francesco bellomo

“IL DESIDERIO DI TE MI ASSALE...” - ECCO GLI SMS CHE LE BORSISTE INVIAVANO AL MAGISTRATO FRANCESCO BELLOMO: “È STATO SPLENDIDO FARE L'AMORE QUESTI GIORNI. BUONANOTTE MIO SUPERUOMO”, “TU NON HAI UNA DONNA. TU NE HAI CENTINAIA, IO SONO STATA UNA DI QUELLE. E ANCORA CONTINUA L'UMILIAZIONE DI ESSERE PESCATA DAL FOLTO GRUPPO” - ALLIEVE INNAMORATE E GELOSE E LO DESCRIVONO COME “UN UOMO PURO D'ANIMO” - CHI SONO LE 8 SIGNORINE, POI ENTRATE IN MAGISTRATURA, CHE HANNO COSPARSO DI BAVA IL TELEFONINO DI BELLOMO? (E NON SOLO QUELLO)

Francesco Bellomo per “Libero quotidiano”

 

francesco bellomo 7

Alcuni giorni fa mi contatta l' inviata di una nota trasmissione tv, per "avvertirmi" che stanno preparando un servizio su di me e offrirmi diritto di replica. Domando a cosa dovrei replicare e mi viene riferito di quattro "testimoni" anonime che narrano dei miei rapporti intimi con le studentesse, disegnando scenari surreali. Non mi viene specificato se le testimoni siano le dirette interessate o persone che parlano per sentito dire.

 

Faccio presente che ai fantasmi non replico e invio loro un video in cui sbugiardo - con prove materiali - l' unica di cui mi dicono il nome. Mi rispondono, però, che non gli interessa. Il giorno dopo vanno a citofonare ripetutamente a casa della mia famiglia e mi chiamano su un telefono riservato, il cui numero era nella disponibilità di pochissime persone. A questo punto decido che è troppo.

 

francesco bellomo 5

Non ho rubato, non ho rapinato, non ho spacciato, non ho violentato, non ho venduto sentenze. Sono stato per 25 anni in magistratura, con un rendimento ai massimi livelli e una condotta irreprensibile; ho scritto diecimila pagine di libri, che precorrono di generazioni la scienza giuridica; ho diretto decine di convegni con alti esponenti dell'ordine giudiziario e dell' accademia; i miei allievi hanno avuto una media di successo pari a quattro volte quella nazionale.

 

Unica colpa: aver elaborato, dopo ampia dialettica, come direttore scientifico di una scuola privata, un contratto, firmato da dodici studentesse, molte delle quali oggi sono magistrati, come altri borsisti, maschi e femmine, che quel contratto non hanno firmato.

francesco bellomo 3

Il contratto, nato nel corso di Milano e attuato principalmente in quella sede, aveva due obiettivi: fissare principi di metodo per la formazione del giurista; assicurarsi gli studenti più idonei a svolgere attività promozionale. Nessuno può dimostrare il contrario e nessuno lo ha dimostrato.

 

Io non so chi siano le quattro persone reclutate per il teatrino televisivo, ma so chi sono le otto studentesse con cui ho avuto rapporti privati negli ultimi anni. Posso provare - in ogni singolo caso - che si è trattato di ordinarie relazioni sentimentali, in cui né il contratto, né il mio ruolo hanno avuto alcun peso. E lo faccio tramite le loro parole, documentate, mantenendone riservata l' identità, proprio perché non so chi di loro abbia partecipato alla messa in scena.

 

Francesco Bellomo

TIZIA

- Tu hai una purezza d' animo assoluta e una visione del sentimento altissima, che non tollera deroghe o compromessi. Se dovessi mai dire "per sempre", per te sarà davvero così.

- Tu sconvolgi la mia vita. Mi accorgo di quanto il nostro rapporto sia intenso e passionale e non è una cosa comune.

 

- Molteplici volte ti ho supplicato di non lasciarmi, perché sapevo che poteva valerne la pena e comunque era un peccato non provare - Quando dico che ci sarò sempre è vero: quando tu avrai bisogno di me o ti sentirai anche solo un po' triste, mi troverai sempre, come è sempre stato. E nonostante tutto, anche se non il primo, per me sarai sempre l'UNICO.

 

francesco bellomo ai seminari con canotta bianca e giacca di pelle

CAIA

- Il pensiero di te mi assale qualsiasi cosa faccia. Questo desiderio mi sta consumando.

- Tu non hai una donna. Tu ne hai centinaia, io sono stata una di quelle. E ancora continua l'umiliazione di essere pescata dal folto gruppo.

- È stato splendido fare l'amore questi giorni. Buonanotte mio superuomo e grazie per il prezioso regalo.

- Tu appartieni a me, anche se non dovessi vederti mai più. Francesco mio.

 

SEMPRONIA

francesco bellomo

- Ti prego, posso chiamarti?

Solo un secondo e poi se non vorrai più sentirmi, accetterò la tua decisione. Non ti ho mentito lasciami almeno spiegare quello che è un malinteso; - Non è mai stata mia intenzione toccarti sfruttando l'inganno. E non lo avrei mai fatto: cercare di ingannarti pur di stare sessualmente con te, che interesse avrei avuto ad approfondire un legame per soffrire mille volte di più?

 

- Non puoi chiedermi di intrattenere un flirt con te. Non dopo quello che c'è stato. Dopo essermi sentita dire che ero "la tua fidanzata" o aver stupidamente pensato di esserlo, dopo aver fatto l' amore con te, dopo aver creduto ancor più stupidamente, meglio, dopo essermi illusa, non senza incoraggiamento da parte tua, che forse tra noi poteva davvero funzionare... non sarei in grado di sostenere un qualunque rapporto con te sapendo che tu stai con altre, esci con altre, pensi ad altre.

 

dopo i seminari di francesco bellomo 2

- Fra ma io lo faccio, poi ogni tanto tu dici che non lo faccio, ma io ogni volta che faccio qualcosa penso a te.

 

- Io ho detto che mi sembrava che i miei sentimenti nei tuoi confronti fossero molto più forti rispetto a quelli che avevo provato in passato e ho cioè provato a fargli degli esempi, sul fatto che per dire quando tu stai male io mi sento malissimo e questo condiziona tutta la mia giornata e non è mai stato così.

 

MEVIA

 - Sono arrivata a casa. Anche se hai deciso di allontanarmi, io sarò dove mi hai lasciata: nell' affetto, nei sorrisi, nei baci, nelle mani, nel corpo. Lì mi ritroverai ed io ci sarò se lo vorrai. Ti bacio.

 

dopo i seminari di francesco bellomo

- Genio, conoscenza, sensibilità, giustizia: Tu la bellezza della perfezione. Buon compleanno.

 

- E un pensiero costante che a modo mio, più con la mia presenza fisica che con la scrittura, cerco di dimostrarti. È il pensiero di gratitudine nei tuoi confronti. Ho ritenuto doveroso però anche scriverlo: grazie per darmi l' opportunità di studiare, di non trascurarmi, di correggermi quando sbaglio, di dedicarmi il tuo prezioso tempo. Grazie per la tua bellezza. Ti porto dentro

 

FILANA

dopo i seminari di francesco bellomo

- Ogni tanto pensa al modo in cui ti guardo, a come sono quando stiamo insieme. Pensa a come bacio la tua bocca, a come carezzo le tue mani bianche, in quei momenti non riesci a sentire quanto ti amo? Sogni d' oro amore mio.

 

- Fatto tutto, sono a casa.. tesoro mio, ti amo da morire e non vedo l' ora di poter stare un po' abbracciata a te.

 

- Amore mio, ho tanto sonno, sono già nel letto. Volevo dirti che sono felice di essere venuta con te oggi.. qualsiasi cosa è stupenda se ci sei tu. Oggi solo guardarti mi riempiva il cuore. Ti amo tanto - Buongiorno tesoro mio, come ti senti stamattina. Stavo pensando che ieri, seduto al tavolo, eri davvero meraviglioso.. non riuscivo a guardare altri che te, mi sentivo proprio fortunata.. ti amo tanto.

 

PEUCEZIA

- Non ho mai pregato o rincorso nessuno in vita mia. Nemmeno ho mai pensato di farlo. Questa volta ne valeva la pena.

dopo i seminari di francesco bellomo

- Se la rubrica non è vincolante, lo ripeto anche qui. Ti amo.

- È che ho capito che dovremmo stare insieme, oggettivamente. I sentimenti possono mutare, può subentrare anche il risentimento, ma la realtà non cambia.

- Non farò gesti eclatanti perché non servono: la realtà è questa, che siamo fatti l' uno per l' altra.

 

ROMOLA E ROMOLETTA

Dichiara Romola all' AG: «Francesco Bellomo ebbe un grande ascendente su di me, credo soprattutto per il suo spessore intellettuale e culturale ma anche per le sue forme di attenzione umana e premura».

Dichiara Romoletta all' AG: «Andammo in un locale a Corso Como e da lì iniziò una relazione tra noi. Io credetti inizialmente che potesse essere una vera relazione. Successivamente ho scoperto che Bellomo parallelamente aveva una relazione con Peucezia e Romola».

 

francesco bellomo 1

Così una studentessa milanese, avvocato, testimonia il 15 marzo 2019 dinanzi al CSM:.

D. «Visto che lei mi dice che c' era qualcuno infatuato di Bellomo, chi era?».

R. «Molte ragazze».

Questo una studentessa milanese, magistrato, dichiara il 3 dicembre 2018

D: «Più in generale, può riferire su qual era l'approccio delle studentesse nei confronti del Cons. Bellomo?».

R: «Notavo da parte di molte studentesse, ma tale circostanza mi veniva anche riferita da altri corsisti e corsiste, un atteggiamento di interesse e di infatuazione nei confronti del Dottor Bellomo».

 

E-mail 22 dicembre 2017 di una studentessa milanese: Quello che so è che ho seguito un corso molto valido.

Che Lei spiegava, genialmente, 8 ore di fila.

francesco bellomo 6

Che in nessuna altra occasione, né in nessun altro ambiente (e non mi sono seduta lì a 25 anni, ma venivo da pregressa esperienza legata al titolo da avvocato e da dottore di ricerca) ho incontrato un essere umano geniale quanto Lei.

So anche che 3-4 anni fa Lei era circondato da bellissime ragazze. Era gentile con loro, sembrava esserci complicità. So che non esisteva a lezione alcun clima di terrore. Ho vissuto tranquilla e beata per tutto il tempo. Surreale mi sembra associare la sua persona a molestie, vessazioni, minacce. Inaccettabile assistere alla distruzione di un uomo, ad oggi fondata sul niente.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - GESÙ È RISORTO, MA DA DOMANI INIZIA UNA NUOVA VIA CRUCIS PER L’ARMATA BRANCA-MELONI: ANCHE SE LO SCANDALO PIANTEDOSI-CONTE FOSSE SOLTANTO UNA RIVALSA SENTIMENTALE DELLA GIOVANE DONNA SEDOTTA E ABBANDONATA DAL POTENTONE, È COMUNQUE UNA MINA PIAZZATA SOTTO PALAZZO CHIGI. L’UNICO CHE GODE È MATTEO SALVINI, CHE DA TEMPO SOGNA DI PRE-PENSIONARE IL SUO EX CAPO DI GABINETTO PIANTEDOSI PER TORNARE AL VIMINALE – PERCHÉ I DONZELLI E LE ARIANNE HANNO LASCIATO SENZA GUINZAGLIO IL GIOVANE VIRGULTO DI ATREJU, MARCO GAETANI? PERCHÉ LA DUCETTA HA PERMESSO UNA TALE BIS-BOCCIA? E SOPRATTUTTO: QUANTO POTRÀ RESISTERE PIANTEDOSI? FINIRÀ COME SANGIULIANO: DOPO AVERLO DIFESO DI SOPRA E DI SOTTO, POI LA FIAMMA MAGICA LO COSTRINGERÀ A FARSI ‘’CONFESSARE’’ DA CHIOCCI AL TG1? QUALI RIVELAZIONI E QUANTE INTERVISTE HA IN SERBO LA MESSALINA CIOCIARA? NEI PROSSIMI GIORNI SALTERANNO FUORI MAIL, POST E CONTRATTI CHE POTRANNO ANCOR DI PIÙ SPUTTANARE IL MINISTRO INNAMORATO? AH, NON SAPERLO...

vespa lollobrigida infante rossi

VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI “PORTA A PORTA” PER AVER SUBITO LA SOVRAPPOSIZIONE DEL PROGRAMMA DI MILO INFANTE SU RAI2 – DOPO L’INTEMERATA IN DIRETTA (“UNA CORTESE, SOTTOMESSA PREGHIERA AI RESPONSABILI DI QUESTA AZIENDA PERCHÉ FACCIANO RISPETTARE LE REGOLE’’), AL RECENTE INCONTRO IN MASSERIA, VESPA HA RINCARATO LA DOSE CON LOLLOBRIGIDA. BERSAGLIO: L’AD GIAMPAOLO ROSSI. E GIU’ LAGNE DEL TIPO: PERCHÉ MELONI INSISTE A TENERLO ANCORA LÌ… - VIDEO

matteo piantedosi claudia conte

TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA “PERSONA MOLTO RISERVATA”, HA DECISO DI ROMPERE GLI INDUGI E DICHIARARE AL MONDO LA SUA RELAZIONE CON IL MINISTRO DELL’INTERNO PROPRIO ADESSO? LA GIORNALISTA E “PRODUCER” DEI SUOI AFFARI SI È RESA CONTO DI AVER MESSO IN DIFFICOLTÀ IL PREFETTO IRPINO, E PURE SE STESSA (I SUOI INCARICHI PASSATI E FUTURI SARANNO PASSATI AL SETACCIO) – CON TUTTI I GIORNALISTI CHE CONOSCE, PERCHÉ CLAUDIA CONTE SI È FATTA INTERVISTARE DAL “FRATELLINO D’ITALIA” MARCO GAETANI, CONCORDANDO PRIMA LA DOMANDA SU PIANTEDOSI? IL BOCCOLUTO CONDUTTORE DI RADIO ATREJU SI È ACCORTO CHE LA NOTIZIA SAREBBE STATA UNA BOMBA SU PALAZZO CHIGI? – INFINE, LA DOMANDA DELLE DOMANDE: QUAL È L’OBIETTIVO DEL “COMING OUT”? C’È UN INTERESSE SINGOLO O MULTIPLO? E DI CHI? È DI CONTE E PIANTEDOSI INSIEME? DELLA SOLA EX "RAGAZZA CINEMA OK"? OPPURE LA NOTIZIA INTERESSA ANCHE QUALCUN ALTRO, CON CONSEGUENZE POTENZIALMENTE FATALI PER IL GOVERNO?

parolin papa leone xiv prevost pena parra barbara jatta franceaca francesca immacolata chaouqui

DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN - PREVOST HA RESTITUITO IL FAVORE DELLA SUA ELEZIONE AL TRONO DI PIETRO CONCEDENDO, FINALMENTE IL GOVERNO DELLA CHIESA A PIETRO PAROLIN - PER 13 ANNI IL SEGRETARIO DI STATO E' STATO INFATTI IGNORATO E UMILIATO, PREFERENDO IL PAPA ARGENTINO FARSI RIMBAMBIRE DAL DISCUSSO EDGAR PEÑA PARRA, UNA SORTA DI RASPUTIN NELLE STANZE DI SANTA MARTA - COME NUOVO SOSTITUTO AGLI AFFARI GENERALI DELLA SEGRETERIA DI STATO ARRIVA PAOLO RUDELLI, MENTRE PEÑA PARRA VIENE ACCANTONATO COME NUNZIO IN ITALIA MA PARE CHE DURERÀ POCO: IL SUO NOME È DESTINATO A RIENTRARE NELLE CARTE DEL PROCESSO BECCIU - CON PAROLIN LA CURIA TORNA AD ESSERE UN'ISTITUZIONE CATTOLICA. E FORSE PER QUESTO C’È GRANDE AGITAZIONE TRA “LE CARDINALESSE” DELL'ERA BERGOGLIO, PRIVE DELLO SCUDO  DELLO SCUDO DI PEÑA PARRA: SUOR RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO VATICANO; BARBARA JATTA, DIRETTRICE DEI MUSEI VATICANI; L’AVVOCATO CANONICO LAURA SGRÒ, PALADINA DI CAUSE MOLTO MEDIATIZZATE E FRANCESCA IMMACOLATA (SI FA PER DIRE) CHAOUQUI...

matteo piantedosi claudia conte

FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO IRPINO DIVENTASSE MINISTRO! IL 16 DICEMBRE 2021, PIANTEDOSI PARTECIPÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, “LA LEGGE DEL CUORE”. UN EVENTO PATROCINATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA, ALLORA GUIDATO DA “SU-DARIO” FRANCESCHINI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” “DATANO” L’INIZIO DELLA RELAZIONE TRA I DUE AL 2023, QUANDO CLAUDIA CONTE MODERÒ UN CONVEGNO SULL'EREDITÀ DI ALDO MORO AL SENATO, A CUI PARTECIPAVA IL MINISTRO DELL'INTERNO. AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI PRIMA?

claudia conte

DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA LIASON TRA IL MINISTRO DEGLI INTERNI MATTEO PIANTEDOSI E LA CURVACEA CLAUDIA CONTE? - SAPETE CHI E' STATO AD INTERVISTARLA? NIENTEMENO CHE IL SOCIAL MEDIA STRATEGIST DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA, MARCO GAETANI, UN BOCCOLUTO DONZELLIANO TENDENZA ARIANNA - BENE: SE TUTTO È STATO CUCINATO IN VIA DELLA SCROFA, PERCHÉ STENDERE IL TAPPETO ROSSO ALLA DICHIARAZIONE D'AMORE DELLA "PREZZEMOLONA" DEI PALAZZI ROMANI, METTENDO IN MUTANDE IL NUMERO UNO DEL VIMINALE? - PERCHE' LA SUA POLTRONA È DA ANNI RICHIESTA VIGOROSAMENTE INDIETRO DA MATTEO SALVINI, DI CUI PIANTEDOSI ERA ALL'EPOCA IL SUO FIDO CAPO DI GABINETTO, POI PASSATO SOTTO L'ALA DELLA MELONA ACCHIAPPATTUTTO? - VISTO CHE È IN VENA DI RIVELAZIONI, PERCHÉ CLAUDIA CONTE NON CI DICE DA QUANTO TEMPO VA AVANTI LA SUA AFFETTUOSA AMICIZIA CON IL MINISTRO DELL'INTERNO? ''TRE ANNI DI PIANTEDOSI'', COME QUALCHE "ADDETTO AI LIVORI" SUSSURRA? PERCHÉ - MA GUARDA TU IL CASO! - È PROPRIO DA TRE ANNI CHE LA STELLA DI CLAUDIA HA INIZIATO A SBRILLUCCICARE NEI CIELI TRICOLORI - VIDEO