pamela prati carlo taormina

“PAMELA È RIMASTA BELLA, ANZI FORSE PIÙ BELLA DI PRIMA” – COME MAI IL LEGALE DELLA PRATI CARLO TAORMINA A “NOVELLA2000” NON DICE SE HA CONOSCIUTO MARK CALTAGIRONE? – L’AVVOCATO ANNUNCIA QUERELE: “IN QUESTI GIORNI PARTIRANNO AZIONI LEGALI”, MA QUANDO GLI VIENE CHIESTO SE SI SIA MAI IMBATTUTO NEL FANTOMATICO FUTURO MARITO DELLA SHOWGIRL…

Niccolò Maggesi per www.novella2000.it

 

CARLO TAORMINA

Dopo le maldicenze che hanno provato a tingere di giallo la notizia delle sue nozze, Pamela Prati è ufficialmente passata al contrattacco. Mentre ancora fa le spese dei pettegolezzi sull’esistenza del futuro marito, l’imprenditore Marco Caltagirone, la showgirl ha infatti assunto Carlo Taormina per curare i suoi interessi.

 

L’avvocato è uno dei professionisti più in vista del suo settore, noto specialmente per aver già difeso personaggi parecchio discussi della cronaca e della politica. Quando Novella 2000 lo ha raggiunto Taormina si trovava nel momento più delicato della sua preparazione, vale a dire l’esame delle carte. Ma cosa può dirci a proposito di quelle denunce alle quali Pamela Prati ha minacciato di fare ricorso per tutelare la propria immagine?

pamela prati 2

 

“Intravedo due filoni: uno penale e uno civilistico, più inerente alla mera tutela della privacy”.

 

Ma arriveranno davvero le querele, gli ha domandato Gisella Desiderato sul nuovo numero di Novella 2000 in uscita mercoledì 1 maggio 2019?

 

“In questi giorni partiranno azioni legali“.

 

È il commento secco di Taormina, che preferendo legittimamente non esporsi sulle scelte personali e sul matrimonio di Pamela Prati con il compagno Marco Caltagirone, non esclude esistano gli estremi per parlare di diffamazione contro la sua assistita.

CARLO TAORMINA SUL CASO PAMELA PRATI A NOVELLA2000

 

“Ho individuato situazioni in cui si è andati oltre il segno della semplice violazione della privacy, altre in cui si rientra nella mera violazione della privacy, per cui ci possono essere azioni civili che puntano al risarcimento, azioni davanti al Garante della Privacy per chiedere l’interdizione di certi comportamenti. Possono essere fatte tante cose, vedremo…”.

 

pamela prati sposa su gente copertina marco caltagirone

Tra coloro che potrebbero essere colpiti dalle azioni legali di Pamela Prati c’è Fanpage. Il portale di informazione e gossip è fra coloro che più di tutti ha registrato presunte incongruenze sull’identità dell’imprenditore che sposerà la showgirl. In un caso del genere si può parlare di denuncia per diffamazione o di calunnia?

 

“(Fanpage.it) ha pubblicato delle cose, che sono sotto la mia particolare attenzione. Questo è un ragionamento che farò quando stenderò gli atti, non ora”.

 

PRATI PERRICCIOLO MICHIELAZZO

Infine, Novella 2000 ha anche chiesto a Taormina se, lasciate per un attimo da parte le grane legali, non si sia mai imbattuto in Caltagirone. L’avvocato, come a proposito delle denunce di cui Pamela Prati aveva accennato in un’intervista a Verissimo, ha però proseguito sulla strada della reticenza…

 

“Conosco Pamela Prati da trent’anni perché ero un affezionato del Bagaglino e amico del regista Pier Francesco Pingitore. Certo che Pamela è rimasta bella, anzi forse è più bella di prima, nonostante l’età sia trascorsa per tutti. È una donna interessante…”

 

Fortunato Marco Caltagirone.

pamela prati intervista live non e la d urso

 

“Ehh…”

 

pamela prati fa promozione a un risto pub dell agro pontino

Pamela Prati news: data e location del matrimonio

Secondo le news che è in grado di anticiparvi Novella 2000, il matrimonio di Pamela Prati si celebrerà in data mercoledì 8 maggio e verrà immortalato dai soli obiettivi delle telecamere di Verissimo. Da tempo infatti è noto che la showgirl avrebbe preso accordi con la trasmissione di Canale 5 per un racconto esclusivo della cerimonia. Le immagini si potranno dunque vedere in TV soltanto il sabato successivo, vale a dire l’11 maggio 2019 dalle ore 15 circa.

 

il compleanno di pamela prati festeggiato nel centro estetico di formello

La data del matrimonio di Pamela Prati ha trovato conferma anche nelle parole di Cristiano Malgioglio, cui la lega un’amicizia di lungo corso. Il celebre paroliere, attualmente opinionista del Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso, ha dichiarato di aver ricevuto l’invito alle nozze per telefono.

 

rebecca caltagirone e pamela prati rispondono a seba

Mistero invece sulla location, che qualcuno sostiene tuttavia potrebbe essere nella campagna umbra. Anche Malgioglio ha riferito di non aver ricevuto informazioni chiare sul luogo delle nozze, ma di sapere genericamente che queste si terranno “fuori”. Se poi dovrà preparare le valigie per una trasferta da Roma oppure all’estero, lo scopriremo solo nei prossimi giorni. Forse!

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo

 

AGGIORNAMENTO: Oggi 1 Maggio ci sarà un intervento, stando alle news, di Marco Caltagirone a Live Non è la d’Urso. Ora resta da capire di cosa si tratta. Sarà un video? Una lettera? Staremo a vedere.

STORIE ITALIANE SUL CASO PAMELA PRATIpamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva pamela prati hotpamela prati il servizio su gente in abito da sposa sulla pagina facebook della mark caltagirone holding pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposapamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagironepamela prati a cena per il compleanno di luigi olivaeliana michelazzo pamela prati e pamela perricciolola marco caltagirone holding dedicata a pamela prati presto sposala story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone marco caltagirone a cena con pamela prati pamela prati con milena miconi pamela perricciolopamela prati con uomo misterioso su instagram aprile 2018pamela prati tagga marco caltagirone su instagram aprile 2018pamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito PAMELA PRATI A DOMENICA IN pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...