GIOCO A PERDERE - LA STORIA DEL PROF DELLE MEDIE CHE INTASCAVA I SOLDI DELLE GITE: “SONO LUDOPATICO” - IL DOCENTE, CHE ERA ANCHE VICEPRESIDE, INSEGNAVA MUSICA IN UN ISTITUTO DELLA PROVINCIA DI TORINO E SI SAREBBE IMPOSSESSATO DI 11 MILA EURO - NON SOLO HA PERSO IL LAVORO MA DOVRÀ COMPARIRE ANCHE IN TRIBUNALE. LA PROCURA LO ACCUSA DI PECULATO…

-

Condividi questo articolo


Simona Lorenzetti per corriere.it

 

PROFESSORE LUDOPATICO PROFESSORE LUDOPATICO

Insegnava musica in una scuola media della provincia di Torino, ma ha commesso un madornale errore: si è intascato i soldi delle gite scolastiche. E ora il prof infedele non solo ha perso il lavoro, ma dovrà comparire anche in Tribunale. La Procura lo accusa di peculato. Lui si difende: «Sono malato di gioco».

 

La vicenda risale al 2018. Quell’anno il docente, che era anche vicepreside, si impossessa dei soldi versati dagli studenti per partecipare a quattro gite: undici mila euro. A fine anno la direzione didattica — nel corso di un controllo sulle attività extrascolastiche — scopre il raggiro e denuncia. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Giovanni Caspani, confermano i sospetti della scuola e il professore finisce a processo con l’accusa di peculato.

PROFESSORE LUDOPATIA PROFESSORE LUDOPATIA

 

A spingere l’uomo a commettere il raggiro sarebbe stata la necessità di procurarsi il denaro per giocare on line. «Il mio cliente — spiega l’avvocato Luca Paparozzi — è affetto da ludopatia. È stata la malattia a spingerlo a impossessarsi di quei soldi».

 

Ora l’imputato ha scelto di farsi curare: dal settembre del 2018 è seguito dal Sert, ha risarcito la scuola e ha ripreso a lavorare in alcuni istituti privati. Questa mattina in aula il legale ripercorrerà la storia clinica del suo assistito, sottolineando come la mania del gioco lo abbia spinto a compiere atti illeciti. Sarà poi il giudice a decidere del destino processuale del docente.

gioco d'azzardo online gioco d'azzardo online gioco d'azzardo online ludopatia gioco d'azzardo online ludopatia gioco online 1 gioco online 1 PROFESSORE LUDOPATIA PROFESSORE LUDOPATIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…