selfie cascata brasile

DUE SCEMI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE! VOGLIONO FARSI UN SELFIE "MOZZAFIATO" SULLA CIMA DI UNA CASCATA IN BRASILE E COSI' UN 31ENNE E LA SUA AMICA MUOIONO DOPO UN VOLO DI 40 METRI - MENTRE SI METTEVA IN POSA PER L’AUTOSCATTO LA RAGAZZA È SCIVOLATA, TRASCINANDO GIÙ ANCHE L’AMICO - LA TRAGEDIA HA SUBITO SCATENATO FEROCI POLEMICHE IN MERITO ALLA SICUREZZA E ALLA SORVEGLIANZA DI QUEL PARADISO NATURALE…

Gerry Freda per ilgiornale.it

 

SELFIE CASCATA BRASILE 7

Due giovani amici, un ragazzo e una ragazza, sono morti in Brasile mentre provavano a farsi un “selfie spettacolare” dalla cima di una cascata, per poi scivolare e cadere giù in acqua.

 

 

Le vittime sono Fernando Danziger, 31 anni, e la sua amica 23enne Any Caroliny Duarte. L’incidente mortale si è verificato due settimane fa nei pressi della cascata Chicao, nello Stato del Paranà, nel Brasile meridionale. La ricerca del selfie perfetto e mozzafiato, che spinge molti ad avventurarsi in luoghi estremamente pericolosi, ha finora causato, in tutto il mondo, 330 decessi.

 

SELFIE CASCATA BRASILE

I due amici brasiliani, residenti nella città di Londrina, avevano deciso allora, ricostruisce il Sun, di fare un’escursione in uno spettacolare scenario naturale vicino casa, ossia proprio quello in cui è incastonata la cascata citata. Rapiti dalla bellezza del luogo, quei giovani avevano scelto, su proposta di Any, di farsi un autoscatto mettendosi in posa in un punto estremamente suggestivo, ma pericolosissimo, della zona: la cima del salto Chicao. La loro iniziativa si sarebbe però tradotta in tragedia.

 

Salita sulla cima della cascata, la 23enne, mentre provava a fare l'autoscatto, è infatti scivolata. Immediatamente è intervenuto l'amico per aiutarla, ma non è riuscito a trattenerla e, nell'afferrarla, è lui stesso scivolato verso il basso. Il volo di oltre 40 metri dalla cima della cascata non ha lasciato scampo ai due giovani, che sono morti sul colpo al momento dello schianto. Nonostante la gente del posto avesse dato subito l’allarme e malgrado il tempestivo arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per i malcapitati.

 

selfie cascata brasile 9

La tragedia in questione ha subito scatenato feroci polemiche in merito alla sicurezza e alla sorveglianza di quel paradiso naturale, spingendo inoltre le autorità ad aprire un’inchiesta sull’accaduto. Secondo alcuni, la scarsa sorveglianza della zona della cascata sarebbe dovuta al fatto che quell’area è di proprietà privata, con l’ente locale per il turismo che ha già annunciato di volersi impossessare di quei terreni, così da migliorare la sicurezza della cascata Chicao. Alla base della volontà dell’ente di espropriare quell’area vi sarebbe il fatto che la morte di Fernando e Any non sarebbe il primo tragico decesso avvenuto in quel paradiso naturale a causa dell’assenza di recinzioni e dissuasori anti-selfie nei pressi della cascata.

SELFIE CASCATA BRASILESELFIE CASCATA BRASILE

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO