ugo di puorto andrea cavallari corinaldo

DEVIL’S SPRAY – LA BANDA DI CORINALDO FACEVA RAPINE ANCHE IN TRASFERTA: FURONO ARRESTATI A PARIGI DOVE AVEVANO RAPINATO DUE PERSONE AL FESTIVAL ELECTROLAND, A DISNEYLAND – NEL LORO ULTIMO “TOUR” ESTIVO, NEL 2109, AVEVANO FATTO 17 SPEDIZIONI: UNA OGNI DUE GIORNI. FESTE, CONCERTI, DISCOTECHE ED EVENTI IN SPIAGGIA – COME COLPIVANO - VIDEO

 

Il momento in cui crolla la balaustra fuori dalla discoteca, cadono i ragazzi
CORINALDO, IL VIDEO DI UGO DI PUORTO CON SFERA EBBASTA

 

electroland disneyland paris 5

Carlo Gregori per “la Stampa”

 

La gita a Parigi era diretta sì a Disneyland, ma non per rapinare genitori e nonni dei bambini che girano tra i castelli e i giganti di Pippo e Paperino. No, erano andati a tentare il colpo grosso in uno dei maggiori dance festival europei, l' Electroland, ospitato da anni nel parco divertimenti dei Disney Studios. Ma tutto è andato storto. Sono stati arrestati perché la polizia li ha bloccati in tempo su segnalazione di due rapinati. Nella loro camera, in un hotel di lusso a Serris, sono state trovate cinque catene d' oro strappate e droga.

 

La condanna in Francia

electroland disneyland paris 4sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

Il giudice li ha condannati a quattro mesi ciascuno con la condizionale. Sono tornati in Italia "muti". Ma i quotidiani parigini hanno scritto, seppur genericamente, dei quattro «arracheurs italiens», i ladri di catene d' oro. Ora sappiamo chi erano «les italiens»: i modenesi Andrea Cavallari, Moez Akari, la ragazza di Andrea e Antonia, entrambe tra i sei indagati minori. L' infortunio francese, dal quale sono usciti ammaccati, non li ha fatti desistere. Se non c' era riuscita la tragedia di Corigliano, con i suoi sei morti, figuriamoci una pena condonata all' estero.

ugo di puorto

 

andrea cavallari

Ed è quanto sottolinea il gip di Ancona Carlo Cimini quando motiva l' esigenza cautelare in carcere per tutti: «Vi è non tanto il pericolo quanto la certezza che, se non fermati, i destinatari (i sei giovani delle due gang, ndr) continueranno imperterriti a derubare gli avventori delle discoteche di tutta Europa». La riprova è fornita dalla lista successiva di colpi elencati dal giudice. I colpi del loro ultimo tour estivo 2019. Da fine giugno a fine luglio, diciassette spedizioni in un mese.

 

ugo di puorto con eros amorusoraffaele mormone

Almeno una ogni due giorni. Assalti a feste, concerti, serate in discoteca, meeting musicali, eventi in spiaggia. Analizzando le date citate si nota che effettivamente le due gang seguono una scia di concerti in base a poche regole: una distanza ragionevole da Modena (Nord e Centro Italia, si spingono al massimo a Roma) e l' inserimento nel circuito rap o trap, dato che quello è il loro genere preferito e il loro ambiente. A quelle serate sono sicuri di trovare catene d' oro da strappare dai colli dei «bambini», i giovani fan.

 

LA STRAGE DI CORINALDO

La frequentazione di locali e festival "fighi": arrivano e colpiscono ma vogliono essere anche protagonisti. Giovani sì, ma professionisti del crimine, come sottolinea il gip.

L' aspetto più impressionante di questo mese di furti e di concerti è la mescolanza tra bande: troviamo Cavallari e il suo fido "maestro del gas" Akari con Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone. Segno che le due gang non solo si conoscevano bene ma si frequentavano, e operavano sulle stesse piazze, come sostiene la Procura.

electroland disneyland paris 1

 

Il "Cava" e i suoi sodali hanno affermato il contrario, davanti al giudice nel corso dei recenti interrogatori di garanzia, ma la saldatura tra bande si ripete più volte nel tempo.

Non solo a Corinaldo.

 

L' ultimo tour criminale

CORINALDO LANTERNA AZZURRA DISCOTECA

Così l' ultimo tour criminale debutta il 21 giugno a Campi Bisenzio di Firenze per il Campi Beer Festival e al concerto di Guè Pequeno troviamo a "strappare" il poker delle due gang: Di Puorto, Mormone, Cavallari e Akari. Due sere dopo, compiuta una "tirata" fino a Follonica", il poker si riunisce al Botanique di Bologna per il concerto di Luché. Li ritroviamo insieme il 28 giugno al Music Park di Colorno (Parma) - c' è anche un loro comune amico ora indagato - per un raid al concerto di Capo Plaza. Le bande si dividono la sera del 19 giugno: Di Puorto e Mormone vanno al Summer Beach Arena di Rimini per il concerto di Lazza; Cavallari e Akari di nuovo a Follonica, con la fidanzata del "Cava", l' autista (ora indagata) che li sta ad aspettare chissà quanto.

ugo di puortoraffaele mormone

 

Il "Cava" e Akari si allungano all' ippodromo di Capannelle di Roma per il concerto di Capo Plaza. Li ritroviamo qualche sera dopo a Bologna alle Caserme Rosse per il concerto di Noyz Narcos; in auto li aspetta la "pupa" del "Cava". Poi il 6 la trasferta a Disneyland per Electroland, il mega evento che unisce il "Cava" , la sua "donna", Akari e l' amica Antonia che "strappa". Sono i quattro che finiranno "al fresco" per due giorni. Tornati a Modena, colpiranno senza ritegno altre otto volte prima di finire in carcere.

electroland disneyland paris 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 3SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 2SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1electroland disneyland paris 3sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 1ANDREA CAVALLARI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo L’ingresso della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 5sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 7discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldobiglietto sfera ebbasta corinaldo discoteca lanterna azzurra sfera ebbastacorinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei personeBIGLIETTO DI SFERA EBBASTA CORINALDO LANTERNA AZZURRAlanterna azzurra corinaldo anconacorinaldo mascherina discotecaMORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 2strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 3strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 4strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 5strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 6strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 7electroland disneyland paris 6

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...