“MI TROVAVO SU UNO YACHT E STAVO DORMENDO QUANDO HARVEY IRRUPPE NELLA MIA CABINA E SI MASTURBÒ DI FRONTE A ME” - A INCHIODARE WEINSTEIN ARRIVA ANCHE LA DENUNCIA DI ANGIE EVERHART, EX FIDANZATA DI SYLVESTER STALLONE E SOPRANNOMINATA “LE GAMBE PIÙ BELLE DI HOLLYWOOD”

-

Condividi questo articolo


Gloria Satta per il “Messaggero”

 

harvey weinstein harvey weinstein

Harvey Weinstein è stato espulso dall'Academy, l'organismo che assegna gli Oscar. Lo hanno deciso ieri i membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dopo una riunione d'emergenza indetta proprio per discutere della sorte dell'ex re di Hollywood, che aveva vinto un Oscar nel 1999 per il film Shakespeare in Love. Una decisione, recita una nota dell'Academy, presa non solo per «prendere le distanze da coloro che non meritano il rispetto dei loro colleghi», ma anche per «mandare un messaggio» chiaro: almeno nel campo del cinema, è finita l'era delle «complicità vergognose nel comportamento sessuale predatorio e delle molestie sul luogo di lavoro».

Angie Everhart Angie Everhart

 

Il Bafta, l'equivalente britannico dell'Academy, aveva già espulso l'ex produttore. Intanto ha preso posizione anche il Festival di Cannes, dove Weinstein è stato negli ultimi anni un ospite fisso o quasi: il presidente Pierre Lescure e il direttore artistico Thierry Frémaux hanno condannato senza appello il produttore, parlando di «comportamento imperdonabile» e rivolgendo un pensiero alle vittime e «a chi ha avuto il coraggio di testimoniare. Possa questa vicenda contribuire a denunciare nuovamente pratiche gravi e inaccettabili».

Angie Everhart Angie Everhart

 

Denuncia molestie anche Angie Everhart, ex fidanzata di Sylvester Stallone e soprannominata «le gambe più belle di Hollywood», ha raccontato: «Mi trovavo su uno yacht e stavo dormendo quando Harvey irruppe nella mia cabina e si masturbò di fronte a me». Mentre un piccolo giallo accompagna la dura presa di posizione anti-Weinstein di Oprah Winfrey. La regina della tv americana ha parlato senza mezzi termini di «comportamento orribile», ma quel che resta dell'entourage di Harvey giura che fosse pronta a spendere la sua ascoltatissima voce in difesa del produttore. In realtà la conduttrice mirava a uno scoop: avrebbe voluto intervistarlo in esclusiva.

 

Angie Everhart Angie Everhart

Spicca l'intervento dello chef Anthony Bourdain che sta ospitando a New York la compagna Asia Argento, una delle prime accusatrici di Weinstein. Bourdain ha attaccato Hillary Clinton per la sua condanna «tardiva» del produttore che aveva finanziato la sua campagna elettorale.

 

«Non è stupida o ingenua, non poteva non sapere». Gli effetti dello scandalo colpiscono anche i progetti della società di Weinstein. Dopo che Oliver Stone si è sfilato dalla serie Guantanamo, Amazon ha sospeso la nuova serie diretta da David O. Russel, con Robert DeNiro e Julianne Moore. D'accordo il regista e i due attori, «alla luce delle recenti notizie e nel rispetto di tutti quelli che sono stati colpiti». Tanto più che proprio un dirigente di Amazon, Roy Price, è stato appena sospeso per aver molestato la produttrice Isa Dick Hacket.

Angie Everhart Angie Everhart Angie Everhart Angie Everhart

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''