“MI HAI SOSTITUITO COME NESSUNO” – LA LETTERA DI BERLUSCONI PER I 50 ANNI DEL FIGLIO PIERSILVIO SEMBRA UN ADDIO: “SONO ORGOGLIOSO DI TE, COME PADRE E COME UOMO” – IL MESSAGGIO È STATO LETTO DAL CAVALIERE DURANTE IL MEGA RADUNO DELLA FAMIGLIA A CANNES, PRIMA DEL RICOVERO IN OSPEDALE DEL BANANA – IL REGALO DI MARIA DE FILIPPI CHE HA FATTO CANTARE AI RAGAZZI DI “AMICI” UN “TANTI AUGURI” SENZA DIRE A CHI ERA RIVOLTO… – VIDEO

-

Condividi questo articolo

1 – VIDEO: AMICI - “BUON COMPLEANNO PIER SILVIO BERLUSCONI”

https://www.wittytv.it/amici/buon-compleanno-pier-silvio-berlusconi/

 

2 – BERLUSCONI A PIER SILVIO: “IO, UN PADRE ORGOGLIOSO”

Fabrizio De Feo per “il Giornale”

silvio berlusconi con pier silvio silvio berlusconi con pier silvio

 

«Sono orgoglioso di te, come padre e come uomo, mi hai sostituito come nessuno». Pier Silvio Berlusconi compie 50 anni e riceve un regalo importante, una lettera nella quale il padre Silvio esprime i suoi sentimenti e racconta il legame profondo con il suo secondogenito. Una missiva letta nei giorni scorsi dal Cavaliere a Cannes dove la famiglia Berlusconi si è riunita per festeggiare il compleanno di Pier Silvio: dalla compagna Silvia Toffanin con i figli, alla prima moglie di Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall' Oglio (madre di Pier Silvio e Marina, ndr) ma anche i mariti, mogli e figli dei membri della famiglia si sono ritrovati tutti sulla barca di Pier Silvio.

la lettera di silvio berlusconi per i 50 anni di pier silvio la lettera di silvio berlusconi per i 50 anni di pier silvio

 

«Eccoci qui a festeggiare con te, con Marina, con la mamma il tuo anniversario del mezzo secolo. Mi sembra davvero impossibile che così tanto tempo sia passato da quando ti tenevo fra le braccia da piccolo e da quando giocavo con te godendomi la tua bellezza, la tua simpatia la tua allegria» si legge in alcuni estratti delle 5 pagine pubblicate in esclusiva su Chi. «Da allora tanto tempo è passato ma - sottolinea l' ex premier - quei ricordi e quelle immagini sono sempre rimaste nel mio cuore.

 

silvia toffanin pier silvio berlusconi silvio berlusconi silvia toffanin pier silvio berlusconi silvio berlusconi

E ancora oggi quando il lunedì entri nella sala da pranzo e vieni a baciarmi, si rinnova ogni volta l' emozione di allora. Mi hai sostituito alla guida della televisione come nessun altro avrebbe saputo fare, ti sei conquistato la stima di tutti, hai preso sempre le giuste decisioni nei momenti difficili. Bene, potrei dirti molte altre cose sul mio rapporto con te ma credo che questo basti. Sono un padre orgoglioso, molto orgoglioso di avere un figlio come sei tu. Il tuo papà. 28 aprile 2019», si firma il leader azzurro.

pier silvio e silvio berlusconi pier silvio e silvio berlusconi

 

La vicinanza di Pier Silvio al padre non è mai mancata. Il vicepresidente di Mediaset è stato presentissimo anche negli ultimi giorni all' ospedale San Raffaele di Milano durante il decorso post operatorio per l' intervento per un' occlusione intestinale.

 

silvio berlusconi con pier silvio 1 silvio berlusconi con pier silvio 1

«Mio padre sta bene come ho avuto modo di dire ieri. È stata una bella botta però ha superato l' intervento alla grande - aveva detto parlando con la stampa al suo arrivo in ospedale -. È un uomo forte e anche questa vicenda è stata un insegnamento, lo dico da figlio, perché ha uno spirito unico davvero. Adesso starà a lui ma, conoscendolo, penso che sia pronto per la volata finale» della campagna elettorale.

la lettera di silvio berlusconi per i 50 anni di pier silvio 1 la lettera di silvio berlusconi per i 50 anni di pier silvio 1

 

Durante le vacanze Pier Silvio Berlusconi si è goduto le feste assieme al figlio Lorenzo Mattia, nato dalla sua relazione con la conduttrice Silvia Toffanin. Il vicepresidente di Mediaset è stato anche fotografato da Chi mentre passeggiava per Paraggi in bici assieme al figlio. Un augurio speciale è stato quello che gli ha riservato Maria De Filippi.

 

silvio e pier silvio berlusconi silvio e pier silvio berlusconi

La conduttrice ha fatto intonare ai ragazzi di Amici 2019 Serale un «tanti auguri musicale», senza svelare a chi fosse indirizzata la canzone. Ha fatto salire la curiosità, provocando l' ironia di Rudy Zerbi. Ha puntualizzato che «non si tratta di Maurizio (Costanzo) che li compie il 28 agosto e non compie 50 anni». Ha chiesto più volte di sapere se poteva dirlo e se non desse fastidio la sua sortita al diretto interessato.

MARIA DE FILIPPI PIERSILVIO BERLUSCONI PAOLO BONOLIS MARIA DE FILIPPI PIERSILVIO BERLUSCONI PAOLO BONOLIS

 

Poi ha concesso un indizio: «Lei ci ha parlato e ci ha telefonato e ora mi ha detto che posso dirlo. Lei la conoscete, ha una trasmissione qui. Ora probabilmente avrete capito. Ci tengo a farglieli perché se c' è questa trasmissione è anche grazie a lui: auguri veri e assolutamente sentiti al mio capo Pier Silvio Berlusconi».

silvio berlusconi sylvester stallone pier silvio silvio berlusconi sylvester stallone pier silvio PIER SILVIO BERLUSCONI FAMIGLIA ALLARGATA PIER SILVIO BERLUSCONI FAMIGLIA ALLARGATA silvio luigi piersilvio berlusconi silvio luigi piersilvio berlusconi barbara d urso pier silvio berlusconi barbara d urso pier silvio berlusconi PIER SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI pier silvio berlusconi con la figlia lucrezia 1 pier silvio berlusconi con la figlia lucrezia 1 silvio berlusconi con marina e pier silvio silvio berlusconi con marina e pier silvio pier silvio berlusconi con la figlia lucrezia pier silvio berlusconi con la figlia lucrezia LO YACHT DI PIER SILVIO BERLUSCONI LO YACHT DI PIER SILVIO BERLUSCONI silvio berlusconi con il figlio pier silvio e silvia toffanin silvio berlusconi con il figlio pier silvio e silvia toffanin LO YACHT DI PIER SILVIO BERLUSCONI LO YACHT DI PIER SILVIO BERLUSCONI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute