mtv ema 2019

EUROPEAN TRASH AWARDS – AI PREMI DI MTV LE STAR FANNO A GARA PER ESSERE INCORONATE LE PIÙ TRASH DELLA SERATA - JASMINE SOKKO CON UNA MASCHERINA CHE LE COPRE METÀ DEL VOLTO, JMENA SI PRESENTA CON UN SBRILLUCCICANTE COPRICAPEZZOLI, LEOMIE ANDERSON VESTITA DA FIORE VENUTO MALE, DUA LIPA CON ABITO MONACALE E REGGICALZE (MA DOPO SI SPOGLIA) – DAVANTI A QUESTA SFILATA DELL’ORRORE IL VESTITO DELLA BOMBASTICA ELETTRA LAMBORGHINI PARE MORIGERATO... - VIDEO

 

Da "www.grazia.it"

 

jasmine sokko 2

Siviglia fa da cornice agli Europe Music Awards 2019, e come a ogni edizione dei premi musicali targati MTV, il red carpet non delude gli amanti dei look eccentrici. A dire il vero definirli eccentrici è poco: tra reggiseni gioiello, maschere e platform esageratissimi, sul tappeto rosso la sfida è all'abbinamento più kitsch.

j mena

 

Dall'ex Pussycat Dolls Nicole Scherzinger, a qualche nome di casa nostra come Elettra Lamborghini, fino alle super top come Joan Smalls e Doutezen Kroes: le superstar del momento ci sono tutte e puntano però, in alcuni casi, su look più morigerati. 

 

elettra lamborghini

Dua Lipa ha scelto un total black effetto bondage, con corsetto in pelle e autoreggenti, Halsey fiori e stampe satin con, Rosalia un completo giacca e pantalone dalle linee oversize, con stampa a pois. Pois indossati anche da Paz Vega, con un minidress Dolce&Gabbana e stivali cuissardes.

 

Ma dato che non c'è red carpet senza paillettes e effetti sorprendenti, e che quello che avete visto sopra è solo un assaggio, date un'occhiata alla gallery per scoprire tutti i look e per vedere chi c'era.

dua lipa 4

 

Ilaria Costabile per "www.fanpage.it"

 

Tra le manifestazioni più importanti in ambito musicale, quella degli MTV EMA ovvero gli MTV European Music Awards rappresenta ormai da anni uno degli eventi più attesi, che si tramuta in uno show sensazionale. Quest'anno la serata di premiazione si è svolta in Spagna, per la seconda volta consecutiva, stavolta la città prescelta è stata Siviglia.

 

boity thulo

La serata è condotta dall'attrice statunitense Becky G, affiancata da vari personaggi del mondo dello spettacolo che supportino la conduzione, durante le varie premiazioni. Le nomination si dividono in generiche e locali che quindi tengono conto della provenienza degli artisti.

 

Sono tantissime le categorie per le quali concorrono i numerosi esponenti della musica contemporanea interrogata in ogni sua forma: dal pop, all'hip hop, al rock fino ad includere nomination che vanno dal miglior live al miglior look. Insomma gli MTV EMA vanno a scandagliare le varie componenti della musica.

becky g

 

La consegna dei primi premi

Ancor prima che potesse iniziare la cerimonia vera e propria uno dei premi più ambiti è stato quello consegnato ad uno degli artisti in nomination per il maggior numero di fan. Ad aggiudicarsi la vittoria in questa categoria è stato il gruppo dei BTS, i giovani ragazzi coreani che hanno fatto letteralmente impazzire le nuove generazioni con la loro musica e le coreografie che animano ogni loro video.

 

dua lipa 2

Dopo l'esibizione di Dua Lipa che ha entusiasmato il pubblico, il secondo premio ad essere assegnato è quello per il Miglior artista Pop, vinto dalla cantante Halsey, voce di Graveyard che nel corso della cerimonia riceverà un altro riconoscimento, quello per il Miglior Look. Infine nella prima parte della serata è stato consegnato il premio per la Miglior collaborazione al duo composto da Rosalia e J Balvin per il loro singolo "Con Altura".

becca dudley

 

Il vincitore del Best Act Italia

Come accennato in precedenza tra le categorie considerate nel corso della premiazione c'è anche quella che vede premiare il miglior artista per ogni Paese partecipante, scelto tra il solito ventaglio di cinque nomi. Per quanto riguarda l'Italia, la cinquina in nomination vedeva sfidarsi Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo e Coez. Il titolo è stato assegnato a Mahmood che con il suo singolo, Soldi, ha sbancato tutti i record in ambito musicale.

 

Le assegnazioni degli altri premi

ava max 1

Nel corso della serata, in alternanza con le esibizioni di alcuni artisti presenti a Siviglia che hanno animato il pubblico e hanno tenuto alta l'attenzione, sono stati divulgati i nomi degli altri vincitori per ogni categoria che ancora non era stata interrogata. Ed ecco i nomi di tutti coloro che sono stati premiati:

 

Miglior cantante hip hop-Nicky Minaji,

 

Miglior cantante rock –Green day,

 

Miglior canzone –Billie Eilish,

 

Miglior artista- Shawn Mendes,

 

Miglior artista musica elettronica- Martin Garrix,

mahmood

 

Miglior concerto-Muse a Bilbao.

 

Per continuare con il premio come Music Rock Icon consegnato a Liam Gallagher che presente in studio non ha esitato ad esprimere la sua gratitudine, nel suo modo anticonvenzionale: "Grazie ad Mtv che ha riconosciuto la mia grandezza".

 

Ultimi premi della serata sono il Miglior artista giovane e la Miglior artista emergente assegnati a Billie Eilish, ed infine il premio per il Miglior video è andato Taylor Swift decretata anche Miglior artista statunitense.

mahmood 1martin garrixmaruvmuserosaliataylor swifttaylor swift 1sofia reyesnoa kirelnicole scherzinger sergio reguilon e la fidanzata marta diaznoa kirel copiarita pereirapaz vegapablo vittarmaruv

akondua lipa 5dua lipa 3dua lipa 1jasmine sokko 2 copiahalsey copiajasmine sokko 1la band sudcoreana bts 1little mixmagdaleneliam gallagherleomie andersonla band sudcoreana btsjoan smalls jmenaignazio moser e cecilia rodriguezjasmine sokkohalseyi green dayi green day 1emma hesteersgrace carter elettra lamborghini copiadua lipabillie eilishdoutzen kroes cristiano ronaldo e georgina rodriguez cristiano ronaldo e georgina rodriguez 1cecilia rodriguezava max jamie margolinafrojack ed elettra lamborghiniava max

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”