“IO NON LO SOPPORTO PIÙ” – UNA 46ENNE DI SORIANO NEL CIMINO, IN PROVINCIA DI VITERBO, HA ASSOLDATO, INSIEME ALLA SORELLA, TRE KILLER PER UCCIDERE IL MARITO 57ENNE: L’UOMO, UN PREGIUDICATO, SEGREGAVA LA DONNA IN CASA E LEI, PER RIAVERE LA SUA LIBERTÀ, LO HA FATTO FREDDARE A COLPI DI PISTOLA – LA DONNA HA PURE TENTATO DI SVIARE LE INDAGINI, PUNTANDO SUL CURRICULUM CRIMINALE DEL COMPAGNO: "VOLEVA RISCUOTERE I SOLDI DEI DEBITI E…"

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Cesare Bonifazi e Maria Letizia Riganelli per “Il Messaggero”

 

elisabetta bacchio salvatore bramucci 3 elisabetta bacchio salvatore bramucci 3

«Io non lo sopporto più», dice alla sorella qualche mese prima di ingaggiare tre killer e far uccidere il marito. Elisabetta Bacchio, 46 anni, si era innamorata di Salvatore Bramucci vent'anni prima ma certo non sapeva che la sua vita a Soriano nel Cimino, piccolo Comune in provincia di Viterbo, si sarebbe trasformata in un inferno fatto di prevaricazione, poca libertà e paura.

 

Paura anche per il mondo criminale del marito, noto pregiudicato legato alla malavita romana e che spesso bussava alla sua porta per chiedere favori o avere soldi. Ma anche per quell'uomo geloso che non le dava respiro, tenendola segregata in casa. La 46enne rivuole la sua libertà a qualsiasi prezzo, anche facendosi giustizia da sé. Così ne parla con la sorella maggiore, che mai aveva provato simpatia per il cognato. Da quelle confessioni nasce il progetto criminale: le due, legate da un profondo sentimento, decidono di farlo fuori.

elisabetta e sabrina bacchio elisabetta e sabrina bacchio

 

Entrambe però finiscono in arresto, a distanza di un anno l'una dall'altra, per aver pensato e organizzato in ogni dettaglio l'omicidio del marito-cognato. Elisabetta nella giornata di ieri è stata trasferita nel carcere di Civitavecchia […] I sicari, anche loro, sono finiti in manette e sono già sotto processo.

 

Installa infatti sul telefono di Bramucci l'applicazione per monitorare ogni suo spostamento. Fornisce soldi alla sorella per assoldare i killer e le comunica gli orari e i movimenti del marito. Il 57enne pregiudicato vive proprio in una zona della campagna viterbese e può uscire soltanto sei ore al giorno dall'abitazione in cui sta scontando una condanna ai domiciliari. […] È il 7 agosto 2022: Bramucci viene freddato in macchina a poca distanza da casa con sei colpi di pistola dai tre killer. Si tratta di un agguato in piena regola

elisabetta bacchio salvatore bramucci 2 elisabetta bacchio salvatore bramucci 2

 

[…] Elisabetta, una volta orchestrato l'omicidio, si mostra collaborativa con gli inquirenti tanto da destare sospetti: fornisce agli investigatori l'agenda del marito dove sono annotati nomi e soldi che aveva prestato. «Salvatore voleva riscuotere tutti i debiti - aveva detto - perché voleva trasferirsi a Tenerife con la figlia». Una scusa per sviare le indagini da casa sua, dove si nascondevano movente e mandante. E anche i soldi.

 

elisabetta bacchio salvatore bramucci 1 elisabetta bacchio salvatore bramucci 1

Quel "tesoretto" che Bramucci aveva nascosto per regalarsi una pensione. Soldi e gioielli che non sono mai stati trovati e che con tutta probabilità sono stati nascosti dalla vedova mentre tre killer sparavano al marito […]

elisabetta e sabrina bacchio 1 elisabetta e sabrina bacchio 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"