iowa brendon birt casa fiamme incendio sbaglia strada automobilista

ERRORI PROVVIDENZIALI – UN AUTOMOBILISTA STATUNITENSE SBAGLIA STRADA, SI RITROVA DAVANTI A UNA CASA IN FIAMME E SALVA LA VITA A UN’INTERA FAMIGLIA – L’UOMO HA PRIMA CHIAMATO I SOCCORSI, POI HA INIZIATO A BATTERE I PUGNI CONTRO LE FINESTRE, PER SVEGLIARE LE PERSONE ALL’INTERNO, CHE STAVANO DORMENDO: “SE FOSSERO TRASCORSI ALTRI CINQUE MINUTI, NON CREDO SAREBBERO USCITI VIVI…”

 

Da www.leggo.it

 

automobilista sbaglia strada e salva una famiglia da un incendio 1

Un automobilista sbaglia strada e salva la vita a un'intera famiglia intrappolata nella propria casa avvolta dalle fiamme di un incendio divampato nella notte. La storia della fortunata coincidenza viene dall'Iowa, Stati Uniti, ed è stata raccontata dal protagonista in persona alla CNN.

 

La strada sbagliata e la casa in fiamme

I fatti risalgono alla sera del 23 ottobre, erano circa le due del mattino quando Brendon Birt stava guidando tra le strade di Red Oak per riaccompagnare a casa un amico. Una svolta sbagliata lo ha portato proprio davanti alla casa in fiamme. Considerato l'orario, l'uomo ha pensato che all'interno potessero esserci delle persone addormentate ha immediatamente chiamato il 911.

brendon birt

 

In attesa dei soccorsi, Birt ha cominciato a battere i pugni contro le finestre, provando a richiamare l'attenzione degli abitanti della casa. «Urlavo, urlavo, cercavo solo di svegliarli perché pensavo che ci fosse qualcuno in casa», ha detto Birt. «Ho solo agito...non c'era tempo per aspettare».

 

Il video della fuga dall'incendio

A documentare gli attimi drammatici, il video registrato dalla telecamera installata in corrispondenza del campanello della casa. Nelle immagini si vedono le fiamme propagarsi attraverso il portico prima che gli abitanti riuscissero a raggiungere l'esterno.

 

All'interno dell'abitazione dormivano le sorelle Kindred, 17 anni, Spirit, 14, e il loro fratellino Chris, 8 anni, che sono stati i primi ad uscire. Il loro fratello maggiore Bryce è apparso attraverso il fumo e il fuoco circa un minuto dopo. I ragazzi erano rimasti da soli in casa poiché la loro madre, Tender Lehman, si trovava in Montana a causa di un'emergenza familiare, mentre suo marito lavora dall'altra parte dello stato.

la casa dopo l'incendio

 

Cinque cani morti

L'intraprendente automobilista Brendon Birt, 26 anni, ha detto che i vigili del fuoco sono arrivati poco dopo che tutti sono usciti di casa, ma l'incendio si è diffuso molto rapidamente. «Mi hanno detto che i gradini per scendere al piano di sotto quando sono corsi fuori dalla porta erano già in fiamme», ha detto. «Quindi se fossero trascorsi appena altri cinque minuti, non credo che sarebbero usciti vivi». I vigili del fuoco di Red Oak non hanno ancora determinato la causa dell'incendio. Nessuno è rimasto ferito, ma la signora Lehman ha detto che cinque dei cani della famiglia, due dei quali erano animali di supporto emotivo, sono morti.

automobilista sbaglia strada e salva una famiglia da un incendio 3

 

La raccolta fondi

 

La famiglia ha perso tutto nell'incendio, e al momento vive in un camper prestato loro da un'amica: a causa di un problema al tetto, i Lehman non avevano l'assicurazione al momento dell'incendio. La donna ha ora organizzato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere la famiglia e aiutare i figli a superare il trauma.

automobilista sbaglia strada e salva una famiglia da un incendio 2brendon birt

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."