joe biden sigarette

FUMO NEGLI OCCHI – BIDEN DICHIARA GUERRA ALLE SIGARETTE E STA CONSIDERANDO DI CHIEDERE ALLE COMPAGNIE DI TABACCO DI RIDURRE LA NICOTINA A UN LIVELLO CHE NON CREI PIÙ DIPENDENZA NELLE BIONDE VENDUTE NEGLI USA – ALTRA QUESTIONE APERTA RIGUARDA LE SIGARETTE AL MENTOLO CHE FAVORIREBBERO L’INIZIAZIONE DEI GIOVANI AL FUMO: IL 29 APRILE LA FDA DOVRÀ RISPONDERE A UNA PETIZIONE DEI CITTADINI PER…

Articolo di “www.wsj.com”, dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

joe biden

L'amministrazione Biden pensa a una legge per ridurre la nicotina nelle sigarette

L'amministrazione Biden sta considerando di richiedere alle compagnie del tabacco di abbassare la nicotina in tutte le sigarette vendute negli Stati Uniti a livelli che non creino più dipendenza, secondo persone che hanno familiarità con la questione – riporta il WSJ.

 

I funzionari dell'amministrazione stanno considerando la questione mentre si avvicinano alla scadenza per dichiarare le intenzioni dell'amministrazione su un'altra questione del tabacco: se vietare o meno le sigarette al mentolo.

 

Sigarette

La Food and Drug Administration deve rispondere in tribunale entro il 29 aprile a una petizione di cittadini per vietare il mentolo, rivelando se l'agenzia intende perseguire una tale politica. L'amministrazione Biden sta valutando se andare avanti con un divieto del mentolo o una riduzione della nicotina in tutte le sigarette - o entrambi, hanno detto le persone che hanno familiarità con la questione.

 

La Casa Bianca e la FDA non hanno commentato immediatamente lunedì.

joe biden

La politica di riduzione della nicotina in considerazione abbasserebbe la sostanza chimica nelle sigarette a livelli che non creano dipendenza o in misura minima, con l'obiettivo di spingere milioni di fumatori a smettere o a passare ad alternative meno dannose come gomme alla nicotina, pastiglie o sigarette elettroniche. Un divieto del mentolo, nel frattempo, mirerebbe a frenare l'iniziazione al fumo tra i giovani, molti dei quali iniziano con il mentolo. Entrambe le politiche richiederebbero anni per essere implementate e probabilmente dovrebbero affrontare sfide legali.

 

Scott Gottlieb, commissario della FDA sotto l'amministrazione Trump, ha perseguito sia un divieto di mentolo che una riduzione della nicotina nelle sigarette come parte di una più ampia politica del tabacco che ha proposto nel 2017. Ma dopo aver lasciato l'agenzia nel 2019, entrambi i piani sono stati accantonati.

sigaretta 

 

La Nuova Zelanda la scorsa settimana ha proposto di ridurre drasticamente i livelli di nicotina nelle sigarette e di aumentare l'età legale per fumare come parte di una politica più ampia volta a porre fine al fumo.

 

La nicotina di per sé non causa il cancro, malattie cardiache o polmonari, secondo la FDA. Ma aggancia le persone alle sigarette, che sono collegate a 480.000 morti negli Stati Uniti ogni anno.

 

Le azioni del produttore di Marlboro sono cadute più del 6% lunedì pomeriggio alla notizia delle deliberazioni dell'amministrazione Biden.

joe biden

"Qualsiasi azione che la FDA prende deve essere basata sulla scienza e sulle prove e deve considerare le conseguenze reali di tali azioni, compresa la crescita di un mercato illecito e l'impatto su centinaia di migliaia di posti di lavoro dalla fattoria ai negozi locali in tutto il paese", ha detto un portavoce di Marlboro.

 

Una portavoce di Reynolds American Inc. che produce sigarette Camel e Newport, ha detto lunedì che il caso scientifico per la riduzione della nicotina è inconcludente e che "ci sono strumenti migliori per migliorare la salute pubblica".

 

sigarette

La ricerca finanziata dalla FDA e dal National Institutes of Health ha dimostrato che quando la nicotina è stata quasi eliminata dalle sigarette, i fumatori erano più propensi a smettere o a cercare una dose di nicotina da alternative meno dannose come le sigarette elettroniche o le gomme rispetto ai fumatori che hanno continuato a usare sigarette con livelli di nicotina normali.

 

joe biden presenta l american jobs plan

Abbassare la nicotina nelle sigarette è stato un argomento di discussione all'interno della FDA fin dagli anni '90. Può essere fatto in diversi modi, come modificare geneticamente le piante di tabacco o togliere la nicotina dalla foglia nel processo di produzione. Nel 2009, il Tobacco Control Act ha autorizzato la FDA a imporre un tale cambiamento, stabilendo che la politica sia basata su prove scientifiche.

 

Un divieto del mentolo è stato analogamente nel mirino della FDA per anni.

sigarette 

Il Tobacco Control Act ha vietato gli aromi di caramelle, frutta e spezie nelle sigarette a causa del loro potenziale appeal sui bambini, ma ha lasciato in sospeso la questione del mentolo. La legge del 2009 diceva che la FDA poteva proibire il mentolo solo se poteva dimostrare che un divieto era un beneficio netto per la salute pubblica, tenendo conto delle potenziali conseguenze non volute come un mercato illecito. L'agenzia ha lavorato per superare questo ostacolo da allora.

 

La FDA ha concluso nel 2013 che i mentolati sono più difficili da smettere e probabilmente rappresentano un rischio maggiore per la salute rispetto alle sigarette normali. L'agenzia ha detto che l'uso delle sigarette era probabilmente associato ad un aumento dell'inizio del fumo da parte di giovani e giovani adulti.

sigaretta elettronica

 

Il mentolo, un composto che si trova naturalmente nelle piante di menta, è stato aggiunto alle sigarette dal 1920. Fornisce una sensazione di raffreddamento nella bocca e nella gola. I funzionari della sanità hanno detto che allevia l'irritazione della gola causata dal fumo di sigaretta, rendendo il mentolo più attraente per i giovani e coloro che non hanno mai fumato.

JOE BIDEN

 

L'industria del tabacco ha respinto le conclusioni della FDA sul mentolo. I mentoli rappresentano circa un terzo dei 226 miliardi di sigarette vendute ogni anno nel paese e sono popolari tra i fumatori adolescenti e afro-americani, secondo i dati federali.

sigarettasigarettesigaretta accesasigaretta

joe bidenjoe biden joe biden

Ultimi Dagoreport

meloni vannacci manlio messina cateno de luca berlusconi

DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE, ESCLUDENDO UN GIORNO L’”INAFFIDABILE” RENZI, IL GIORNO DOPO IL “CONTIANO” ONORATO, DOPODICHÉ TOCCA DELEGITTIMARE L’’’ESATTORE” RUFFINI E IL “POLIZIOTTO” GABRIELLI, MELONI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI POSSEDERE INTELLIGENZA POLITICA. NEL PURO SOLCO DEL BERLUSCONISMO D’ANTAN: MA PERCHÉ ESCLUDERE QUANDO SI PUÒ AGGIUNGERE? - E VOILÀ, HA RECUPERATO IL FEDELISSIMO MANLIO MESSINA CHE A SUA VOLTA HA AGGANCIATO IL MOVIMENTO GUIDATO DA CATENO DE LUCA, "SUD CHIAMA NORD" - L’OBIETTIVO DI CATENO (E MESSINA) È QUELLO DI RAGGIUNGERE IL 3% ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO DI ALTRI SINDACI, CONTROCANTO DEL PROGETTO CIVICO ITALIA MESSO SU DA ONORATO, MA NON ESCLUDENDO DI PORTARE NELL’ARMATA BRANCA-MELONI GLI AMICI UDC DI CESA E DI MASTELLA - E COSÌ, PER RIEQUILIBRARE I VOTI PERDUTI DEI BOLLITI SALVINI E TAJANI, E SEMPRE AUSPICANDO CHE LUNGO LA STRADA IL FENOMENO VANNACCI SI SGONFI, “GIORGIA BERLUSCONI” HA COMINCIATO AD ALLARGARE IL PERIMETRO DEL CENTRODESTRA, PRONTA AD ACCOGLIERE IL DIAVOLO (SE NECESSARIO) PUR DI ARRIVARE AL PREMIO DI MAGGIORANZA DEL 42%… - VIDEO

federico ruffo giulia presutti giuseppe malara

DAGOREPORT - DOVE C'È PRESUTTI, C'È SCAZZO: DOPO AVER FATTO RIVOLTARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA FA INCAZZARE I GIORNALISTI DI “MI MANDA RAI TRE”! - LA REDAZIONE DELLO STORICO PROGRAMMA DI FEDEERICO RUFFO, CHE FA IL BOTTO DI ASCOLTI, È IN RIVOLTA: L’IMPOSIZIONE DELL'EX INVIATA JUNIOR DI "REPORT" ALLA CONDUZIONE DALL’ANTEPRIMA DEL SABATO MATTINA, VIENE VISTA COME UNO SCHIAFFONE – SI MORMORA DI UNO SCONTRO EPICO CON IL VICEDIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI, GIUSEPPE MALARA, CHE ALL’APICE DELLA DISCUSSIONE AVREBBE DETTO ALLA REDAZIONE: “O FATE COSÌ, OPPURE RESTATE AL MATTINO!” - QUEL CHE SI CHIEDE LA REDAZIONE DI "MI MANDA RAITRE" E': PERCHÉ UNA GIORNALISTA COME GIULIA PRESUTTI CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE, DEVE PER FORZA CONDURRE? PERCHÉ NON LIMITARSI A COLLOCARLA COME INVIATA? PERCHÉ DARLE AD OGNI COSTO UN PROGRAMMA (O UN SUO FRAMMENTO) ANCHE A COSTO DI UN TERREMOTO? AH (NON) SAPERLO…

valditara verdi

DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI INTRODURRE L’INSEGNAMENTO DEL MELODRAMMA A SCUOLA – UN’OTTIMA IDEA CHE RISCHIA PERÒ DI DAR VITA A UN DRAMMONE SCOLASTICO: CHI LO INSEGNA? CHI SONO I DOCENTI IN CATTEDRA CHE SANNO SPIEGARE COME DA PONTE E METASTASIO SCRISSERO I LIBRETTI PER MOZART E SALIERI? E I SIGNIFICATI DEL “TROVATORE”? E COME SPIEGHERANNO PUCCINI, CON QUELLE DONNE PERENNEMENTE TORTURATE IN SCENA? - CHIAMIAMO DOCENTI DAI CONSERVATORI, CHE SANNO SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO MA NON CONOSCONO IL RAPPORTO TRA ILLICA, GIACOSA E PUCCINI?

cateno de luca maurizio lupi

DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE L’ACCORDO CON “SINDACI D’ITALIA” PER UNA LISTA UNICA ALLE POLITICHE A SOSTEGNO DI GIORGIA MELONI: INTESA SIGLATA OGGI A ROMA - SI PUNTA A SFONDARE AL NORD, ARRUOLANDO ANCHE ESPONENTI DI SINISTRA DELUSI - CON QUESTA NUOVA OPERAZIONE, CATENO DE LUCA DICE DEFINITIVAMENTE ADDIO A OGNI IPOTESI DI UNA FUSIONE CON “NOI MODERATI” DI MAURIZIO LUPI (CHE DA QUANDO GIORGIA MELONI HA STRETTO IL PATTO CON IL SINDACO DI TAORMINA, HA IL TERRORE DEL SORPASSO AL CENTRO)

trump zelensky putin

DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN NUOVO PRESIDENTE") È L’ULTIMO, DISPERATO TENTATIVO, DI RISALIRE LA CHINA PER LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO DEL 3 NOVEMBRE – OTTENENDO IL GASOLIO RUSSO, INDISPENSABILE PER RIDURRE IL PREZZO RADDOPPIATO DEL CARBURANTE AMERICANO, IL TYCOON HA DETTO SÌ A TUTTE LE RICHIESTE DI PUTIN – MA PER FAR DIMENTICARE TUTTI I DISASTRI DEI PRIMI DUE ANNI DELLA AMMINISTRAZIONE TRUMP, I GIORNI SONO CONTATI: MANCANO SOLO TRE SETTIMANE ALLE MIDTERM – PERCHÉ GLI USA SOFFRONO SE SONO AUTOSUFFICIENTI ENERGETICAMENTE? FACILE: LE COMPAGNIE PETROLIFERE SONO PRIVATE E IL PREZZO LO FA IL MERCATO. NON POSSONO ABBASSARLO PER COMPIACERE TRUMP – LA STRATEGIA DELL’UE: WAIT AND SEE. IL 4 NOVEMBRE IL CIUFFO PLATINATO DELLA CASA BIANCA ABBASSERÀ LA CRESTA... - VIDEO

sigfrido ranucci valter lavitola

RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE NON RIPRENDERA' IL SUO POSTO ALLA GUIDA DI "REPORT" - DALLA RAI FILTRA "SODDISFAZIONE" PER LA SENTENZA DELLA GIUDICE DEL LAVORO DONATELLA CASARI (BOLLATA DALLA STAMPA DI DESTRA COME MAGISTRATO SINISTRORSO) CHE HA RESPINTO IL RICORSO EX ARTICOLO 700 DELL'''AMICO FRATERNO" DEL PESCIVENDOLO-BOMBAROLO DEL "BISTROT CEFALU' - NEI GIORNI SCORSI ERA ARRIVATA ANCHE UNA SOSPENSIONE DI DIECI GIORNI SENZA STIPENDIO - A CONDURRE LA PRIMA PUNTATA DI ''REPORT'', L’8 NOVEMBRE, CI SARANNO CLAUDIA DI PASQUALE E DANIELE PIERVINCENZI - SU TROPPI COMPORTAMENTI, DA LAVITOLA IN GIU', RANUCCI E' ETICAMENTE INDIFENDIBILE - COSA FARA' ORA "SUPERMAN" SIGFRIDO, COME LO DEFINISCE LA POMPEIANA BOCCIA? SE NON HA PIU' LA CREDIBILITA' PER PRESENTARE INCHIESTE SUL POTERE, CHISSA' SE IL CALDO "SIG" AVRA' ANCORA CREDIBILITA' PER CANDIDARSI ALLE PROSSIME POLITICHE...