ugo di puorto andrea cavallari corinaldo

DEVIL’S SPRAY – LA BANDA DI CORINALDO FACEVA RAPINE ANCHE IN TRASFERTA: FURONO ARRESTATI A PARIGI DOVE AVEVANO RAPINATO DUE PERSONE AL FESTIVAL ELECTROLAND, A DISNEYLAND – NEL LORO ULTIMO “TOUR” ESTIVO, NEL 2109, AVEVANO FATTO 17 SPEDIZIONI: UNA OGNI DUE GIORNI. FESTE, CONCERTI, DISCOTECHE ED EVENTI IN SPIAGGIA – COME COLPIVANO - VIDEO

 

Il momento in cui crolla la balaustra fuori dalla discoteca, cadono i ragazzi
CORINALDO, IL VIDEO DI UGO DI PUORTO CON SFERA EBBASTA

 

electroland disneyland paris 5

Carlo Gregori per “la Stampa”

 

La gita a Parigi era diretta sì a Disneyland, ma non per rapinare genitori e nonni dei bambini che girano tra i castelli e i giganti di Pippo e Paperino. No, erano andati a tentare il colpo grosso in uno dei maggiori dance festival europei, l' Electroland, ospitato da anni nel parco divertimenti dei Disney Studios. Ma tutto è andato storto. Sono stati arrestati perché la polizia li ha bloccati in tempo su segnalazione di due rapinati. Nella loro camera, in un hotel di lusso a Serris, sono state trovate cinque catene d' oro strappate e droga.

 

La condanna in Francia

electroland disneyland paris 4sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

Il giudice li ha condannati a quattro mesi ciascuno con la condizionale. Sono tornati in Italia "muti". Ma i quotidiani parigini hanno scritto, seppur genericamente, dei quattro «arracheurs italiens», i ladri di catene d' oro. Ora sappiamo chi erano «les italiens»: i modenesi Andrea Cavallari, Moez Akari, la ragazza di Andrea e Antonia, entrambe tra i sei indagati minori. L' infortunio francese, dal quale sono usciti ammaccati, non li ha fatti desistere. Se non c' era riuscita la tragedia di Corigliano, con i suoi sei morti, figuriamoci una pena condonata all' estero.

ugo di puorto

 

andrea cavallari

Ed è quanto sottolinea il gip di Ancona Carlo Cimini quando motiva l' esigenza cautelare in carcere per tutti: «Vi è non tanto il pericolo quanto la certezza che, se non fermati, i destinatari (i sei giovani delle due gang, ndr) continueranno imperterriti a derubare gli avventori delle discoteche di tutta Europa». La riprova è fornita dalla lista successiva di colpi elencati dal giudice. I colpi del loro ultimo tour estivo 2019. Da fine giugno a fine luglio, diciassette spedizioni in un mese.

 

ugo di puorto con eros amorusoraffaele mormone

Almeno una ogni due giorni. Assalti a feste, concerti, serate in discoteca, meeting musicali, eventi in spiaggia. Analizzando le date citate si nota che effettivamente le due gang seguono una scia di concerti in base a poche regole: una distanza ragionevole da Modena (Nord e Centro Italia, si spingono al massimo a Roma) e l' inserimento nel circuito rap o trap, dato che quello è il loro genere preferito e il loro ambiente. A quelle serate sono sicuri di trovare catene d' oro da strappare dai colli dei «bambini», i giovani fan.

 

LA STRAGE DI CORINALDO

La frequentazione di locali e festival "fighi": arrivano e colpiscono ma vogliono essere anche protagonisti. Giovani sì, ma professionisti del crimine, come sottolinea il gip.

L' aspetto più impressionante di questo mese di furti e di concerti è la mescolanza tra bande: troviamo Cavallari e il suo fido "maestro del gas" Akari con Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone. Segno che le due gang non solo si conoscevano bene ma si frequentavano, e operavano sulle stesse piazze, come sostiene la Procura.

electroland disneyland paris 1

 

Il "Cava" e i suoi sodali hanno affermato il contrario, davanti al giudice nel corso dei recenti interrogatori di garanzia, ma la saldatura tra bande si ripete più volte nel tempo.

Non solo a Corinaldo.

 

L' ultimo tour criminale

CORINALDO LANTERNA AZZURRA DISCOTECA

Così l' ultimo tour criminale debutta il 21 giugno a Campi Bisenzio di Firenze per il Campi Beer Festival e al concerto di Guè Pequeno troviamo a "strappare" il poker delle due gang: Di Puorto, Mormone, Cavallari e Akari. Due sere dopo, compiuta una "tirata" fino a Follonica", il poker si riunisce al Botanique di Bologna per il concerto di Luché. Li ritroviamo insieme il 28 giugno al Music Park di Colorno (Parma) - c' è anche un loro comune amico ora indagato - per un raid al concerto di Capo Plaza. Le bande si dividono la sera del 19 giugno: Di Puorto e Mormone vanno al Summer Beach Arena di Rimini per il concerto di Lazza; Cavallari e Akari di nuovo a Follonica, con la fidanzata del "Cava", l' autista (ora indagata) che li sta ad aspettare chissà quanto.

ugo di puortoraffaele mormone

 

Il "Cava" e Akari si allungano all' ippodromo di Capannelle di Roma per il concerto di Capo Plaza. Li ritroviamo qualche sera dopo a Bologna alle Caserme Rosse per il concerto di Noyz Narcos; in auto li aspetta la "pupa" del "Cava". Poi il 6 la trasferta a Disneyland per Electroland, il mega evento che unisce il "Cava" , la sua "donna", Akari e l' amica Antonia che "strappa". Sono i quattro che finiranno "al fresco" per due giorni. Tornati a Modena, colpiranno senza ritegno altre otto volte prima di finire in carcere.

electroland disneyland paris 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 3SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 2SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1electroland disneyland paris 3sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 1ANDREA CAVALLARI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo L’ingresso della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 5sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 7discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldobiglietto sfera ebbasta corinaldo discoteca lanterna azzurra sfera ebbastacorinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei personeBIGLIETTO DI SFERA EBBASTA CORINALDO LANTERNA AZZURRAlanterna azzurra corinaldo anconacorinaldo mascherina discotecaMORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 2strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 3strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 4strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 5strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 6strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 7electroland disneyland paris 6

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)