pamela prati carlo taormina

“PAMELA È RIMASTA BELLA, ANZI FORSE PIÙ BELLA DI PRIMA” – COME MAI IL LEGALE DELLA PRATI CARLO TAORMINA A “NOVELLA2000” NON DICE SE HA CONOSCIUTO MARK CALTAGIRONE? – L’AVVOCATO ANNUNCIA QUERELE: “IN QUESTI GIORNI PARTIRANNO AZIONI LEGALI”, MA QUANDO GLI VIENE CHIESTO SE SI SIA MAI IMBATTUTO NEL FANTOMATICO FUTURO MARITO DELLA SHOWGIRL…

Niccolò Maggesi per www.novella2000.it

 

CARLO TAORMINA

Dopo le maldicenze che hanno provato a tingere di giallo la notizia delle sue nozze, Pamela Prati è ufficialmente passata al contrattacco. Mentre ancora fa le spese dei pettegolezzi sull’esistenza del futuro marito, l’imprenditore Marco Caltagirone, la showgirl ha infatti assunto Carlo Taormina per curare i suoi interessi.

 

L’avvocato è uno dei professionisti più in vista del suo settore, noto specialmente per aver già difeso personaggi parecchio discussi della cronaca e della politica. Quando Novella 2000 lo ha raggiunto Taormina si trovava nel momento più delicato della sua preparazione, vale a dire l’esame delle carte. Ma cosa può dirci a proposito di quelle denunce alle quali Pamela Prati ha minacciato di fare ricorso per tutelare la propria immagine?

pamela prati 2

 

“Intravedo due filoni: uno penale e uno civilistico, più inerente alla mera tutela della privacy”.

 

Ma arriveranno davvero le querele, gli ha domandato Gisella Desiderato sul nuovo numero di Novella 2000 in uscita mercoledì 1 maggio 2019?

 

“In questi giorni partiranno azioni legali“.

 

È il commento secco di Taormina, che preferendo legittimamente non esporsi sulle scelte personali e sul matrimonio di Pamela Prati con il compagno Marco Caltagirone, non esclude esistano gli estremi per parlare di diffamazione contro la sua assistita.

CARLO TAORMINA SUL CASO PAMELA PRATI A NOVELLA2000

 

“Ho individuato situazioni in cui si è andati oltre il segno della semplice violazione della privacy, altre in cui si rientra nella mera violazione della privacy, per cui ci possono essere azioni civili che puntano al risarcimento, azioni davanti al Garante della Privacy per chiedere l’interdizione di certi comportamenti. Possono essere fatte tante cose, vedremo…”.

 

pamela prati sposa su gente copertina marco caltagirone

Tra coloro che potrebbero essere colpiti dalle azioni legali di Pamela Prati c’è Fanpage. Il portale di informazione e gossip è fra coloro che più di tutti ha registrato presunte incongruenze sull’identità dell’imprenditore che sposerà la showgirl. In un caso del genere si può parlare di denuncia per diffamazione o di calunnia?

 

“(Fanpage.it) ha pubblicato delle cose, che sono sotto la mia particolare attenzione. Questo è un ragionamento che farò quando stenderò gli atti, non ora”.

 

PRATI PERRICCIOLO MICHIELAZZO

Infine, Novella 2000 ha anche chiesto a Taormina se, lasciate per un attimo da parte le grane legali, non si sia mai imbattuto in Caltagirone. L’avvocato, come a proposito delle denunce di cui Pamela Prati aveva accennato in un’intervista a Verissimo, ha però proseguito sulla strada della reticenza…

 

“Conosco Pamela Prati da trent’anni perché ero un affezionato del Bagaglino e amico del regista Pier Francesco Pingitore. Certo che Pamela è rimasta bella, anzi forse è più bella di prima, nonostante l’età sia trascorsa per tutti. È una donna interessante…”

 

Fortunato Marco Caltagirone.

pamela prati intervista live non e la d urso

 

“Ehh…”

 

pamela prati fa promozione a un risto pub dell agro pontino

Pamela Prati news: data e location del matrimonio

Secondo le news che è in grado di anticiparvi Novella 2000, il matrimonio di Pamela Prati si celebrerà in data mercoledì 8 maggio e verrà immortalato dai soli obiettivi delle telecamere di Verissimo. Da tempo infatti è noto che la showgirl avrebbe preso accordi con la trasmissione di Canale 5 per un racconto esclusivo della cerimonia. Le immagini si potranno dunque vedere in TV soltanto il sabato successivo, vale a dire l’11 maggio 2019 dalle ore 15 circa.

 

il compleanno di pamela prati festeggiato nel centro estetico di formello

La data del matrimonio di Pamela Prati ha trovato conferma anche nelle parole di Cristiano Malgioglio, cui la lega un’amicizia di lungo corso. Il celebre paroliere, attualmente opinionista del Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso, ha dichiarato di aver ricevuto l’invito alle nozze per telefono.

 

rebecca caltagirone e pamela prati rispondono a seba

Mistero invece sulla location, che qualcuno sostiene tuttavia potrebbe essere nella campagna umbra. Anche Malgioglio ha riferito di non aver ricevuto informazioni chiare sul luogo delle nozze, ma di sapere genericamente che queste si terranno “fuori”. Se poi dovrà preparare le valigie per una trasferta da Roma oppure all’estero, lo scopriremo solo nei prossimi giorni. Forse!

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo

 

AGGIORNAMENTO: Oggi 1 Maggio ci sarà un intervento, stando alle news, di Marco Caltagirone a Live Non è la d’Urso. Ora resta da capire di cosa si tratta. Sarà un video? Una lettera? Staremo a vedere.

STORIE ITALIANE SUL CASO PAMELA PRATIpamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva pamela prati hotpamela prati il servizio su gente in abito da sposa sulla pagina facebook della mark caltagirone holding pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposapamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati e l anello di fidanzamento di luigi oliva la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagironepamela prati a cena per il compleanno di luigi olivaeliana michelazzo pamela prati e pamela perricciolola marco caltagirone holding dedicata a pamela prati presto sposala story di pamela prati sulle nozze con marco caltagirone marco caltagirone a cena con pamela prati pamela prati con milena miconi pamela perricciolopamela prati con uomo misterioso su instagram aprile 2018pamela prati tagga marco caltagirone su instagram aprile 2018pamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito PAMELA PRATI A DOMENICA IN pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”