mtv ema 2019

EUROPEAN TRASH AWARDS – AI PREMI DI MTV LE STAR FANNO A GARA PER ESSERE INCORONATE LE PIÙ TRASH DELLA SERATA - JASMINE SOKKO CON UNA MASCHERINA CHE LE COPRE METÀ DEL VOLTO, JMENA SI PRESENTA CON UN SBRILLUCCICANTE COPRICAPEZZOLI, LEOMIE ANDERSON VESTITA DA FIORE VENUTO MALE, DUA LIPA CON ABITO MONACALE E REGGICALZE (MA DOPO SI SPOGLIA) – DAVANTI A QUESTA SFILATA DELL’ORRORE IL VESTITO DELLA BOMBASTICA ELETTRA LAMBORGHINI PARE MORIGERATO... - VIDEO

 

Da "www.grazia.it"

 

jasmine sokko 2

Siviglia fa da cornice agli Europe Music Awards 2019, e come a ogni edizione dei premi musicali targati MTV, il red carpet non delude gli amanti dei look eccentrici. A dire il vero definirli eccentrici è poco: tra reggiseni gioiello, maschere e platform esageratissimi, sul tappeto rosso la sfida è all'abbinamento più kitsch.

j mena

 

Dall'ex Pussycat Dolls Nicole Scherzinger, a qualche nome di casa nostra come Elettra Lamborghini, fino alle super top come Joan Smalls e Doutezen Kroes: le superstar del momento ci sono tutte e puntano però, in alcuni casi, su look più morigerati. 

 

elettra lamborghini

Dua Lipa ha scelto un total black effetto bondage, con corsetto in pelle e autoreggenti, Halsey fiori e stampe satin con, Rosalia un completo giacca e pantalone dalle linee oversize, con stampa a pois. Pois indossati anche da Paz Vega, con un minidress Dolce&Gabbana e stivali cuissardes.

 

Ma dato che non c'è red carpet senza paillettes e effetti sorprendenti, e che quello che avete visto sopra è solo un assaggio, date un'occhiata alla gallery per scoprire tutti i look e per vedere chi c'era.

dua lipa 4

 

Ilaria Costabile per "www.fanpage.it"

 

Tra le manifestazioni più importanti in ambito musicale, quella degli MTV EMA ovvero gli MTV European Music Awards rappresenta ormai da anni uno degli eventi più attesi, che si tramuta in uno show sensazionale. Quest'anno la serata di premiazione si è svolta in Spagna, per la seconda volta consecutiva, stavolta la città prescelta è stata Siviglia.

 

boity thulo

La serata è condotta dall'attrice statunitense Becky G, affiancata da vari personaggi del mondo dello spettacolo che supportino la conduzione, durante le varie premiazioni. Le nomination si dividono in generiche e locali che quindi tengono conto della provenienza degli artisti.

 

Sono tantissime le categorie per le quali concorrono i numerosi esponenti della musica contemporanea interrogata in ogni sua forma: dal pop, all'hip hop, al rock fino ad includere nomination che vanno dal miglior live al miglior look. Insomma gli MTV EMA vanno a scandagliare le varie componenti della musica.

becky g

 

La consegna dei primi premi

Ancor prima che potesse iniziare la cerimonia vera e propria uno dei premi più ambiti è stato quello consegnato ad uno degli artisti in nomination per il maggior numero di fan. Ad aggiudicarsi la vittoria in questa categoria è stato il gruppo dei BTS, i giovani ragazzi coreani che hanno fatto letteralmente impazzire le nuove generazioni con la loro musica e le coreografie che animano ogni loro video.

 

dua lipa 2

Dopo l'esibizione di Dua Lipa che ha entusiasmato il pubblico, il secondo premio ad essere assegnato è quello per il Miglior artista Pop, vinto dalla cantante Halsey, voce di Graveyard che nel corso della cerimonia riceverà un altro riconoscimento, quello per il Miglior Look. Infine nella prima parte della serata è stato consegnato il premio per la Miglior collaborazione al duo composto da Rosalia e J Balvin per il loro singolo "Con Altura".

becca dudley

 

Il vincitore del Best Act Italia

Come accennato in precedenza tra le categorie considerate nel corso della premiazione c'è anche quella che vede premiare il miglior artista per ogni Paese partecipante, scelto tra il solito ventaglio di cinque nomi. Per quanto riguarda l'Italia, la cinquina in nomination vedeva sfidarsi Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo e Coez. Il titolo è stato assegnato a Mahmood che con il suo singolo, Soldi, ha sbancato tutti i record in ambito musicale.

 

Le assegnazioni degli altri premi

ava max 1

Nel corso della serata, in alternanza con le esibizioni di alcuni artisti presenti a Siviglia che hanno animato il pubblico e hanno tenuto alta l'attenzione, sono stati divulgati i nomi degli altri vincitori per ogni categoria che ancora non era stata interrogata. Ed ecco i nomi di tutti coloro che sono stati premiati:

 

Miglior cantante hip hop-Nicky Minaji,

 

Miglior cantante rock –Green day,

 

Miglior canzone –Billie Eilish,

 

Miglior artista- Shawn Mendes,

 

Miglior artista musica elettronica- Martin Garrix,

mahmood

 

Miglior concerto-Muse a Bilbao.

 

Per continuare con il premio come Music Rock Icon consegnato a Liam Gallagher che presente in studio non ha esitato ad esprimere la sua gratitudine, nel suo modo anticonvenzionale: "Grazie ad Mtv che ha riconosciuto la mia grandezza".

 

Ultimi premi della serata sono il Miglior artista giovane e la Miglior artista emergente assegnati a Billie Eilish, ed infine il premio per il Miglior video è andato Taylor Swift decretata anche Miglior artista statunitense.

mahmood 1martin garrixmaruvmuserosaliataylor swifttaylor swift 1sofia reyesnoa kirelnicole scherzinger sergio reguilon e la fidanzata marta diaznoa kirel copiarita pereirapaz vegapablo vittarmaruv

akondua lipa 5dua lipa 3dua lipa 1jasmine sokko 2 copiahalsey copiajasmine sokko 1la band sudcoreana bts 1little mixmagdaleneliam gallagherleomie andersonla band sudcoreana btsjoan smalls jmenaignazio moser e cecilia rodriguezjasmine sokkohalseyi green dayi green day 1emma hesteersgrace carter elettra lamborghini copiadua lipabillie eilishdoutzen kroes cristiano ronaldo e georgina rodriguez cristiano ronaldo e georgina rodriguez 1cecilia rodriguezava max jamie margolinafrojack ed elettra lamborghiniava max

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…