viviana parisi

DOVE È FINITA VIVIANA PARISI? DOPO UN INCIDENTE LA DJ TORINESE HA SCAVALCATO IL GUARD RAIL DELLA MESSINA-PALERMO ED È SCOMPARSA CON IL FIGLIO GIOELE, DI 4 ANNI - LA MADRE: “È EMOTIVAMENTE MOLTO PROVATA. COLPA DEL COVID CHE IN LEI HA PROVOCATO UN FORTE STRESS. PER MESI È STATA TERRORIZZATA ALL'IDEA DI AMMALARSI E CHE SI POTESSE AMMALARE IL BAMBINO” - NELL'AUTO ABBANDONATA SULL'AUTOSTRADA È STATA RITROVATA LA BORSA CON DENTRO DOCUMENTI E CELLULARE… - I PUNTI OSCURI 

DJ SCOMPARSA CON IL FIGLIO, PROSEGUONO RICERCHE

 (ANSA) - Proseguono senza sosta le ricerche di Viviana Parisi, 43 anni, e del figlio Gioele, 4, scomparsi due giorni fa dopo un incidente stradale autonomo sull'autostrada A 20 Messina Palermo, all'altezza della frazione di Torre del Lauro di Caronia (Me) Anche la scorsa notte polizia stradale, vigili del fuoco, carabinieri, uomini della forestale, protezione civile e volontari con l'ausilio di droni, unità cinofile, esperti di topografia hanno perlustrato le campagne di Caronia e dei paesi vicini, senza però trovarli. Si è cercato di ripercorrere gli itinerari che i due scomparsi avrebbero potuto percorrere, compresi ruderi e casolari abbandonati.

Viviana Parisi

 

La donna aveva detto al marito di doversi andare al Centro Commerciale di Milazzo, ma inspiegabilmente si trovava a più di 100 km di distanza. Dopo un lieve tamponamento con il guard rail ha lasciato l'auto proseguendo a piedi con il bimbo. Nella sua auto sono stati ritrovati i suoi effetti personali. La Prefettura di Messina ha attivato ieri il piano provinciale di intervento per la ricerca di persone scomparse, e la Procura di Patti ha aperto un'inchiesta per chiarire i contorni della vicenda..

 

Due le ipotesi più probabili per gli investigatori: quella che la donna, che soffriva di depressione negli ultimi tempi, abbia potuto fare un gesto sconsiderato; oppure che si sia allontanata volontariamente aiutata da qualcuno. La donna nata a Torino, è una musicista e dj, proprio come suo marito Daniele Mondello. Poche settimane fa, il 14 luglio, la coppia ha pubblicato su YouTube e postato su Facebook l'ultima traccia prodotta insieme. In uno dei suoi ultimi post sul social network aveva scritto "Non ho più niente ma pian piano se arrivano alcune serate vorrei riprendermi il mio passato per andare avanti con il presente e il futuro se Dio vuole, riprendere un po' la mia vita lavorativa per vivere, per ritornare nella famiglia, per condividere di nuovo tutto"

Viviana Parisi

 

Fabio Albanese e Lodovico Poletto per “la Stampa”

 

Lo smartphone abbandonato in auto. Con la borsa, i documenti e il denaro. «Io neanche l'ho vista uscire di casa mia moglie Viviana. Ero al computer, stavo componendo. Com' era vestita? Dio soltanto lo sa. Non ho proprio fatto caso a nulla, né a lei, né a Gioele». Alle cinque del pomeriggio Daniele Mondello, dj siciliano, marito della donna misteriosamente scomparsa lunedì mattina sull'autostrada Messina - Palermo è in affanno: «Io non ho idea di cosa sia accaduto a mia moglie. So soltanto che adesso devo rispondere alla polizia».

 

Viviana Parisi

Lo dice così, al telefono, raccontando per l'ennesima volta le ultime ore insieme. Che fine hanno fatto Viviana Parisi, 43 anni, dj e vocalist torinese d'origine e trapiantata in Sicilia ormai da diversi anni, e il figlio Gioele di 4? La sua auto, una Opel Corsa, è stata trovata in autostrada, nel territorio di Caronia, provincia di Messina. I testimoni dicono che ha avuto un lieve incidente. Niente di grave, raccontano. Ciò che si sa è che Viviana Parisi ha preso il figlio, ha scavalcato il guard rail ed è scomparsa. La cercano da lunedì pomeriggio, da quando il marito ha lanciato l'allarme non vedendoli rincasare.

 

Forze dell'ordine, vigili del fuoco, forestali, volontari, cani, elicotteri, droni: è stato impiegato di tutto. Ma non si trovano. E Daniele, il marito, adesso non sa più che cosa pensare: «Dovevano andare a fare una commissione qui vicino, non ho capito perché fossero lì». «Lì», sta per quel tratto di autostrada, che dista più di 100 km da Venetico, il paese dove Viviana e il marito abitano da una decina di anni. Strano, molto strano. Mamma e figlio dovevano andare in un centro commerciale a Milazzo: 15 km appena da casa. Perché, allora, la Opel della donna era lì? Che cosa le ha fatto cambiare idea? Aveva un appuntamento con qualcuno? Il buio, per ora.

 

Viviana Parisi

E neanche la mamma di Viviana riesce a trovare una risposta. Barricata al primo piano della sua casa nel quartiere San Paolo, a Torino, la signora Carmela non riesce a smettere di piangere e pregare. Dice: «Doveva andare a comprare un paio di scarpe per il bambino. Glielo aveva detto a sua sorella Denise nei giorni scorsi. Si erano viste. Erano state bene insieme». Che cosa potrebbe essere accaduto? «Guardi, io temo che lei abbia battuto la testa nell'incidente. Che sia confusa. E che abbia preso il bambino perché era impaurita. Ecco, secondo me è andata così. Devono cercarla nella campagna, magari in qualche capanno degli attrezzi. O devono andare a cercarla verso il mare. Quella è zona di campagna e mia figlia adesso è lì che vaga da sola e con un bambino. Non hanno neanche acqua da bere, non hanno soldi, non hanno un telefono. Devono fare di tutto per trovarla».

 

Problemi famigliari? «Nessuno che io sappia. Certo, come in tutte le famiglie, ci sono stati dei litigi. Sa, lui è tutto preso per la musica, e lei è l'uomo di casa: fa tutto, alleva il bambino ma sa anche usare un trapano all'occorrenza». Ma in questa storia c'è qualcosa di più. Lo dice mamma Carmela e lo conferma, dalla Sicilia, la cognata Mariella Mondello: «È emotivamente molto provata». Perché? «Colpa del Covid che in lei ha provocato un forte stress. Per mesi è stata terrorizzata all'idea di ammalarsi e che si potesse ammalare il bambino. L'abbiamo pure accompagnata in ospedale durante il periodo del lockdown e le hanno refertato questo stato di salute».

VIVIANA PARISI

 

E la signora Carmela da Torino conferma: «Ci sentivamo al telefono: le dicevo, "gioia mia resisti. Ci vediamo presto. Quest' estate magari no, ma poi vedi che andrà tutto a posto". Era preoccupata anche per Gioele, diventato il suo centro di interesse principale, tanto da farle anche trascurare la musica». Lo aveva scritto anche sui social, dove un tempo parlava soltanto di esibizioni e performances: «Lui fa parte di noi. Il nostro cucciolo sta crescendo e capisce tante cose. Rispetto a tanti bimbi della sua età ancora è diverso». Amore di mamma: «Ho sempre seguito il mio cuore e ho cercato di ascoltare il suo».

 

Qualche settimana fa ha postato un video girato in auto dove si vedono tutti e tre cantare le loro musiche. Già, Viviana e la musica, suo marito e la musica. Mamma Carmela dice: «Si era un po' staccata da quel mondo. Oramai pensava quasi solo al figlio. Seguiva meno il marito nelle sue serate, aveva altri pensieri».

 

VIVIANA PARISI

Eppure la musica contava ancora e molto. «Express Viviana» e il marito erano ancora una coppia affiata nella musica hardstyle, tanto che nel 2011 hanno dato vita anche a una etichetta indipendente con cui produrre i loro dischi e anche se ultimamente definiva «matrigna cattiva» quella musica. Ieri mattina la procura di Patti ha aperto un'inchiesta e il pm ha ascoltato il marito. Quel telefonino lasciato in auto potrebbe essere prezioso per capire con chi ha parlato prima di sparire. E se dietro la sparizione c'è un piano programmato da tempo oppure è l'esito di una decisione presa sul momento. Il perché, resta da capire.  

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)