DOVE C’È CASA DI LUSSO, NON C’È CRISI – SE I POVERACCI NON SONO RIUSCITI AD ACCENDERE UN MUTUO A CAUSA DEI TASSI ALLE STELLE, NEL 2023 I RICCONI HANNO DECRETATO IL SUCCESSO DEL MERCATO IMMOBILIARE DI LUSSO CON “ITALY SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY” CHE HA REGISTRATO UN GIRO D'AFFARI DA 400 MILIONI DI EURO - UNA CIFRA TRAINATA DALLA COMPRAVENDITA DI PALAZZO RAGGI A ROMA, UN EDIFICIO DEL '700 I CUI APPARTAMENTI SONO ANDATI A RUBA: IN MENO DI DUE ANNI NE SONO STATI VENDUTI 29 PER UN TOTALE DI 71 MILIONI DI EURO E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo Pierpaolo De Mejo per www.repubblica.it

 

palazzo raggi roma 7 palazzo raggi roma 7

Il 2023 è stato decisamente l'anno degli immobili di lusso per l’Italia. A confermarlo è Italy Sotheby’s International Realty, leader internazionale nel mondo real estate, che ha registrato 400 milioni di euro di transato complessivo e ha concluso l’anno con una crescita del fatturato pari al 15% rispetto all’anno precedente.

palazzo raggi roma 8 palazzo raggi roma 8

 

A trainare il tutto è stata la compravendita di Palazzo Raggi, gioiello architettonico dei primi del Settecento nel cuore di Roma che è stato oggetto di un completo intervento di restauro e risanamento conservativo, e che ha rilevato una domanda internazionale senza precedenti. Con 29 appartamenti venduti in meno di due anni, l’operazione ha registrato oltre 71 milioni di euro, affermandosi come un record assoluto nel panorama dei nuovi sviluppi immobiliari.

palazzo raggi roma 9 palazzo raggi roma 9

 

L’intervento, rispettoso della struttura originaria, è stato promosso da Green Stone […] Una riqualificazione che si unisce inoltre all’innovazione, grazie alla possibilità di esplorare la ristrutturazione tramite realtà aumentata presso lo showroom dedicato in Via Frattina.

palazzo raggi roma 6 palazzo raggi roma 6

 

“Il 2023 ha confermato la nostra crescita costante, con oltre 400 milioni di euro di transato, 30 mila richieste e un portafoglio di proprietà che si attesta oltre i 3 miliardi di euro”, ha commentato Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty. “Le grandi città come Roma e Milano hanno guidato l’aumento del fatturato, ma è il crescente interesse internazionale per regioni come il Lago Maggiore e la Toscana a catturare l’attenzione”.

palazzo raggi roma 4 palazzo raggi roma 4

 

[…] A questi dati se ne unisce un altro: gli acquirenti provenienti dagli Usa, dagli Emirati Arabi e dal Regno Unito continuano a sostenere questo mercato. […]

palazzo raggi roma 3 palazzo raggi roma 3 palazzo raggi roma 2 palazzo raggi roma 2 palazzo raggi roma 5 palazzo raggi roma 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO