ciccio kim

KIM NON MUORE, SI VACCINA! – IL LEADER NORDCOREANO (MA QUINDI E’ VIVO?) CICCIO KIM SI E’ FATTO VACCINARE CONTRO IL COVID. PICCOLO PROBLEMA: SI SAREBBE INIETTATO UNA DOSE CINESE, SENZA NESSUN DATO SU EFFICACIA E SICUREZZA. E INTANTO IL REGIME CONTINUA A NON DARE I NUMERI SUL CONTAGIO…

Da www.huffingtonpost.it

kim jong un

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha scelto un vaccino cinese per difendersi dal coronavirus, somministrato anche a familiari e persone della cerchia a lui più vicina. È lo scenario descritto da Harry Kazianias, analista americano ed esperto di sicurezza, in un articolo pubblicato sul magazine online 19FortyFive.

“Il leader nordcoreano Kim Jong-un e molti altri funzionari di vertice all’interno della famiglia Kim e del network della leadership sono stati vaccinati contro il Covid-19 nelle ultime due o tre settimane grazie a uno dei candidati vaccini forniti dal governo cinese”, ha scritto Kazianis, senior director presso gli Studi coreani del Center for the National Interest, un think tank basato a Washington.

L’esperto Usa, a sostegno della tesi, ha citato in forma anonima due fonti nipponiche di intelligence e, senza indicare quale tra i candidati vaccini cinesi sia stato somministrato al supremo leader, ha ricordato che allo stato ci sono 3 o 4 prodotti molto vicini al traguardo, con uno già iniettato a quasi un milione di persone.

kim jong un alla riunione del politburo con sigaretta in mano

La casa farmaceutica Sinopharm, poche settimane fa, ha riferito che due suoi prodotti sperimentali sono stati inoculati a quasi un milione di persone, senza fornire dati clinici che ne dimostrino l’efficacia.

I dubbi sull’efficacia e la sicurezza restano tutti, ha osservato Kazianis, visto “che nessun dato sulla fase 3 è stato finora pubblicato sui vaccini cinesi”.

 

La Corea del Nord, inoltre, non ha ancora ufficializzato contagi nel Paese e in un recente rapporto dell’Oms sono stati citati solo “più di 800 casi sospetti”, risultati tutti negativi nello Stato eremita.

 

A maggio erano emerse le indiscrezioni - confermate poi da Pechino - sul soccorso cinese al “tradizionale alleato”, con l’invio di materiale sanitario, tra maschere, tamponi per i test e altro materiale di protezione contro il Covid-19.

 

KIM JONG UN CORONAVIRUS

La portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha riferito in conferenza stampa di non aver sentito informazioni e di non sapere da dove provenissero le voci sul vaccino cinese per Kim.

 

Hua, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di Kazianias, ha osservato che la Cina “ha molti vaccini negli studi clinici di fase 3 e ha promesso di fornire le dosi come bene pubblico globale dopo l’accertamento del loro successo”. La Cina, ha poi assicurato, “prenderà attivamente in considerazione la fornitura di vaccini ai Paesi in via di sviluppo”.

KIM JONG UN CORONAVIRUSkim jong un 5kim jong un 4kim jong un presiede il politburo nord coreano 1

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."