GRANDE MELA, GRANDE VIOLENZA - A NEW YORK UN UOMO È STATO AGGREDITO A COLPI DI ASCIA MENTRE STAVA PRELEVANDO CONTANTI A UN BANCOMAT - LA VITTIMA E' STATA COLTA ALLE SPALLE, E BRUTALMENTE SFREGIATA FINO A CHE NON SI E' ACCASCIATA A TERRA - NELLA CITTÀ LE AGGRESSIONI SONO IN AUMENTO, ANCHE IN PIENO GIORNO: +5,3% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, E ANCHE FURTI E STUPRI... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

aggressione in pieno giorno a new york aggressione in pieno giorno a new york

Poco prima delle 17.30 di domenica, a Manhattan, un uomo armato di un’ascia ha attaccato un cliente della Chase Bank che stava prelevando del contante. La telecamera di sorveglianza ha ripreso la scena: nel video si vede Miguel Solorzana, 50 anni, in piedi davanti a un bancomat nell’atrio della banca. A un certo punto dietro di lui sbuca l’aggressore, rimuove un’accetta da una borsa e si avvicina di soppiatto fino al momento dell’aggressione. La vittima tenta di respingerlo, cercando di afferrare l’arma, ma le sue ferite sanguinano e cade più volte a terra.

 

aggressione in pieno giorno a new york 2 aggressione in pieno giorno a new york 2

L’aggressore a questo punto spacca il bancomat, deruba Solorzana e scappa, lasciando ascia e zaino. «Mi ha colpito. In banca, mi ha picchiato», ha detto Solorzana. «Il ragazzo che è stato colpito alla testa stava urlando», ha detto un testimone al New York Post. «È pazzesco», ha continuato. «La gente gridava e abbiamo visto il ragazzo sdraiato con molto sangue».

 

Fonti della polizia hanno riferito che Solorzana è stato immediatamente trasportato al Bellevue Hospital con tre ferite da taglio alla testa e una ferita da taglio alla gamba destra, che hanno richiesto due interventi chirurgici.

 

aggressione in pieno giorno a new york 3 aggressione in pieno giorno a new york 3

«Tutta la famiglia è in Messico», ha spiegato un amico. «Non gli ho chiesto cosa fosse successo, volevo solo assicurarmi che stesse bene». La polizia ha fatto sapere che l’uomo è in condizioni stabili.

 

Non è il primo caso di aggressione a New York. La città sta vivendo una recrudescenza di violenza, anche in pieno giorno.

 

Secondo i dati della polizia di New York, le aggressioni criminali sono aumentate del 5,3% rispetto allo scorso anno, e le aggressioni per reato sono in aumento del 2,1%.

 

aggressione in pieno giorno a new york 4 aggressione in pieno giorno a new york 4

Anche gli omicidi sono aumentati, quest’anno ne sono stati segnalati 277 contro i 275 dello scorso anno. Ci sono stati anche il 10,7% in più di sparatorie, con il 7% in più di vittime.

 

Anche i grandi furti sono aumentati dell'1,6%, in particolare quelli delle automobili, che sono saliti del 20,2%. Gli stupri sono aumentati dell'8,6% e i crimini d'odio sono quasi raddoppiati.

aggressione in pieno giorno a new york 7 aggressione in pieno giorno a new york 7 aggressione in pieno giorno a new york 9 aggressione in pieno giorno a new york 9 aggressione in pieno giorno a new york 8 aggressione in pieno giorno a new york 8 aggressione in pieno giorno a new york 6 aggressione in pieno giorno a new york 6 aggressione in pieno giorno a new york 5 aggressione in pieno giorno a new york 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”