mazzano rave

LA FIGURACCIA DELLO STATO - AL RAVE DI MEZZANO SONO RIMASTI 250 SVALVOLONI, GLI ALTRI SONO ANDATI VIA - LA QUESTURA DI VITERBO SOSTIENE CHE “NON SI SONO REGISTRATE CRITICITÀ” - MA IL PROPRIETARIO DEL TERRENO SU CUI SI E’ TENUTO IL RAVE E' INCAZZATO NERO: “SONO VENTENNI SENZA EDUCAZIONE. UNA RAGAZZA HA  DEFECATO DAVANTI A TUTTI. LE FARMACIE NON HANNO PIÙ SIRINGHE PERCHÉ SONO TUTTE DESTINATE ALLO SPACCIO INTERNO ALLA FESTA. UN NEGOZIANTE HA DENUNCIATO PROVVISTE PORTATE VIA SENZA PAGARE. E NEGLI ULTIMI GIORNI I CARABINIERI HANNO FATTO 190 MULTE A ITALIANI PRIVI DELLA MASCHERINA. AL RADUNO NESSUNO LA INDOSSAVA. E UNO ERA COVID POSITIVO”

RAVE PARTY A MEZZANO

1 - RAVE: QUESTURA, RIMASTE 250 PERSONE, NO CRITICITÀ

(ANSA) - Nelle ore notturne è stato verificato un notevole afflusso in uscita di mezzi provenienti dal rave del lago di Mezzano. Nei varchi di uscita viterbesi presidiati i partecipanti all'evento sono stati identificati. Al momento permangono un centinaio di mezzi e circa 250 persone. Non si sono registrate finora particolari criticità inerenti all'ordine e alla sicurezza pubblica. Lo fa sapere la questura di Viterbo.

rave party al lago di mezzano 9

 

Nelle prime ore del mattino, informa la questura viterbese, le forze dell'ordine si sono avvicinate al sito del raduno verificando una ridotta presenza in loco; le persone rimaste vengono identificate ed invitate ad allontanarsi. "La pressante attività di mediazione in corso fin dall'inizio dell'evento, unita ad un monitoraggio incessante delle zone di accesso al sito - viene aggiunto - ha consentito un allontanamento controllato dei partecipanti all'iniziativa".

 

PIERO CAMILLI

2 - «UNA SCONFITTA DELLO STATO, CI SONO PURE POSITIVI AL COVID»

Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

Si balla (e non solo) senza permesso sui terreni di Piero Camilli, imprenditore e sindaco di Grotte di Castro, alla guida di una giunta di centrodestra che lunedì, per bocca del senatore Gasparri, invocava l'alt dal ministro Lamorgese («Stop al rave subito»). Da cinque giorni, invece, festa e «sballo» proseguono senza sosta.

 

Sindaco, nessuno fa nulla. Forse è proprio impossibile intervenire...

«Non diciamo sciocchezze. Si poteva e si doveva intervenire attraverso due vie d'accesso, le principali, caricando e smobilitando il raduno prima che affluissero altri partecipanti. Questo vuole dire occuparsi di sicurezza».

 

rave party al lago di mezzano 8

Sono più di ottomila. La sua non è retorica?

«Guardi io ho 70 anni e il porto d'armi. Andrei di persona, ma se mi facessi giustizia con le mie mani sarebbe ancora più evidente una cosa...».

 

Quale?

«La sconfitta dello Stato. È sotto gli occhi di tutti ormai. E aggiungo che è totalmente mancata l'attività di prevenzione che mi pare sarebbe lecito aspettarsi».

 

I partecipanti, tutto sommato, sembrano pacifici.

rave party al lago di mezzano 7

«È pacifismo entrare nei capannoni della tenuta e rubare le batterie dei trattori come è avvenuto stanotte? O aizzare i cani a sgozzare pecore? Ne sono morte dieci così».

 

Ha presentato una denuncia in Procura?

«Sì e da allora, ogni mattina, allego vari elenchi di danneggiamenti avvenuti nel corso della notte, quando le temperature alcoliche dei partecipanti e il senso di impunità raggiungono l'apice».

 

Barbarie?

«No. I barbari erano dei combattenti. Questi sono ventenni senza un'educazione. Vorrei parlare con qualcuno dei genitori».

 

rave party al lago di mezzano 4

Cosa gli direbbe?

«Gli racconterei di una graziosa ragazza che ieri sera ho visto defecare in mezzo a una strada di campagna, così, davanti a tutti. Gli direi che qui in paese le farmacie non hanno più siringhe perché sono tutte destinate allo spaccio interno alla festa. Gli spiegherei che a Manciano un negoziante ha denunciato una spesa proletaria: provviste portate via senza pagare. Infine, aggiungerei che si fanno due pesi e due misure».

rave party al lago di mezzano 3

 

A che proposito?

«Negli ultimi giorni i carabinieri del Nas hanno elevato 190 multe a italiani privi della mascherina. Al raduno in questione , invece, nessuno la indossa. Uno dei partecipanti si è rivelato Covid positivo ma nessuno dice nulla».

 

Pare che le forze dell'ordine siano riuscite a contenere il danno attraverso una complessa trattativa con gli organizzatori.

rave party al lago di mezzano 5

«Le pare normale? A me sembra che chi ha organizzato l'evento abbia potuto fare i suoi comodi. E neppure credo a chi mi dice che sono prossimi ad andare via da soli. Finché non avranno venduto tutte le sostanze a disposizione resteranno sulle mie terre».

rave party al lago di mezzano 12rave party al lago di mezzano 11rave party lago di mezzano 6rave party lago di mezzano 4rave party lago di mezzano 3rave party lago di mezzano 2rave party lago di mezzano 5rave party lago di mezzano 8rave party al lago di mezzano 10rave party al lago di mezzano 1rave party al lago di mezzano 13

Ultimi Dagoreport

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...