padre figlio lite famiglia omosessualita

“MIO FIGLIO È UN MEGALOMANE, SI SONO INVENTATI TUTTO. È SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI” – FERMI TUTTI! PARLA IL PADRE DEL CHIRURGO GAY: “NON È VERO NIENTE, NON VOLEVO PATTEGGIARE. È STATO IL MIO AVVOCATO A CONSIGLIARMI COSÌ. MI HA SPIEGATO CHE ANCHE MIA FIGLIA SAREBBE VENUTA A TESTIMONIARE IN AULA CONTRO DI ME. COSA POTEVO FARE?” – “LEI SAREBBE CONTENTA DI AVERE UN FIGLIO OMOSESSUALE? IO NO. QUANDO ME L'HA DETTO, HO ALLARGATO LE BRACCIA. GLI HO RISPOSTO: È COSÌ PAZIENZA, CERCHIAMO DI…”

Irene Famà per “la Stampa”

 

padre figlio lite

«Scusi, mi dica la verità. Lei vorrebbe un figlio omosessuale? Io no. Sognavo dei nipoti, sognavo una famiglia». Le domande, lui, cerca di ribaltarle. Come se non concepisse un altro modo di intendere la vita e il rapporto di coppia.

 

Ha 75 anni. Ingegnere in pensione. Come la pensa sulla politica, sull' immigrazione, sulla socialità non è difficile da scoprire, basta aprire la sua pagina Facebook e trovi tutto. Il sarcasmo sulle frasi pronunciate dai politici in difesa di chi muore in mare nel tentativo di raggiungere l' Europa. Il fastidio contro uno Stato che «fa pagare troppe tasse». Battute eccessive, ai limiti della volgarità.

 

omosessuali

Spesso in dialetto. Poi compare una frase, presa chissà dove, che lui condivide sui social: «Sono orgogliosamente bianco, cristiano, italiano ed eterosessuale». Quando suo figlio, 43 anni, chirurgo affermato, gli ha detto di essere gay e ha raggiunto un' autonomia economica sfuggendo al suo controllo, i rapporti si sono deteriorati. Ha pagato un bandito per «spezzargli le mani». Per pedinarlo e picchiarlo. Per prendere a botte il suo compagno. Queste le accuse.

 

La storia è finita in Procura a Torino, sul tavolo del pm Elisa Pazè. Davanti al giudice, lui ha scelto di patteggiare una pena a due anni di reclusione. Nessun risarcimento. E anche se continua a negare ogni addebito, la sua visione del mondo la rivendica come se fosse l' unica. «Rinnegare un padre, hai fallito sempre» scriveva sui social.

lite in famiglia

 

Iniziamo dalle accuse. Ha pagato un uomo 2500 euro perché picchiasse suo figlio?

«Non diciamo cavolate. Ho mandato una persona che poi è sparita».

 

Quindi ha pagato qualcuno perché gli "spezzasse le mani"?

«No. Non è vero niente».

 

Ma come? C' è una denuncia dettagliata..

«Sta scherzando? Sono tutte bugie».

 

Sta dicendo che suo figlio si è inventato tutto?

«Tutto o quasi tutto. La maggior parte delle cose. Provvederò, cosa vuole che le dica».

 

È vero che non accettava l' omosessualità di suo figlio? Perché?

«Abbia pazienza, non diciamo più falsità».

figlio omosessuale

 

Ma lei questi soldi a questo bandito li ha dati oppure no?

«Io questo tipo non so chi sia».

 

Eppure ha detto di aver preso dei soldi da lei per prendere a botte suo figlio. Anche lui si è inventato tutto?

«Io, le ripeto, non sono nemmeno chi sia. Mi hanno fatto un nome che ora non ricordo neanche. Non so chi sia, non l' ho mai visto».

 

Se ora nega tutto, come mai in Tribunale ha patteggiato?

omosessualita' 7

«Non volevo patteggiare. È stato il mio avvocato a consigliarmi così. Mi ha spiegato che anche mia figlia sarebbe venuta a testimoniare in aula contro di me. Cosa potevo fare?».

 

Perché i suoi figli dovrebbero muoverle accuse così pesanti?

«Bisognerebbe chiederlo a loro».

 

Lo sa, vero, che suo figlio ha parlato? Che ha raccontato la vicenda?

«Lo so che mio figlio ha parlato. Ha parlato e ha detto pure troppo».

 

È vero che non accetta la sua omosessualità?

«Lei sarebbe contenta di avere un figlio omosessuale? Io no. Quando me l' ha detto, ho allargato le braccia. Gli ho risposto: è così pazienza, cerchiamo di metterci d' accordo, cerchiamo di vivere.

omosessualita' 5

 

Ma non mi chieda se fossi contento, perché no. Non lo ero. Però è così, cosa vuole fare. Lo accetto così com' è. Certo la questione dei nipoti con lui non l' ho mai affrontata».

 

Perché? È un problema, per lei, non avere nipoti?

«Beh, chi non li vorrebbe? Mi sembra abbastanza normale».

 

E questo era un motivo sufficiente per spingerla a voler picchiare suo figlio?

«Non è vero niente. Glielo ripeto».

 

Anche il compagno di suo figlio è stato preso a botte e le accuse portano a lei. Come lo spiega?

«Si sono inventati tutto. È solo una questione di soldi».

 

Scusi, in che senso?

padre figlio lite

«Sapesse, c' è anche di mezzo un testamento. Ma questa è un' altra vicenda».

 

I rapporti con suo figlio com' erano?

«Sono pessimi e sono sempre stati pessimi. È un megalomane, si crede chissà chi perché fa il dottore».

 

E questo, per lei, non è un motivo d' orgoglio?

«Io gli ho lasciato un alloggio per diversi anni. Lui lo ha abbandonato. È andato via perché voleva un altro studio. In un posto molto grande. Un posto enorme. Per carità, faccia pure quello che vuole. A mio figlio ho dato tutto ciò che avevo e anche qualcosa di più. Lui purtroppo è un presuntuoso, si crede chissà chi».

 

Ma quell' uomo l' ha pagato o no?

«No».

 

omofobia 2

Però l' omosessualità di suo figlio rappresentava un affronto al suo modo di pensare. Lui ha raccontato che i vostri problemi sono iniziati dopo che lei ha visto una sua foto insieme ad un attore famoso al mare in Costa Azzurra. Se la ricorda?

«Quale foto? Sì, vagamente».

 

Perché quello scatto le ha dato fastidio?

«Guardi che quello non era il compagno di mio figlio. Il compagno di mio figlio l' ho conosciuto, è venuto anche con me in macchina».

 

omosessualita' 3

E poi cos' è successo?

«Eh. Cos' è successo».

 

Con suo figlio, ora, parlate solo tramite avvocati?

«Praticamente sì».

 

Non ha voglia di ricucire il rapporto?

«Mah. Un domani, domani, domani. Dopo cos' ha dichiarato sui giornali, come si fa a ricucire un rapporto del genere?».

 

Lei, a suo figlio, vuole ancora un po' di bene?

«Beh, sì».

 

 

LE PUNTATE PRECEDENTI

 

stop omofobia

PADRI CONTRONATURA - UN UOMO DI TORINO PAGA UN BANDITO PER SPEZZARE LE MANI AL FIGLIO CHIRURGO PERCHÈ OMOSESSUALE - IL MALVIVENTE PERO' SI "PENTE" E AVVERTE IL GIOVANE DICENDOGLI CHE IL PADRE VOLEVA ROVINARGLI LA VITA: "ABBIAMO FINTO UN'AGGRESSIONE. COSÌ DA FORNIRE A MIO PADRE DELLE PROVE FOTOGRAFICHE…LA PIETRA DELLO SCANDALO E' STATA TRE ANNI FA, QUANDO SONO STATO PAPARAZZATO AL MARE, IN FRANCIA, CON UN ATTORE MOLTO NOTO"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/padri-contronatura-uomo-torino-paga-bandito-spezzare-mani-255680.htm

omosessualita' 2

 

"UN GIORNO MIO PADRE CE LO SIAMO RITROVATI IN CORRIDOIO CON PISTOLE E FUCILE..." – PARLA IL CHIRURGO DI TORINO CHE IL PADRE VOLEVA FAR MALMENARE PERCHE' GAY: “L'INCUBO È INIZIATO CON UNA LITE PER LA CASA IN COSTA AZZURRA, DOVE AVEVO INVITATO UN FAMOSO ATTORE, POI FU PAPARAZZATO SUL MIO TERRAZZO, E' UNO PALESEMENTE GAY E LA FOTO USCI' SU UNA RIVISTA - MIO PADRE MI DENUNCIO' FINGENDO CHE GLI AVESSI DATO UN PUGNO MA..."

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-giorno-mio-padre-ce-siamo-ritrovati-corridoio-pistole-255774.htm

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…