malago bochicchio

“MA SO SCEMI? QUANTI NE ABBIAMO VISTI ‘STI GIORNI…” – MALAGO’ AL TELEFONO IRONIZZAVA SUI RAGGIRATI DA BOCHICCHIO - “DOVE HA MESSO I SOLDI? NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA MA SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA VI AVREI DETTO: "RAGAZZI, MA…PER CARITÀ DI DIO"  - IL BROKER SI VANTAVA CON I CLIENTI DELLA CONOSCENZA CON IL CAPO DELLO SPORT ITALIANO (“GIOVANNI INVESTE CON ME, GLI HO FATTO GUADAGNARE DEI SOLDI”) MA ERANO SOLO MILLANTERIE: “CON BOCHICCHIO NON HO MAI INVESTITO UN EURO” – LA CHICCA: “IL 10% NETTO? O SO LE ARMI, O SO LE MIGNOTTE O LA..."

Andrea Ossino per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

giovanni malago foto mezzelani gmt 019

È rovente il telefono di Giovanni Malagò. Si surriscalda non appena i primi sospetti sugli investimenti fatti da Massimo Bochicchio vengono alla luce. Perché quando la variegata platea di clienti non riesce più a rintracciare il broker, chiede informazioni al numero uno del Coni, al vecchio amico del trader. La scrittrice Barbara Prampolini e il direttore del reparto di chirurgia del San Giovanni Addolorata, Riccardo De Angelis.

 

L'allenatore Antonio Conte e suo fratello Daniele. Augusto Santacatterina, capo servizio dell'Ufficio patrimonio della segreteria della Presidenza della Repubblica, e Franco Chimenti, della Federgolf. E poi vecchi amici, ex fiamme di Bochicchio e pezzi grossi di Sky. Tutti parlano a Malagò delle avventure del broker. E la finanza ascolta.

 

I fratelli Conte: "Lui vantava la conoscenza con te" Alle vittime Malagò ripete ciò che ha detto anche ad Antonio Conte: « Dove ha messo i soldi non ho proprio la più pallida idea....ma se l'avessi saputo prima vi avrei detto: " ragazzi ... ma per carità di Dio" » .

 

bochicchio

Sentendo quelle parole i clienti del broker restano a bocca aperta. «Lui vantava la conoscenza con te diceva "Giovanni investe con me gli ho fatto guadagnare dei soldi, e per regalo mi ha dato una Maserati», spiega Daniele Conte scoprendo che si trattava di millanterie: «Non ho mai investito un euro, se vuoi ti mando il bonifico della Maserati, quando l'ha comprata regolarmente » , lo informa Malagò .«È una montagna di soldi dove li ha messi?», insiste il fratello dell'allenatore. «Ha fatto un tenore di vita molto importante», riflette Malagò. « Ma comunque non da milionario che prende elicotteri » , ribatte Conte ricordando di una « barca lì a Capalbio che è andata a fuoco l'anno scorso » . « Che era mia, pensa » , aggiunge Malagò. « Era tua? era una Magnum non è che stiamo parlando » rincara Conte prima di venire interrotto: «Di un panfilo».

giovanni malago foto mezzelani gmt 018

 

Le telefonate con la scrittrice Barbara Prampolini Anche la scrittrice Barbara Prampolini chiama Malagò. E il presidente del Coni «suggerisce di darsi una data limite e poi di procedere per via giudiziaria perché ha sentito altre persone che sono nella medesima situazione» . La Prampolini rivela a Malagò anche una telefonata intercorsa con Bochicchio. Gli avrebbe detto che il problema deriva «dal fatto che il suo ex marito voleva far fare delle cose illegali», dice riferendosi ad Alessandro Arienti, imprenditore finito nei Panama Papers.

 

«Quanti ne abbiamo visti di scemi sti giorni» Non solo vittime. La vicenda Bochicchio si trasforma in gossip e il telefono di Malagò continua a ricevere le chiamate di chi desidera aggiungere particolari, illazioni, voci carpite durante un aperitivo al circolo.

 

[...]

MASSIMO BOCHICCHIO

[...]

 

«Il mistero si infittisce?»

La sera del 26 agosto 2020 è la volta di Augusto Santacatterina, della segreteria della Presidenza della Repubblica. « Lo sai che il mistero si infittisce? - esordisce Malagò - Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata sulla spiaggia e chi ho incontrato?Dora Anticoli, che è la migliore amica di Barbara Pontecorvo, che è l'ex fidanzata di? » . « Di Bochicchio » , indovina l'interlocutore. Poi il gossip: «Già ti piace questa chicca o no?». E ancora « Sei seduto o in piedi? (…) Dice Dora che Pontecorvo gli ha detto chi sarebbero le altre vittime ». «Sono coinvolti anche soci dell'Aniene »

 

MASSIMO BOCHICCHIO

Dello stesso tenore le telefonate con il chirurgo Riccardo De Angelis, convinto che «dovrebbero essere coinvolti anche soci dell'Aniene». «Malagò risponde che non gli risulta», riassume la guardia di finanza. Dulcis in fundo, il presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, che racconta a Malagò la disavventura vissuta da alcuni amici: « Li ha ricevuti in Hsbc si è appropriato di un ufficio, li ha ricevuti e poi lo hanno invitato a uscire i padroni della stanza: "ma lei come si permette? Ma chi è lei?". Sembra il copione di una truffa di Totò. Una scena da raccontare al bar. Perché la vicenda Bochicchio è stata anche questo, un argomento di cui parlare con gli amici dei circoli più esclusivi della Capitale.

bochicchio

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…