“A NATALE C’È IL RISCHIO DI UNA PARALISI COMPLETA” – L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI, NON CERTO UN GUFO NOSTALGICO DEL LOCKDOWN, LANCIA L’ALLARME: “IL PICCO DELL’INFLUENZA ARRIVERÀ DURANTE LE VACANZE, LA CURVA DI CRESCITA STA SALENDO IN MANIERA IMPRESSIONANTE, QUASI IN VERTICALE. UN’INFLUENZA COSÌ NON LA VEDEVAMO DAL 2009, E COMUNQUE RISCHIAMO DI AVERE ANCORA PIÙ CASI” – “SE CONTINUA COSÌ, SE CI METTIAMO L’INFLUENZA E UN PO’ DI COVID, A NATALE SAPPIAMO COSA SUCCEDE…”

-

Condividi questo articolo


Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

matteo bassetti foto di bacco (4) matteo bassetti foto di bacco (4)

 

“Il picco dell’influenza arriverà durante le vacanze, tra natale e capodanno, la curva di crescita sta salendo in maniera impressionante, quasi a 90 gradi, in verticale. Un’influenza così non la vedevamo dal 2009 e comunque oggi rischiamo di avere ancora più casi”.

 

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’infettivologo Matteo Bassetti.  “Se continua così a natale sappiamo cosa succede: i medici di medicina generale fanno giustamente qualche giorno di vacanza, gli ospedali sono in crisi anche per altre situazioni, se ci mettiamo l’influenza e un po’ di Covid il rischio è di una paralisi completa”.

matteo bassetti foto di bacco (2) matteo bassetti foto di bacco (2) influenza bambini influenza bambini meme su matteo bassetti meme su matteo bassetti matteo bassetti a cartabianca matteo bassetti a cartabianca matteo bassetti foto di bacco (5) matteo bassetti foto di bacco (5) matteo bassetti foto di bacco (3) matteo bassetti foto di bacco (3) PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…