kobe bryant

“IL MOTORE EMETTEVA UNO STRANO SUONO” – SECONDO ALCUNI TESTIMONI L’ELICOTTERO DI KOBE BRYANT PRIMA DI PRECIPITARE HA EMESSO UN RUMORE SINISTRO, MA RIMANGONO ANCORA TROPPE LE DOMANDE APERTE SULLO SCHIANTO DEL MEZZO:  IL PILOTA HA CONTATTATO LA TORRE DI CONTROLLO PRIMA DI COMPIERE UNA SERIE DI GIRI E PRECIPITARE POCO DOPO – LE LACRIME DI LEBRON JAMES ALL’AEROPORTO DI LOS ANGELES… - VIDEO

 

Leonard Berberi per "www.corriere.it"

 

il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 3

L’elicottero con a bordo Kobe Bryant era un Sikorsky S-76 bi-turbina prodotto nel 1991. Si tratta di un modello utilizzato anche in ambito governativo e militare. Ha volato per lo Stato dell’Illinois fino al 2015 poi è stato venduto.

 

kobe bryant e la figlia gianna 2

Secondo i testimoni poco prima di precipitare (alle 10 del mattino, sulle colline vicine a Los Angeles) uno dei motori emetteva uno strano suono, ma la dinamica è ancora poco chiara e l’ultima parola l’avranno gli esperti dell’Ntsb, l’ente americano che indaga sugli incidenti nel trasporto.

 

 

Di sicuro le condizioni meteo non erano ottimali a causa della nebbia: la polizia locale aveva infatti lasciato a terra i propri elicotteri. La nebbia, come hanno confermato alcune fonti sentite dall’Associated Press, riduce la visibilità e potrebbe aver disorientato il pilota. Kurtz Deetz, uno dei piloti che aveva spesso volato con Kobe, ha dichiarato che secondo lui è più probabile che lo schianto sia dovuto alle cattive condizioni del meteo che a un guasto tecnico o meccanico del velivolo.

 

kobe bryant e la figlia gianna 1

I responsabili della torre di controllo dell’aeroporto di Burbank hanno dichiarato al sito Tmz che il pilota li h contattatati intorno alle 9:30 e che ha compiuto diversi giri in circolo per circa 15 minuti. Poi il pilota ha puntato verso nord per poi dirigersi a ovest. Intorno alle 9:40 si è imbattuto in un banco di nebbia ancora più fitto e si è quindi diretto a sud, puntando però verso una zona montagnosa - per questo motivo, forse, il pilota ha portato il velivolo in alto, passando dall’altezza di 1.200 piedi a quella di 2mila. Pochi minuti dopo, intorno alle 9:45, è ritornato a 1.700 metri. Poi, lo schianto.

 

le lacrime di lebron james per kobe bryant 8

Quello di ieri è il 43esimo esemplare precipitato secondo il database specializzato Aviation Safety Net. Nel 2017 - ultimo anno disponibile - l’International helicopter safety team analizzando i dati di 49 Paesi (compresi quelli europei) calcola che gli incidenti, in totale, sono stati 239 e i morti 44, di questi 121 schianti (poco più della metà di quelli complessivi) e 20 vittime si sono registrati negli Stati Uniti.

kobe bryant 2

 

Gli elicotteri sono più «pericolosi» degli aerei? A leggere le statistiche sì, anche se i controlli tecnici sono altrettanto rigidi: negli Usa la Faa - l’ente federale dell’aviazione - stima che se nei velivoli (di qualsiasi tipo) ogni centomila ore di servizio si contano 0,84 incidenti mortali, nello stesso arco temporale con gli elicotteri il dato balza a 1,02.

 

Da "www.fanpage.it"

 

le lacrime di lebron james per kobe bryant 4

LeBron James ha appreso della morte di Kobe Bryant mentre rientrava a Los Angeles dopo l'ultima trasferta con i Lakers, in occasione della quale aveva superato proprio Kobe al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre in NBA. Le sue immagini, in lacrime appena sceso dall'aereo, stanno facendo il giro del mondo. Per LeBron, Kobe Bryant è stato prima un idolo, poi un modello da seguire, un avversario da battere e infine un amico.

kobe bryant 1

 

Le ultime parole tra LeBron James e Kobe Bryant

E' surreale il tempismo con cui questa storia si è verificata. Proprio nella giornata di ieri, LeBron James aveva scritto un altro pezzo di storia del basket e della NBA, superando Kobe Bryant al terzo posto della classifica all-time dei marcatori grazie alla prestazione nella sconfitta contro Philadelphia (29 punti a referto).

le lacrime di lebron james per kobe bryant 3

 

A fine gara, LeBron aveva omaggiato Kobe con il rispetto e l'ammirazione che si devono ad una leggenda dello sport.

 

“È troppo. Lui ha fatto la storia di questo gioco. Non ha senso quello è successo stasera. Sto giocando con la maglia dei Lakers, qui a Philadelphia, la sua città natale. La prima volta che incontrai Kobe mi regalò le sue scarpe durante l’All-Star Weekend.

la morte di kobe bryant

 

Ora siamo qui a parlare di questo. È surreale, non ha senso, ma l’universo ha sempre disegni particolari per la tua vita e immagino che quando vivi nel modo giusto, quando le dai tutto in qualunque cosa tu stia facendo, le cose accadono quasi in maniera naturale.”

 

la morte di kobe bryant

Parole che fa una certa impressione leggere adesso, dopo la tragedia che ha colpito Kobe Bryant e gli altri passeggeri a bordo dell'elicottero precipitato in California. Un attestato di stima al quale lo stesso ‘Mamba' aveva replicato con l'ultimo messaggio pubblicato sui propri canali social, poche ore prima dello schianto fatale: "Continua a portare avanti il gioco, @KingJames. Rispetto fratello".

il luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 7kobe bryantla morte di kobe bryant kobe bryant, la moglie vanessa e le figlieil luogo dello schianto dell'elicottero di kobe bryant 1 le lacrime di lebron james per kobe bryant 6lutto per kobe bryant 1lutto per kobe bryant 2lutto per kobe bryant 3 le lacrime di lebron james per kobe bryant 5lutto per kobe bryant 4lutto per kobe bryant 5 le lacrime di lebron james per kobe bryant 1 le lacrime di lebron james per kobe bryant 2 le lacrime di lebron james per kobe bryant 7

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO