che accosta il nome di Jeffrey Epstein a un altro potente della terra, Fidel Castro. Il finanziere 66 enne accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, e trovato morto impiccato nella cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, dove era recluso in attesa del processo, si recò nel 2003 a Cuba su invito del lider maximo.

Andres Pastrana Andres Pastrana

 

La rivelazione arriva dall' ex presidente colombiano Andrés Pastrana, il quale accompagnò Epstein in quel «viaggio segreto» a bordo del «Lolita Express», il jet che il finanziere usava per trasportare le ragazzine da New York a Palm Beach e a Little St. James, nella sua magione delle Us Virgin Islands. «Epstein ha lasciato Cuba un giorno o due dopo, io sono rimasto sull' isola», racconta Pastrana in una dichiarazione rilasciata il 14 agosto, poco dopo il presunto suicidio in carcere dell' amico milionario.

 

Nella nota sottolinea poi di non aver messo mai piede sull' isola dei pedofili. Pastrana, inoltre, non specifica il motivo dell' incontro con Castro e se si è verificato, ma conferma che entrambi erano stati invitati dal presidente cubano.

JEFFREY EPSTEIN CON BILL CLINTON JEFFREY EPSTEIN CON BILL CLINTON

 

Il giornale di bordo del velivolo US-N-900JE, ovvero il Lolita Express, mostra che Pastrana ed Epstein, insieme ad altri passeggeri, lasciarono l' aeroporto di Teterboro, nel New Jersey, il 20 marzo 2003. Lo stesso giorno l' aereo atterrò a Palm Beach e quello dopo fece rotta sulle Bahamas.

 

Nel documento non vi è traccia di voli in arrivo o in partenza da Cuba, il che potrebbe essere spiegato dalle limitazioni imposte dall' embargo. Il periodo della visita di Pastrana ed Epstein a Cuba coincide con quello in cui il regime dell' Avana stava conducendo raid operativi contro le case di dissidenti in tutta l' isola, operazione conosciuta come la Primavera Nera.

 

LE IMMAGINI PRESE DALLA VILLA DI EPSTEIN E MESSE ONLINE LE IMMAGINI PRESE DALLA VILLA DI EPSTEIN E MESSE ONLINE

Al momento della visita raccontata da Pastrana, Epstein non era ancora stato accusato di alcun reato visto che la prima inchiesta è iniziata nell' aprile 2005. Il punto è che il finanziare amico dei potenti già praticava i suoi traffici con ragazzine, anche minorenni. E a Cuba il legame tra turismo, prostituzione e pedofilia è cosa nota, come spiega Julia O' Connell Davidson della University of Nottingham nel suo studio «Il giusto e lo sbagliato della prostituzione». In quei posti «le 14 o 15 enni sono ancora più disperate e in cerca di qualche dollaro e pertanto più vulnerabili».

 

LA VILLA DI JEFFREY EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINI LA VILLA DI JEFFREY EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINI

Una presunta immagine delle ragazzine vittime dello sfruttamento pare emergere da un gruppo Facebook che segue le vicende del milionario da tempo. Il post, che risale al 9 luglio, 3 giorni dopo l' arresto del finanziare, recita: «Questa è un' immagine delle telecamere di sicurezza nei tunnel sotterranei della casa di Epstein. Ragazzine nude che siedono in una vasca. Aprite gli occhi».

 

Il «New York Times» ricostruisce il mese di inferno vissuto dal finanziare in carcere dove risultava come detenuto 76318-054 e usava la sua ricchezza per allietare le pene della detenzione. Si faceva visitare tutti i giorni per almeno 12 ore dai suoi legali per stare il meno possibile in cella.

jeffrey epstein allunga la mano jeffrey epstein allunga la mano

 

Per evitare di essere vessato e ingraziarsi gli altri carcerati depositava soldi sui loro conti allo spaccio interno al carcere. Negli ultimi giorni di vita Epstein mostrava segnali di cedimento con la barba incolta e il suo dormire per terra invece che sulla branda della sua cella. Nonostante questo aveva convinto le autorità carcerarie di non essere una minaccia per se stesso.

jeffrey epstein 2 jeffrey epstein 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…