sesso coppia

IL LAVORO, LA STANCHEZZA O IL CICLO NON SONO SCUSE PER EVITARE DI FARE L'AMORE! TRACEY COX SPIEGA CHE IL SESSO E' UN'ABITUDINE, E A FORZA DI RIMANDARLO SI RISCHIA DI NON FARLO PIU'! - I SUOI CONSIGLI PER RESTARE ALLENATI? AFFRONTARLO COME UN QUALSIASI ALTRO IMPEGNO, E CON LA STESSA EFFICIENZA - RIPIEGARE SU RAPPORTI ORALI SE IL PARTNER E' SCHIZZINOSO NEI GIORNI DELLE MESTRUAZIONI, USARE IL SESSO COME UN MEDICINALE IN CASO DI MAL DI TESTA E...

Dagotraduzione dall’articolo di Tracey Cox per il Daily Mail

 

COPPIA SESSO

Se aspetti che si verifichino le condizioni perfette per fare sesso, non lo farai mai. Ci saranno sempre momenti in cui la vita ti impedirà di divertirti e se la tua vita sessuale è salutare e la situazione è temporanea, la soluzione migliore potrebbe essere quella di mettere il sesso nel dimenticatoio per un po’.

 

Ma se la frequenza con cui fai sesso sta diminuendo, le scuse per evitarlo stanno vincendo, e sarai tu il perdente. Se continui a lasciare che situazioni difficili ti impediscano di connetterti con il tuo partner, finirai per non fare più sesso.

 

COPPIA SESSO

Il sesso è un’abitudine, ed è necessario uno sforzo per mantenere le cose fresche e grintose. Ecco come rimettere in moto l’attività.

 

Sei troppo occupato. Il 75% delle coppie afferma che la mancanza di tempo è la più grande frustazioni della loro vita sessuale. È vero?

 

Rispondi a questa domanda e avrai la tua risposta: quanto tempo passi al giorno al telefono?

 

COPPIA SESSO 3

I sondaggi nel Regno Unito e negli Stati Uniti suggeriscono che una persona trascorre in media tra le due e le cinque ore al giorno (escluso il lavoro) al telefono. Ora dimmi che non hai tempo per il sesso.

 

Potresti essere povero di tempo, ma probabilmente non ne sei completamente fuori.

 

Soluzione: conta il tempo che hai. Prendi l'abitudine di avere sessioni di sesso veloce e accendi te stesso in anticipo ripensando a momenti hot. Mandatevi messaggi sexy, leggete un libro erotico nel bagno (e già che ci siete, riscaldatevi con un vibratore a forma di proiettile), date un'occhiata al porno online.

 

COPPIA SESSO 2

Applica la stessa efficienza che hai nel resto della tua vita: cosa ti fa eccitare e infastidire velocemente?

 

Hai il tuo periodo. Non c'è bisogno di evitare il sesso durante il ciclo e molte donne in quel periodo hanno un picco di desiderio. In effetti, ci sono dei vantaggi nel fare sesso in quei giorni.

 

Gli orgasmi possono alleviare i crampi mestruali perché provocano la contrazione e il rilascio dell'utero. Inoltre innescano la produzione di endorfine, sostanze chimiche che attenuano il dolore e ci fanno sentire più felici.

 

COPPIA SESSO

Ci sono prove che il sesso durante il ciclo potrebbe rendere il periodo più breve (le contrazioni uterine che si verificano durante l'orgasmo spingono fuori il rivestimento che il tuo corpo sta cercando di rimuovere più velocemente).

 

Soluzione: conosciamo il lato negativo di tutto questo: il disordine. E la possibilità che il tuo partner sia schizzinoso. Allora affrontalo prima essendo onesta e sincera riguardo al fatto di avere il ciclo. Cercare di fingere e incrociare le dita, non funziona. Ad alcune persone piace molto l'idea del sesso mestruale, ad altre meno.

 

COPPIA SESSO

Se il tuo partner davvero non lo apprezza, perché non fare una sessione di masturbazione reciproca usando invece il tuo vibratore? Oppure risolvi facendo sesso sotto la doccia, o mettendo giù un asciugamano di colore scuro e tenedo a portata di mano delle salviette umidificate vicino al letto. Per quanto riguarda la posizione: se uno di voi due è schizzinoso, il cucchiaio funziona bene perché non puoi davvero vedere cosa sta succedendo.

 

COPPIA LETTO SESSO

Se hai intenzione di ricevere sesso orale, lascia l'assorbente interno e spingi il cordino da un lato (o usa quel cappuccio mestruale!). Altrimenti, toglilo prima di qualsiasi tipo di sesso penetrativo per evitare che venga spinto in alto nella vagina e dimenticato.

 

Altri due fattori che devi considerare: il rischio di trasmettere una malattia sessualmente trasmessibile come l'HIV o l'epatite è più alto durante il ciclo. Un preservativo aiuterà a ridurre questo rischio. Potresti volerne uno anche per motivi contraccettivi: è improbabile che tu possa rimanere incinta durante il sesso mestruale, ma non impossibile.

 

coppia

Hai mal di testa. Chi vuole fare sesso se ha l’impressione di avere 800 bambini di sei anni con la batteria dentro?

 

Ci sono prove che l'emicrania e il mal di testa a grappolo possono essere alleviati facendo sesso (fintanto che porta a un orgasmo). Sono di nuovo quelle endorfine: sono un antidolorifico naturale e l'orgasmo innesca il loro rilascio.

 

Ma c'è anche una ricerca che suggerisce che il sesso può peggiorare il mal di testa o addirittura scatenarlo. Non sto colpevolizzando nessuno, ma se volendo testate se è d’aiuto...

 

sesso di coppia

Soluzione: se hai mal di testa regolarmente, prova a vedere se il sesso può ancora essere piacevole masturbandoti da solo. Puoi farlo in silenzio, in una stanza buia, senza alcuna pressione per andare avanti se improvvisamente sembra uno sforzo eccessivo.

 

Ha funzionato bene? Provalo con il tuo partner a condizione che se peggiora il mal di testa, smetterai. Questa è una sessione in cui dovresti davvero sdraiarti e pensare all'Inghilterra: il tuo partner si assume la responsabilità di fornire l'orgasmo, tu puoi rilassarti e goderti.

 

sesso di coppia

Hai la casa piena di ospiti. Molte coppie sono diventate creative mentre la nonna è rimasta nella stanza degli ospiti durante il blocco, quindi è del tutto possibile intrufolarsi in alcune sessioni di sesso bollente con una casa piena di ospiti questo Natale. Hai solo bisogno di essere un po' fantasioso.

 

Soluzione: suggerisci sonnellini pomeridiani: poche persone diranno di no a un momento di tranquillità quando soggiornano a casa di qualcun altro. Se nessuno accetta questa offerta, fai sesso la mattina sotto la doccia. Il rumore della doccia copre eventuali gemiti.

 

sesso di coppia

Se hai un ufficio, dì a tutti che non vuoi essere disturbato e chiedi al tuo partner di portarti il pranzo. C'è appena il tempo per una sveltina sulla scrivania. Meglio ancora, inventa un motivo per una chiamata Zoom privata per entrambi e chiuditi lì dentro per mezz'ora.

 

Se sei determinato a farlo a letto e il materasso scricchiola, metti i cuscini e il piumone sul pavimento. Se le assi del pavimento sono ancora più rumorose, resta sul letto e opta per un 69 durante il rapporto.

 

coppia sesso

Fai il gioco del silenzio: è erotico non poter gemere di piacere proprio mentre stai per raggiungere l'orgasmo.

 

Hai appena avuto una discussione. Alcune persone hanno bisogno di tempo per riprendersi da una discussione, altre ne creano una solo per fare sesso lussurioso.

 

I nostri corpi sono inondati di ormoni come l'adrenalina e il testosterone quando combattiamo, facendoci sentire tutti i sensi intensificati e vigili.

 

sesso coppia

Se ti senti eccitato e nervoso anche dopo che la discussione è stata risolta, non ti sorprendere che il tuo cervello ti suggerisca il sesso come mezzo per ottenere alcune sostanze chimiche per inondare il tuo sistema e farti tornare calmo.

 

Soluzione: se ti stai immergendo nel sesso per evitare una discussione approfondita necessaria per risolvere la discussione, lascia stare. Ma se desideri intimità, o hai paura di perderti l'un l'altro, vai avanti.

 

sesso di coppia

Il sesso alimentato dalla rabbia è sesso egoistico. Rende il sesso migliore, ironia della sorte. Le coppie tempestose hanno spesso una vita sessuale più soddisfacente per questo motivo.

 

Se vi sentite entrambi feriti e vulnerabili, fatelo faccia a faccia in modo da poter stabilire un contatto visivo con l'anima.

 

Sei ubriaco. Uno o due drink ti rendono più avventuroso, tre o più possono rendere gli orgasmi sfuggenti e le erezioni inaffidabili. Ma anche se stiamo parlando di bottiglie e non di bicchieri, c'è un modo per sfruttare al meglio la mancanza di inibizione indotta dall'alcol e affrontare le sue inevitabili oscillazioni.

 

sesso di coppia

Soluzione: inizia la sessione condividendo alcune fantasie sessuali o confessando qualcosa che hai sempre voluto fare ma eri troppo spaventato per ammetterlo. Lasciati trasportare e se va a finire con un rapporto sessuale e senti che lui perde l'erezione, fallo stare sopra. La gravità funzionerà a suo favore, mantenendo tutto il sangue nel pene invece che lasciarlo defluire. Ancora meglio, fagli indossare un anello al pene per intrappolare il sangue nelle camere.

 

Se il suo pene è troppo morbido per il rapporto, opta invece per una sexy sessione di sesso orale reciproco girando un 69 dalla sua parte. Ognuno di voi riposa comodamente la testa sulla coscia dell'altro.

 

sesso di coppia 2

Sei stanco. Se riesci a trovare l'energia per chiamare i tuoi amici o guardare Netflix, questa scusa non è valida. Se hai tre bambini sotto i tre anni, sei sicuramente idonea e puoi appendere i tacchi del sesso per almeno un anno. Per il resto di voi...

 

Soluzione: tenere gli occhi aperti anziché chiusi e aumentare la stimolazione. Stimolare due punti contemporaneamente (un pizzicotto sui capezzoli durante il sesso orale o un vibratore tenuto sul clitoride durante la penetrazione) per mantenere alta la motivazione.

 

sesso di coppia

Se sei davvero sfinito, abbandonati all’altro, ma se vuoi creare energia, mettiti al posto di guida – letteralmente – e salta in cima.

 

Proprio come per una passeggiata di 20 minuti, una sessione di sesso farà di più per i bassi livelli di energia rispetto a un pisolino.

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)