“SUL SET UN ATTORE BIANCO MI HA SPUTATO DUE VOLTE SUL SET” – WILL SMITH VIENE PREMIATO AI BEACON AWARD PER IL FILM “EMANCIPATION” E RACCONTA IL TRATTAMENTO RISERVATO DA UN COLLEGA: “NON ERA PREVISTO NEL COPIONE. DOPO LA PRIMA VOLTA, ABBIAMO RIPETUTO LA SCENA E LO HA RIFATTO”. PERCHÉ NON FA IL NOME? – VIDEO: LA RISPOSTA SU NETFLIX DI CHRIS ROCK DOPO LO SCHIAFFONE ALL’OSCAR... 

-

Condividi questo articolo


 

1. LA RIVELAZIONE DI WILL SMITH PREMIATO PER "EMANCIPATION": "SUL SET UN ATTORE BIANCO MI HA SPUTATO DUE VOLTE IN PETTO"

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

emantipation 5 emantipation 5

A undici mesi dal famoso schiaffo a Chris Rock, Will Smith è riapparso ad una premiazione a Hollywood. Ha ricevuto il Beacon Award in occasione dei premi dell'African American Film Critics Association per il film Emancipation di Antoine Fuqua. L'attore aveva già ottenuto un riconoscimento pochi giorni fa, per il miglior attore ai NAACP Image Award, premi che sono destinati a onorare rappresentazioni e risultati eccezionali di persone di colore nei film, in televisione, nella musica e nella letteratura ma non era andato a ritirarlo.

lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022 lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022

 

Ieri sera […]  ha raccontato un aneddoto dalla lavorazione del film che ha fatto sbellicare di risate il pubblico in sala.

"Emancipation è stato il film più difficile di tutta la mia carriera. Era tutto all'aperto. Era il secondo giorno di riprese, la temperatura era di 43 gradi... Dovevo girare una scena con uno degli attori bianchi. L'attore ha deciso di improvvisare, giriamo. Io dico la mia battuta e lui dice la sua. 

emantipation 3 emantipation 3

 

E poi senza che fosse previsto nel copione mi ha sputato in mezzo al petto. Evidentemente era convinto che l'improvvisazione fosse andata bene. Quindi alla seconda ripresa io dico la mia battuta, lui la sua e mi sputa di nuovo in mezzo al petto... Sento una voce in lontananza. Antoine che dice: "Ehi, ne rifacciamo un'altra però senza lo sputo". Ecco in quel momento, ho capito che Dio esiste".

[…]

 

 

meme sullo schiaffo di will smith 2 meme sullo schiaffo di will smith 2

2. OSCAR, CHRIS ROCK RISPONDE UN ANNO DOPO SU NETFLIX

Alessandra Baldini per www.ansa.it

 

Uno speciale, il primo del genere per il colosso dello streaming, andrà in onda sabato sera a una settimana dagli Oscar, ma la tempistica, stando alla produzione, è puramente casuale.

 

"Ho fatto il tifo per Will Smith per tutta la vita. Ma l'altro giorno ho visto Emancipation solo per godere di vederlo frustato", è una delle battute testate dal comico in una delle recenti performance che potrebbe essere usata nell'ora dello show intitolato Selective Outrage e che andrà in onda dall'Hippodrome Theatre di Baltimore.

   

emantipation 2 emantipation 2

 

 

 

Emancipation e' l'ultimo film di Smith che recita nella parte di uno schiavo in fuga.

 

Altre battute, secondo il Wall Street Journal, includerebbero commenti sulla diversità di dimensioni tra Chris e Will, le sue ragioni per non reagire allo schiaffo a caldo e cosa pensa che ha veramente scatenato l'aggressione, al di la' dello scherzo sulla testa rasata della moglie Smith, Jada Pinkett: "Tutti siamo stati traditi, ma lei gli ha fatto più male di quanto lui abbia fatto a me", ha detto di recente Rock in un'altra serata riferendosi alla relazione di Jada con il giovane rapper August Alsina, una rivelazione che aveva indotto la coppia ad annunciare di avere un matrimonio aperto.

 

meme sullo schiaffo di will smith 1 meme sullo schiaffo di will smith 1

 

Lo show, frutto di un contratto da 40 milioni di dollari per due spettacoli, e' il primo dal vivo che Netflix offre alla sua platea di 231 milioni di abbonati worldwide: un test dunque per nuove tecnologie che potrebbero far fare al servizio in streaming un salto di qualita' nel tipo di eventi in programma rispetto agli show da consumare 'on demand', abbuffandosi secondo i propri gusti e la disponibilita' di tempo.

 

emantipation 4 emantipation 4

"Abbiamo scelto per questo un artista che sta sul Mount Rushmore della commedia per creare un momento di massa e testare le reazioni del pubblico in tempo reale", ha detto Robbie Praw, vice presidente di Netflix per i formati stand-up e comedy. Rock e' in effetti uno dei giganti della risata: dallo scorso marzo e' salito sul palco piu' di cento volte, non solo negli Usa ma anche in Gran Bretagna, Germania, Australia e Nuova Zelanda incassando circa 700 mila dollari a serata.

meme sullo schiaffo di will smith 3 meme sullo schiaffo di will smith 3

will smith emancipation oltre la liberta 1 will smith emancipation oltre la liberta 1 will smith emancipation oltre la liberta 6 will smith emancipation oltre la liberta 6 will smith emancipation oltre la liberta 2 will smith emancipation oltre la liberta 2 emantipation 6 emantipation 6 emantipation 1 emantipation 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...