“DOBBIAMO RIFLETTERE SULLA SOVRANITÀ ENERGETICA” – IL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO GIANCARLO GIORGETTI METTE IL DITO NELLA PIAGA DEL CARO-BOLLETTE: “BENE FA SALVINI A INSISTERE SULL'EMERGENZA E A CHIEDERE UN TAVOLO PER AFFRONTARE LA QUESTIONE. IL TEMA IMPONE SCELTE URGENTI PER FAMIGLIE E IMPRESE”. GIÀ, MA COME FARE, VISTO CHE DEI SETTANTA MILIARDI DI METRI CUBI DI GAS CHE CONSUMIAMO OGNI ANNO, NE IMPORTIAMO 66?

-

Condividi questo articolo


giancarlo giorgetti foto di bacco giancarlo giorgetti foto di bacco

(ANSA) – "Bene fa Salvini a insistere sull'emergenza del caro bollette e a chiedere un tavolo per affrontare la questione.

 

Da mesi abbiamo sollevato il problema e come Mise siamo a disposizione per portare a questo tavolo le riflessioni già avviate per individuare le soluzioni per i settori industriali più impattati.

 

Il tema impone scelte urgenti per famiglie e imprese che implicano una riflessione più generale sulla sovranità energetica del nostro Paese". Così Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

rincaro energia e aumento delle bollette 7 rincaro energia e aumento delle bollette 7 rincaro prezzi gas rincaro prezzi gas rincaro energia e aumento delle bollette 3 rincaro energia e aumento delle bollette 3 rincaro energia e aumento delle bollette 6 rincaro energia e aumento delle bollette 6 rincaro energia e aumento delle bollette 9 rincaro energia e aumento delle bollette 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…