DIVERSA DA CHI? - AARON PHILIP HA 18 ANNI, È NATA AD ANTIGUA E IL SUO NOME È ENTRATO NELLA STORIA DEL MONDO DELLA MODA: LEI È LA PRIMA MODELLA DI COLORE, TRANSGENDER E DISABILE A POSARE PER LA COPERTINA DI “PAPER MAGAZINE” – LA RAGAZZA HA UNA PARALISI CEREBRALE, È COSTRETTA SULLA SEDIA A ROTELLE, MA NON HA MAI SMESSO DI INSEGUIRE LA SUA PASSIONE…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Annalisa Grandi per "www.corriere.it"

 

aaron philip 4 aaron philip 4

Aaron Philip ha 18 anni ed è nata ad Antigua. E il suo nome è entrato nella storia del mondo della moda: si tratta infatti della prima modella di colore, transgender e  disabile a posare per la copertina di una rivista.

 

La storia

Di Aaron si era iniziato a parlare già nel 2018, quando aveva ottenuto il suo primo contratto con la celebre agenzia Elite Model Management. La prima volta nella storia, a cui si è aggiunta ora un’altra prima volta: quella in copertina su Paper Magazine. Aaron è infatti protagonista di una delle sette cover della rivista americana di moda dedicate al Pride.

aaron philip 3 aaron philip 3

 

La moda

Oltre 86 mila follower su Instagram, Aaron è nata con una paralisi cerebrale, è costretta sulla sedia a rotelle, ma non ha mai smesso di inseguire la passione e il sogno della moda. Fino a che, nel 2018, ha firmato il suo primo contratto. «Per tanto tempo è stato mostrato solo un tipo di corpo.

aaron philip 2 aaron philip 2

 

Ora siamo in un momento in cui ogni tipo di fisicità può essere ammirata e celebrata» aveva spiegato in un’intervista alla «Cnn», pur ammettendo «C’è ancora tanta mancanza di visibilità e di attenzione nei confronti delle persone disabili da parte del mondo della moda».

 

aaron philip 1 aaron philip 1

«Non dovrebbe essere la responsabilità di chi è emarginato battersi per far sentire la propria voce - aveva aggiunto - ma se può esserci un modo per farsi ascoltare, io lo faccio. E mi auguro che ogni ragazza come me possa vivere e fare il proprio lavoro».

aaron philip 9 aaron philip 9 aaron philip 10 aaron philip 10 aaron philip 11 aaron philip 11 aaron philip 1 aaron philip 1 aaron philip 2 aaron philip 2 aaron philip 3 aaron philip 3 aaron philip 12 aaron philip 12 aaron philip 13 aaron philip 13 aaron philip 14 aaron philip 14 aaron philip 15 aaron philip 15 aaron philip 4 aaron philip 4 aaron philip 5 aaron philip 5 aaron philip 7 aaron philip 7 aaron philip 6 aaron philip 6 aaron philip 8 aaron philip 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…