dago piroso casalino

“CASALINO, FOSSI IN TE, PRIMA DI ANNUNCIARE QUERELE FAREI UNA RIFLESSIONE SU ME STESSO” - ANTONELLO PIROSO PRENDE POSIZIONE NELLA QUERELLE TRA TA-ROCCO CASALINO E DAGOSPIA: “HA MANDATO UN SMS A DAGO DAL SAPORE INTIMIDATORIO. BRUTTA COSA SE IL PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MANDA MESSAGGINI COSÌ. TANTO PIÙ CHE LE QUERELE NON SI ANNUNCIANO: SI PRESENTANO, PERCHÈ POTREBBE SEMBRARE UN "AVVERTIMENTO". AGGIUNGO: CASALINO, CON IL BENE CHE UNO TI PUÒ VOLERE, SEI QUELLO CHE A CAVALLO DI FERRAGOSTO DEL 2018…”

Dagonews

 

antonello piroso

A Virgin Radio, nello spazio quotidiano che ha alle 8.15, Antonello Piroso ha preso posizione a proposito della querelle tra il nostro disgraziato sito e Rocco Casalino. Ecco cosa ha detto:

 

Ricorderete la frase attribuita tra virgolette al presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "C'è un pezzo di Stato che rema contro il governo e le riforme". Frase che poi alle due del pomeriggio, del giorno in cui è stata riportata dai giornali, è stata smentita dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi, dal portavoce Rocco Casalino, anche se l'agenzia Ansa riferisce la rettifica genericamente a "fonti di Palazzo Chigi", che è una clausola di stile, ma se ti arriva una smentita di tale portata è evidente sia partita direttamente dal portavoce, sarebbe singolare il contrario.

dago

 

Siccome Dagospia, il sito di Roberto D'Agostino ha ironizzato, giustamente secondo me, sulla tempistica, sul fatto appunto che la smentita sia arrivata alle 2 del pomeriggio, dal momento che i giornali sono disponibili in formato digitale già alle 2 del mattino; quindi le 2 del mattino, le 5 del mattino, le 6, poi i giornali arrivano in edicola, la frase finisce nelle rassegne stampa, insomma: se la frase andava smentita, andava smentita subito, perchè aspettare il primo pomeriggio? Per vedere l'effetto che faceva?

 

ROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Rocco Casalino si arrabbia, e scrive un messaggio a Dagospia, che D'Agostino pubblica ritenendolo di sapore vagamente intimidatorio: "Per correttezza ti informo che sto raccogliendo tutto il materiale diffamatorio nei miei confronti pubblicato su varie testate giornalistiche. C'è un limite -dice Casalino- agli attacchi quotidiani basati solo su falsità e questo limite è stato ampiamente superato. Per questo intendo esercitare il mio diritto di tutelarmi nelle sedi opportune contro un accanimento mai visto prima".

 

Cioè: vuol far partire delle querele. Cosa in sè assolutamente legittima, se uno ritiene che ricorrano gli estremi. Anche se in questo caso specifico non si vede dove sarebbe la diffamazione, ma magari boh, sbaglio io.

ROCCO CASALINO

 

E comunque il punto è un altro: perchè scriverlo? E perchè mandarlo come messaggio al titolare di un sito? Per metterlo in una condizione psicologica, diciamo così, di soggezione, "devi smetterla di infastidirmi, di rompermi le scatole"? Allora sì che sarebbe un pizzino intimidatorio. Tanto che Dagospia replica ironicamente: "Bene, se ci devi querelare, siamo già qui che tremiamo".

 

Brutta cosa comunque se il portavoce del Presidente del Consiglio manda messaggini così. Tanto più che le querele non si annunciano: si presentano, perchè altrimenti potrebbe sembrare sì un "avvertimento". Aggiungo: Casalino, con tutto il bene che uno ti può volere, tu sei quello che a cavallo di Ferragosto del 2018, quando è crollato il ponte Morandi e sono morte 43 persone, i giornalisti ti cercavano, a un certo punto sei sbottato: "Datemi tregua, mi è saltato pure il Ferragosto".

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE

 

Certo, poi ti sei scusato per quello sfogo -per il ponte mi è saltato il ponte- ma ormai la frittata, nella sua gravità (perchè eri e sei il portavoce del presidente del consiglio), era fatta. Anche in quel caso, però, hai voluto accompagnare le scuse con generiche accuse "all'uso strumentale che alcuni giornali stanno facendo di questa tragedia". Se io fossi in te, prima di annunciare querele, farei una breve riflessione su me stesso.

Così parlò il Cavaliere Nero.

ROCCO CASALINOBEPPE GRILLO E ROCCO CASALINOGIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO IN CONFERENZA STAMPAROCCO CASALINO CON LA MASCHERINAROCCO CASALINO

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...