judy garland-1

“ALLUNGÒ LA MANO IN MACCHINA E MI TOCCÒ” – I TENTATIVI DI SUICIDIO, L’AGGRESSIVITÀ SESSUALE, LA VITA DA TOSSICA: LA STORIA E LA TRAGEDIA DI JUDY GARLAND, RACCONTATA DALLA SUA ASSISTENTE - “UNA VOLTA SI TAGLIÒ LE VENE E MENTRE LO FACEVA MI GUARDAVA E RIDEVA. UN’ALTRA VOLTA MI PUNTÒ UN COLTELLO. AVEVA BISOGNO DI ESSERE RICOVERATA, MA IN TROPPI CI FACEVANO SOLDI” - MORI' PER OVERDOSE NEL 1969. AVEVA 47 ANNI (VIDEO)

 

 

DAGONEWS

 

stevie phillips e liza minnelli

Judy Garland era così ossessionata dal sesso negli ultimi anni della sua vita che cercò di allungare le mani sotto la gonna della sua giovane assistente in una limousine. L'attrice, sulla quale è stato girato un nuovo film biografico interpretato da Renee Zellweger, era al suo quinto matrimonio e prendeva droghe quando è stata trovata morta per overdose da barbiturici a Londra nel 1969. Aveva solo 47 anni.

 

La sua assistente personale, Stevie Phillips, racconta alcuni aneddoti devastanti della sua vita come quella volta in cui l’ha minacciata con un coltello o si è tagliata il polso mentre la guardava.

judy garland 5

 

Inoltre durante una delle loro numerose corse in auto Garland iniziò a tentare di insinuarsi sotto i suoi vestiti: «La sua mano ha iniziato un viaggio dal mio ginocchio, dove l'aveva messa quando la macchina si è mossa, fino al mio cavallo. La sua mossa non è stata involontaria. Judy non faceva  nulla inavvertitamente. L'idea di essere intima con Judy mi disgustava. Volevo rifiutarla. E non era solo perché era una donna, anche se una relazione con un'altra donna non mi interessava. Era perché non mi piaceva».

 

judy garland 4

Ma era paralizzata dalla paura e continuava a chiedersi se avrebbe potuto perdere il lavoro se avesse offeso Judy.  Alla fine, però, ha preso coraggio, ha afferrato la sua mano e l’ha appoggiata sul suo grembo con un sorriso.

 

L'aggressività sessuale di Garland viene raccontata da una rissa del 1963 al Savoy, dove attaccò la moglie di uno dei suoi amanti. Phillips ha raccontato che le due «cercavano di uccidersi, scalciando, strappandosi vestiti e capelli. Entrambe sanguinavano. Avevano gli abiti strappati. Erano quasi nude nel corridoio del quinto piano».

 

judy garland 3

In un altro hotel, Garland, totalmente drogata, uscì in lingerie sul balcone per cantare un pezzo del Mago di Oz a una folla di uomini: lei piangeva, ma da sotto gli uomini fischiavano e urlavano alla stella seminuda. In un’altra occasione puntò il coltello alla Phillips accusandola di aver rubato i sonniferi: in realtà era stato il medico a prenderseli.

 

Phillips ha sempre creduto che avrebbe dovuto essere ricoverata in ospedale, ma che molte persone facevano soldi grazie a lei. L’assistente ha anche ricordato una serata al Ritz-Carlton di Boston nel 1963, durante un tour di concerti quando Garland improvvisamente si tagliò il polso durante la loro conversazione.

judy garland 2

 

«Il momento è stato reso ancora più orribile dal fatto che quando ha fatto il taglio, mi stava guardando e sorrideva - ha scritto Phillips - Molti dei suoi tentativi di suicidio erano per attirare l'attenzione di chiunque fosse il suo amante del momento».

 

E in quell'occasione, David Begelman, un talent scout con cui Garland aveva una relazione, si precipitò rapidamente nella stanza per aiutare il cantante. Dopo alcuni punti al polso, Garland si è esibita più tardi quella notte.

 

Aveva firmato con MGM a soli 13 anni e si dice che il co-fondatore dello storica compagnia privata di cineproduzione Louis B. Mayer l'abbia messa in ridicolo perché in sovrappeso in giovane età. Si pensa anche che la compagnia la tenesse in piedi grazie a un cocktail di farmaci. Anfetamine per mantenerla energica, barbiturici per aiutarla a dormire di notte.

liza minnelli e judy garland

 

I boss della compagnia sono anche accusati di aver molestato Garland dall'età di 16 anni. Da quel momento le sue relazioni sentimentali sono state distruttive:  si è sposata per la prima volta a 19 anni e ha accusato almeno due dei suoi cinque coniugi di averla picchiata. Ha avuto tre figli, ha avuto almeno due aborti dopo essere stata messa sotto pressione da suo marito, sua madre o dalla MGM.

judy garlandsidney luft e judy garland 1957judy in versione dorothyJudy Garland jpegjudy garlandjudy garland e sua figlia liza minellijudy garland fuori formajudy garland in il mago di ozjudy garland talento e tragediajudy garland alcolista e tossicodipendenteMONICA GUERRITORE JUDY GARLAND garland in the wizard of ozjudy garland in the wizard of ozjudy garland sul setjudy garland durante una pausa del mago di oz 1938

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...