“COSPITO SARA’ RICOVERATO IN OSPEDALE SE CONTINUERÀ A RIFIUTARE ANCHE GLI INTEGRATORI” – IL TERRORISTA ANARCHICO, CHE DA OTTOBRE NON TOCCA CIBO PER PROTESTARE CONTRO IL 41BIS E DA QUALCHE GIORNO VA AVANTI AD ACQUA, ZUCCHERO E SALE, POTREBBE ESSERE TRASFERITO DAL CENTRO CLINICO DEL CARCERE MILANESE AL REPARTO DI MEDICINA PENITENZIARIA DELL'OSPEDALE SAN PAOLO - IL VICEPREMIER TAJANI CONFERMA LA LINEA DURA: “IL 41 BIS NON SI TOCCA”. E SULLE PROTESTE: “ASSURDO PENSARE CHE MATTARELLA SIA UN ASSASSINO”

-

Condividi questo articolo


Estratto da repubblica.it

ironie caso cospito ironie caso cospito

I medici di Opera e il Tribunale di sorveglianza di Milano, presieduto da Giovanna Di Rosa, stanno cominciando a valutare l'eventuale trasferimento di Alfredo Cospito dal centro clinico del carcere milanese al reparto di medicina penitenziaria dell'ospedale San Paolo.

 

L'ipotesi di un ricovero ospedaliero, da quanto si è appreso, è realistica laddove il 55enne, da 108 giorni in sciopero della fame, dovesse proseguire a rifiutare anche gli integratori. La loro prolungata interruzione potrebbe portare a una crisi cardiaca e alla necessità di trattamenti salva vita. Al momento i suoi parametri sono compatibili con la detenzione.

 

SCRITTE ANARCHICHE IN FAVORE DI ALFREDO COSPITO SCRITTE ANARCHICHE IN FAVORE DI ALFREDO COSPITO

Cospito, che da ottobre non tocca cibo per protestare contro il 41bis, da qualche giorno va avanti ad acqua, zucchero e sale e  ha fatto pervenire al Dap una dichiarazione nella quale esprime la volontà di non procedere con l'alimentazione forzata, nel caso in cui le sue condizioni peggiorassero a tal punto e fosse incosciente. Al momento  è comunque lucido, cammina, si regge in piedi.

 

(…)

 

TAJANI

Da open.online

 

ALFREDO COSPITO ALFREDO COSPITO

«C’è un’escalation, un attacco contro lo Stato italiano portato da un’internazionale anarchica contro tutte le sedi diplomatiche del nostro Paese». Questo il commento del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani a proposito delle proteste di questi giorni in solidarietà ad Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto al 41 bis che da ottobre è in sciopero della fame. «Abbiamo innalzato il livello di sicurezza, ora bisogna lavorare per difendere lo Stato di diritto da chi vuole sconfiggere un sistema democratico dove chi commette un reato, dopo essere stato processato, deve essere condannato per aver commesso dei reati gravi, come è il caso del detenuto Cospito», ha aggiunto Tajani a margine di un evento elettorale a Milano in vista delle elezioni regionali.

ALFREDO COSPITO ALFREDO COSPITO

 

 

«Il 41 bis garantisce la sicurezza dello Stato»

Il ministro degli Esteri ha commentato poi i manifesti apparsi ieri all’Università Sapienza di Roma, che indicavano come «assassini di Alfredo Cospito» alcune delle più alte cariche dello Stato, tra cui Sergio Mattarella, Carlo Nordio e Giorgia Meloni. «Mi pare assurdo che si indichi il capo dello Stato come uno degli obiettivi che sono responsabili del 41 bis o della detenzione di un anarchico condannato per reati di terrorismo», 

 

(...)

antonio tajani matteo piantedosi antonio tajani matteo piantedosi antonio tajani matteo piantedosi antonio tajani matteo piantedosi ALFREDO COSPITO. ALFREDO COSPITO.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…