malago bochicchio

“MA SO SCEMI? QUANTI NE ABBIAMO VISTI ‘STI GIORNI…” – MALAGO’ AL TELEFONO IRONIZZAVA SUI RAGGIRATI DA BOCHICCHIO - “DOVE HA MESSO I SOLDI? NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA MA SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA VI AVREI DETTO: "RAGAZZI, MA…PER CARITÀ DI DIO"  - IL BROKER SI VANTAVA CON I CLIENTI DELLA CONOSCENZA CON IL CAPO DELLO SPORT ITALIANO (“GIOVANNI INVESTE CON ME, GLI HO FATTO GUADAGNARE DEI SOLDI”) MA ERANO SOLO MILLANTERIE: “CON BOCHICCHIO NON HO MAI INVESTITO UN EURO” – LA CHICCA: “IL 10% NETTO? O SO LE ARMI, O SO LE MIGNOTTE O LA..."

Andrea Ossino per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

giovanni malago foto mezzelani gmt 019

È rovente il telefono di Giovanni Malagò. Si surriscalda non appena i primi sospetti sugli investimenti fatti da Massimo Bochicchio vengono alla luce. Perché quando la variegata platea di clienti non riesce più a rintracciare il broker, chiede informazioni al numero uno del Coni, al vecchio amico del trader. La scrittrice Barbara Prampolini e il direttore del reparto di chirurgia del San Giovanni Addolorata, Riccardo De Angelis.

 

L'allenatore Antonio Conte e suo fratello Daniele. Augusto Santacatterina, capo servizio dell'Ufficio patrimonio della segreteria della Presidenza della Repubblica, e Franco Chimenti, della Federgolf. E poi vecchi amici, ex fiamme di Bochicchio e pezzi grossi di Sky. Tutti parlano a Malagò delle avventure del broker. E la finanza ascolta.

 

I fratelli Conte: "Lui vantava la conoscenza con te" Alle vittime Malagò ripete ciò che ha detto anche ad Antonio Conte: « Dove ha messo i soldi non ho proprio la più pallida idea....ma se l'avessi saputo prima vi avrei detto: " ragazzi ... ma per carità di Dio" » .

 

bochicchio

Sentendo quelle parole i clienti del broker restano a bocca aperta. «Lui vantava la conoscenza con te diceva "Giovanni investe con me gli ho fatto guadagnare dei soldi, e per regalo mi ha dato una Maserati», spiega Daniele Conte scoprendo che si trattava di millanterie: «Non ho mai investito un euro, se vuoi ti mando il bonifico della Maserati, quando l'ha comprata regolarmente » , lo informa Malagò .«È una montagna di soldi dove li ha messi?», insiste il fratello dell'allenatore. «Ha fatto un tenore di vita molto importante», riflette Malagò. « Ma comunque non da milionario che prende elicotteri » , ribatte Conte ricordando di una « barca lì a Capalbio che è andata a fuoco l'anno scorso » . « Che era mia, pensa » , aggiunge Malagò. « Era tua? era una Magnum non è che stiamo parlando » rincara Conte prima di venire interrotto: «Di un panfilo».

giovanni malago foto mezzelani gmt 018

 

Le telefonate con la scrittrice Barbara Prampolini Anche la scrittrice Barbara Prampolini chiama Malagò. E il presidente del Coni «suggerisce di darsi una data limite e poi di procedere per via giudiziaria perché ha sentito altre persone che sono nella medesima situazione» . La Prampolini rivela a Malagò anche una telefonata intercorsa con Bochicchio. Gli avrebbe detto che il problema deriva «dal fatto che il suo ex marito voleva far fare delle cose illegali», dice riferendosi ad Alessandro Arienti, imprenditore finito nei Panama Papers.

 

«Quanti ne abbiamo visti di scemi sti giorni» Non solo vittime. La vicenda Bochicchio si trasforma in gossip e il telefono di Malagò continua a ricevere le chiamate di chi desidera aggiungere particolari, illazioni, voci carpite durante un aperitivo al circolo.

 

[...]

MASSIMO BOCHICCHIO

[...]

 

«Il mistero si infittisce?»

La sera del 26 agosto 2020 è la volta di Augusto Santacatterina, della segreteria della Presidenza della Repubblica. « Lo sai che il mistero si infittisce? - esordisce Malagò - Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata sulla spiaggia e chi ho incontrato?Dora Anticoli, che è la migliore amica di Barbara Pontecorvo, che è l'ex fidanzata di? » . « Di Bochicchio » , indovina l'interlocutore. Poi il gossip: «Già ti piace questa chicca o no?». E ancora « Sei seduto o in piedi? (…) Dice Dora che Pontecorvo gli ha detto chi sarebbero le altre vittime ». «Sono coinvolti anche soci dell'Aniene »

 

MASSIMO BOCHICCHIO

Dello stesso tenore le telefonate con il chirurgo Riccardo De Angelis, convinto che «dovrebbero essere coinvolti anche soci dell'Aniene». «Malagò risponde che non gli risulta», riassume la guardia di finanza. Dulcis in fundo, il presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, che racconta a Malagò la disavventura vissuta da alcuni amici: « Li ha ricevuti in Hsbc si è appropriato di un ufficio, li ha ricevuti e poi lo hanno invitato a uscire i padroni della stanza: "ma lei come si permette? Ma chi è lei?". Sembra il copione di una truffa di Totò. Una scena da raccontare al bar. Perché la vicenda Bochicchio è stata anche questo, un argomento di cui parlare con gli amici dei circoli più esclusivi della Capitale.

bochicchio

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…