“A SCUOLA I RAGAZZINI MINACCIAVANO DI UCCIDERMI, ORA PIANGO DI GIOIA” – LA MODELLA 25ENNE THEODORA QUINLIVAN È LA NUOVA TESTIMONIAL BEAUTY DI CHANEL, PRIMA TRANS IN UNA CAMPAGNA DELLA MAISON PARIGINA E NEL MONDO DEL MAKE UP – “MIO PADRE MI PICCHIAVA E MI CHIAMAVA "FROCIO", HO AVUTO RIPERCUSSIONI DOPO CHE HO PUBBLICAMENTE DICHIARATO DI ESSERE STATA MOLESTATA SUL LAVORO. QUESTA VITTORIA HA DIMOSTRATO CHE NE VALEVA LA PENA…” (VIDEO E FOTO PICCANTINE)

-

Condividi questo articolo





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stepping into the final weeks of Hot Girl Summer ? @ludovicdesaintsernin @vmagazine

Un post condiviso da Theodora Quinlivan (@teddy_quinlivan) in data:

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FLIP YOUR GODDAMN HAIR!!! #charliesangels #pride

Un post condiviso da Theodora Quinlivan (@teddy_quinlivan) in data:

 

Costanza Ignazzi per "www.ilmessaggero.it"

 

theodora quinlivan 8 theodora quinlivan 8

«Tutta la mia vita è stata una battaglia: ormai non piango più quando sono triste, questa volta ho pianto lacrime di gioia». Theodora Quinlivan, modella transgender di 25 anni, ha di che essere felice: è la nuova testimonial beauty di Chanel, prima trans in una campagna della maison parigina e in generale nel mondo del make up.

 

theodora quinlivan 55 theodora quinlivan 55

Theodora, Teddy per amici e social, occhi grandi e lentiggini, rappresenta la svolta al termine di un percorso che ha visto sempre più transgender farsi strada nel mondo della moda: da Lea T, volto (o forse dovremmo dire chioma) della campagna "Oh my gold" di Pantene a Indya Moore, attrice e modella, che poserà per Paolo Roversi nel prossimo Calendario Pirelli.

 

theodora quinlivan 54 theodora quinlivan 54

Una strategia, quella dell'inclusività gender, che paga - e i brand lo sanno - in tempi in cui l'accettazione fa tendenza e il piccolo mondo chiuso della moda si apre a fisici e modelli diversi da quelli degli ultimi decenni.

 

Non a caso Victoria's Secret, finita nella bufera fashion per le dichiarazioni del chief marketing officer sull'immagine veicolata dal marchio (niente donne formose, niente Lgbt), è corsa ai ripari ingaggiando Valentina Sampaio come protagonista della campagna Pink. Valentina, che due anni fa è stata anche la prima trans a conquistare la copertina di Vogue. 

 

theodora quinlivan 47 theodora quinlivan 47

E ora è la volta di Teddy, che a Instagram ha affidato i ricordi dolorosi da lasciarsi alle spalle grazie (in parte) a questo traguardo nella sua carriera: dai rapporti difficili con la famiglia alle minacce di morte a scuola.

 

theodora quinlivan 46 theodora quinlivan 46

 «A scuola sono stata bullizzata, con i ragazzini che minacciavano di uccidermi e mi mostravano graficamente ciò che mi avrebbero fatto, mio padre che mi picchiava e mi chiamava "frocio", ho avuto ripercussioni dopo che ho pubblicamente dichiarato di essere stata molestata sul lavoro.

 

theodora quinlivan 45 theodora quinlivan 45

Questa vittoria ha dimostrato che ne valeva la pena». La modella aveva già sfilato due volte per Chanel, pur non essendo ancora uscita allo scoperto come transgender: ci ha messo un po' a farlo per paura che avrebbe smesso di lavorare con alcuni brand. «Il mondo ti butterà a terra, ti sputerà addosso e ti dirà che non vali nulla. Ma il tuo lavoro è avere la forza di rialzarti e continuare a lottare. Solo così potrai un giorno versare lacrime di gioia». 

theodora quinlivan 44 theodora quinlivan 44 theodora quinlivan 30 theodora quinlivan 30 theodora quinlivan 9 theodora quinlivan 9 theodora quinlivan 14 theodora quinlivan 14 theodora quinlivan 13 theodora quinlivan 13 theodora quinlivan 17 theodora quinlivan 17 theodora quinlivan 19 theodora quinlivan 19 theodora quinlivan 48 theodora quinlivan 48 theodora quinlivan 43 theodora quinlivan 43 theodora quinlivan 36 theodora quinlivan 36 theodora quinlivan 32 theodora quinlivan 32 theodora quinlivan 7 theodora quinlivan 7 theodora quinlivan 22 theodora quinlivan 22 theodora quinlivan 5 theodora quinlivan 5

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...