maneskin

DAMIANO MOLLA I MANESKIN? RICICCIA L’IPOTESI CHE IL FRONTMAN VOGLIA MOLLARE IL GRUPPO PER CONCENTRARSI SU UNA CARRIERA DA SOLISTA ALLA TOMMASO PARADISO – A INNESCARE GLI ENNESIMI RUMORS È STATO IL COMMENTO DI DAMIANO A UN POST IN CUI CHIEDEVA DI ESSERE CHIAMATO CON IL SUO COGNOME E NON ASSOCIATO PERENNEMENTE ALLA BAND – TANTO È BASTATO PER TIRARE FUORI LE VECCHIE GELOSIE TRA GIORGIA SOLERI E VICTORIA DEI MANESKIN E QUELL’IPOTESI CHE VOLEVA DAMIANO IN USCITA PRIMA DELLA VITTORIA ALL’EUROVISION… - VIDEO

 

Maria Francesca Troisi per www.mowmag.com

 

damiano dei maneskin

Damiano molla i Måneskin? L'ipotesi che sul web tiene banco da giorni non accenna a sgonfiarsi, anche se generata da un semplice tweet di replica del frontman a un articolo che riguarda le sue gesta in ambito privato. Infatti, riavvolgendo il nastro, è facile risalire alle origini della funesta previsione, nata da un commento piccato del cantante che a lettura di un articolo di Rai News titolato "Damiano dei Måneskin adotta un gatto maltrattato", ha replicato con imminente precisazione: "Damiano David. Grz".

il commento di damiano dei maneskin

 

Come a voler prendere le distanze dalla band a cui deve praticamente tutto, dalla popolarità alla ricchezza. Un rifiuto delle etichette che lo accomuna alla compagna, Giorgia Soleri (il gatto è stato adottato dalla coppia, scatenando come sempre le malilingue), che non molto tempo fa aveva generato una polemica simile, dopo aver disapprovato che in Tv (e per la precisione a Storie Italiane) fosse presentata come la fidanzata di Damiano dei Måneskin.

 

lollapalooza 1

Ma quanto c'è di vero nel presunto fastidio di essere accostato alla band di cui è leader? Un'avversione che, a essere onesti, non è affatto nuova, e che fa di Damiano David quasi un novello Tommaso Paradiso. O più semplicemente uno che fatica a rimanere alle rigide regole di una band. Infatti, quasi un anno fa, aveva già preso piede una possibilità del genere, ma a ridosso della vittoria all’Eurovision era stata prontamente accantonata, nonché smentita dallo stesso cantante in prima persona, con un commento a mezzo Instagram. Eppure noi di MOW siamo andati a ritroso, e raccogliendo le testimonianze pubbliche di addetti ai lavori e voci di corridoio, abbiamo messo insieme i pezzi mancanti. E a quanto pare la presunta fuga di Damiano dai Måneskin è stata davvero a un passo.

 

 Il primo indizio lo ha scritto pubblicamente un ex addetto ai lavori di XFactor, spiegando che un ruolo da solista era davvero previsto nel futuro del frontman, e ben prima dell'Eurofestival. Secondo le nostre fonti, infatti, il solitario battesimo era immaginato come un possibile piano B, soprattutto qualora la faccenda in quel di Rotterdam non si fosse rivelata di felice epilogo. Insomma, se non avessero vinto non saremmo qui a parlare di Måneskin come gruppo, o almeno con Damiano come frontman. Ma c'è dell'altro, e riguarderebbe il cambio di management che sembra essere stato risolutivo per evitare la fuga da solista del cantante.

giorgia soleri damiano maneskin

 

Rumors insistenti avvalorano infatti la tesi di malumori tra Damiano e l'ex manager Marta Donà, la stessa che li ha trascinati fino al tetto d'Europa. Questi parlano di dissapori legati a una direzione artistica non condivisa, e il cambio manager avrebbe almeno rimarginato tempestivamente la crisi. Non a caso è proprio grazie a Fabrizio Ferraguzzo (il nuovo manager, nda) che i Måneskin sono esplosi a livello internazionale. Ma adesso tutto sembra incrinarsi nuovamente e la possibilità di uno spaccamento si fa sempre più concreta, con la complicità (poco silente) della Soleri, come i fan sottolineano da mesi e come vi abbiamo già anticipato più volte.

 

VICTORIA DAMIANO MANESKIN 19

Una rottura "favorita" anche dall'operazione di marketing che lega la modella 26enne al manager dei Måneskin e all'agenzia d'influencer partecipata dal gruppo Gedi (quindi Repubblica e La Stampa) nonché al suo celebre compagno. Con una conseguente narrativa mediatica che sembra spingere sempre più la coppia Damiano-Giorgia che la band, come rilevano continuamente coloro che li seguono da vicino. Certo, a quest'aria tesa si unirebbe anche il rapporto ben poco idilliaco tra le due primedonne, ossia la bassista Victoria De Angelis e l'influencer Giorgia Soleri, che sembrano portarsi appresso vecchi veleni risalenti addirittura al 2017.

damiano dei maneskin 3

 

Come lascia intendere, per esempio, la caption postata sui social dal fotografo degli scatti hot alla Soleri (rilanciati da MOW), e altri documenti forniti dallo stesso fandom. Ma è anche troppo semplicistico limitare gli screzi alla contesa di due donne per il bel Damiano. Perché se liason c'è stata tra Damiano e Victoria (che trovate nella gallery, vedi allegato dal profilo ufficiale di Vic, anno 2016), sembra pure ben accantonata. Senza dimenticare, poi, che è proprio lei il vero cuore pulsante del gruppo, nonché la prima ad aver investito nel progetto.

 

damiano maneskin

E mentre il frontman preferisce concentrare le pubblicazioni social su di sé e la fidanzata - ancora impegnata a dibattere di peli sotto le ascelle e menate varie - gli altri tre sono impegnati in Giappone a promuovere le attività della band, oltre a mostrarsi complici dentro e fuori dal palco. Con buona pace di Damiano, che pare non curarsi degli umori dei fan. Così come del fatto che la spaccatura nei Måneskin potrebbe aprire la strada a fulgide carriere soliste, come dimostra quella dell'ex Lunapop Cesare Cremonini, ma anche a parabole discendenti alla Tommaso Paradiso (con relativi flop al seguito).

damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop damiano dei maneskindamiano e victoria dei maneskin gli auguri di natale di damiano dei maneskini maneskin al lollapalooza 18i maneskin al lollapalooza 7damiano maneskin 1i maneskin al lollapalooza 16i maneskin al lollapalooza 8i maneskin al lollapalooza 9damiano e victoria maneskin damiano e victoria dei maneskin1 damiano dei maneskinvictoria e damiano dei maneskindamiano dei maneskin 2damiano dei maneskin 1damiano dei maneskin 2damiano david victoria de angelis in concerto in belgio damiano dei maneskin 2damiano dei maneskin 3DAMIANO MANESKIN MANUEL AGNELLIdamiano dei maneskin 1

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…