dj aniceto alex zanardi

“ALEX ZANARDI SE L’È CERCATA… PURTROPPO” – LA CAZZATA DEL GIORNO L'HA DETTA DJ ANICETO, CHE POI PROVA A RIMEDIARE: "HO SCRITTO UNA STRONZATA, SONO DISPIACIUTO, HO CERCATO DI CANCELLARE IL TWEET MA È INUTILE” – DOTTO: “ZANARDI È UN UOMO DELLA DISMISURA. HA FATTO DELLA SUA TRAGEDIA UN CAPOLAVORO. ESEMPLARI COSÌ NON INSEGNANO NULLA SE NON CHE…”

 

IL TWEET DI DJ ANICETO SU ALEX ZANARDI

 

1 – ZANARDI, DJ ANICETO: "SU DI LUI HO SCRITTO UNA STR.....". MA I SOCIAL SI SCATENANO

Da www.repubblica.it

 

I mea culpa spesso non bastano. "Ho capito che ho fatto una grande str... a scrivere quel tweet, chiedo davvero scusa a tutti. Sono veramente dispiaciuto, me ne sono subito pentito, ho cercato di cancellarlo, ma è stato inutile, purtroppo ho visto che molti lo avevano già fotografato". E' un avvilito Dj Aniceto quello che affida le sue scuse all'Adnkronos per il tweet - infelice e subito rimosso- su Alex Zanardi. "Se l'è cercata", aveva postato ieri sera il rapper, scatenando le ire degli utenti e dei suoi followers, indignati per la scarsa sensibilità dimostrata con le sue parole.

 

la handbike di alex zanardi

"Io sono una persona che lancia spesso provocazioni, perché è un modo per attirare l'attenzione su alcuni concetti - spiega Aniceto - e siccome lì per lì mi sono arrabbiato, pensando che si trattasse di una gara amatoriale, ho pensato a quest'uomo che va sempre oltre ogni limite e mi sono chiesto il perché. Ma siccome sono un cretino, uno che fa le cose d'impeto, ho scritto questa str...., una cosa davvero brutta".

 

Il dj, impegnato da sempre nel sociale, ci tiene ad aggiungere: "Sono un grandissimo ammiratore di Alex, ho un grande dolore, non vedo l'ora di sapere che si salverà. Mi sono reso conto di avere scritto una cosa brutta, devo imparare a scrivere le cose prima sul computer e poi sui social". E conclude: "Alex non se lo merita. E' un genio, aiuta i disabili. Dovevo rispettare il suo desidero di essere uno sportivo fino in fondo, sono mortificato. Non mi dovevo permettere.

dj aniceto

 

Già in passato dj Aniceto aveva dovuto chiedere scusa: lo aveva fatto nei confronti di Nadia Toffa, dopo la morte, nei confronti della quale si era scagliato in un video. Toffa aveva pubblicato un libro in cui cercava di trovare l'aspetto positivo di essere malata di cancro. Dj Aniceto, avendo perso la sorella per un tumore, si è sentito quasi "offeso" dal libro e ha registrato un video di dura critica nei confronti della ex iena.

 

2 – ZANARDI BY DOTTO

alex zanardi

Giancarlo Dotto per il “Corriere dello Sport”

 

Ora dorme. Riposa. Vegliato e protetto dalle persone giuste. Indurlo con i farmaci a un sonno profondo: è l’unico modo per fermarlo. Come quando, la notte, dorme abbracciato alla sua amatissima Daniela, mi raccontava. Dimezzato, ma mai così intero. Alex Zanardi. Riguardatevi la foto nella prima pagina di ieri del “Corriere dello Sport”, concentratevi solo sul volto che spunta sotto il casco, puntate la lente su occhi, naso, bocca, bava e denti. Zanne, più che denti.

incidente alex zanardi il camion

 

Non avrete bisogno d’altro per sapere chi è davvero Alex Zanardi. Un uomo deformato dal senso titanico della sfida. Molto lontano dai ritrattini ben confezionati di queste ore, puntualmente spolverati di accattivanti aneddoti e rassicuranti chiose.

 

Tutto nel nome della più dolciastra adulazione. Basta prenderci per i fondelli. Basta con tutto questo incenso. Qui si tratta più di zolfo che di incenso. La grandezza irripetibile e probabilmente innominabile di Alex detto “Zanna” è altrove, in territori molto meno rassicuranti.

 

Ci sono gli uomini che stanno nella misura e dopo, ma molto dopo, ci sono quelli della dismisura. I più virtuosi dei primi possono insegnare, trasmettere valori, diventare maestri di vita, possono contagiare e persino migliorare il mondo, ma non potranno mai togliergli il fiato. Saranno sempre dei tuoi simili. Ti ci puoi specchiare, con un po’ di buona volontà. I secondi puoi solo tentare di raccontarli, o subirli come uno scandalo. Li puoi ammirare, ma non li puoi avvicinare.

alex zanardi

 

Scoraggianti per quanto non ti ci puoi immedesimare. Alex Zanardi è uno di loro. Un uomo della dismisura. Ha fatto della sua tragedia un capolavoro. Che è tale soprattutto perché incomprensibile. Nell’opera permanente di una sfida al limite che ha perso il senso del limite. Esemplari così non insegnano nulla se non che, forse, dovrai passare all’inferno e sopravvivere per poi rientrare nel mondo con tutte quelle fiamme addosso, non riconoscibile nemmeno a te stesso.

 

Altro che maestro! La sua lezione, se c’è, non ti aiuta, ti sfonda. A te che ti dichiari arreso per una sciatica. Da quel giorno che un bolide ti è entrato dentro a trecento all’ora, spezzandoti in due come un’ostia sconsacrata.

 

dj aniceto

Con i tubi piantati in corpo, Alex si ribella e decide: se da ballerino con tutte le gambe era una schiappa, senza gambe, sulle protesi, non sarà meno leggiadro di Nureyev, su quel moncone che gli resta.

 

Ma è davvero Alex a decidere, quel giorno? È ancora lui dietro quella ribellione luciferina (tornate a guardare i suoin occhi)? O dobbiamo prendere atto di un mistero che ci eccede per quanto ci esclude? Grandioso, di sicuro. Essere Alex Zanardi è impossibile.

 

Proviamo almeno a capirlo. A gettare un occhio nella fornace che sta dietro la facciata di un ragazzo amabile e ironico come pochi (“Oggi sono meno vulnerabile di prima. Se mi succede qualcosa mi basta sostituire un bullone e sono a posto”, mi disse al telefono), disponibile come nessuno. Uno che, arrancando e zompando sul suo moncone, trasforma tutto in una sfida, si avventa su qualunque cosa e la fa meglio di qualunque uomo integrale.

daniela la moglie di alex zanardi all'ospedale di siena

 

Gli danno una trasmissione da condurre? Mai fatto, ma lui è il migliore. Con lui la metafora del bicchiere mezzo pieno o vuoto non ha più senso. Il mezzo vuoto è più pieno del mezzo pieno. Si muore solo da vivi, recitano gli uomini della misura.

 

Si vive solo da morti, rispondono da un oltre molto lontano quelli della dismisura. Alex e già morto una volta (l’estrema unzione e sette arresti cardiaci) e si è fatto beffa della morte. Sopravvisse con un litro di sangue in corpo e i medici che si grattavano increduli la testa.

dj aniceto

 

Siamo curiosi, affascinati e anche un po’ atterriti di vedere se anche stavolta tornerà a battere le strade di casa con gli occhi della belva e nel taschino la provvista del suo amato grana intriso nella marmellata d’arancia. Perché Alex è un uomo esagerato. Il resto è conseguenza.

GIUSEPPE OLIVIERI, IL NEUROCHIRURGO CHE HA OPERATO ALEX ZANARDIincidente alex zanardiENRICO FABIANELLI ALEX ZANARDI DANIELE BENNATIzanardi 8vincenzo sospiri alex zanardiALEX ZANARDI AL DAVID LETTERMAN SHOWALEX ZANARDI AL DAVID LETTERMAN SHOWalex zanardiincidente di alex zanardi in val d'orciaalex zanardialex zanardiricostruzione incidente alex zanardiincidente di alex zanardi in val d'orcia 1incidente di alex zanardi in val d'orcia 5Sabino Scolletta 1Sabino Scolletta incidente alex zanardi1alex zanardi 1

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…