“SIAMO DUE ANIME ANTICHE” – C’È PURE ELTON JOHN TRA LE VEDOVELLE DI ALESSANDRO MICHELE CHE, DOPO L’ADDIO A GUCCI, PARE VOLER LANCIARE UN PIZZINO ALLA MAISON - DELLA SERIE: I VIP CHE HANNO INDOSSATO LE CREAZIONI, LO HANNO FATTO PERCHÉ DIETRO C’ERO IO - NON A CASO, DOPO L’INTERVISTA AI MANESKIN, ORA SBUCA LA CONVERSAZIONE CON IL CANTANTE PER CUI HA CREATO I VESTITI DELL’ULTIMO TOUR – E ADESSO CHE MICHELE NON CI SARÀ PIÙ, ANCHE LE STAR MOLLERANNO IL BRAND?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giulia Mattioli per www.repubblica.it

 

elton john, alessandro michele e david furnish elton john, alessandro michele e david furnish

Dopo l’annuncio della separazione da Gucci, giunto circa due settimane fa, Alessandro Michele non ha più rilasciato dichiarazioni e si è ritirato in un solenne silenzio stampa. Per questo la notizia della conversazione con l’amico Elton John, andata in onda sui canali di Sacks Fifth Avenue, ha fatto subito drizzare le antenne al mondo della moda e a tutti coloro che vi gravitano attorno.

 

In verità l’ex stilista di Gucci non ha rilasciato dichiarazioni particolarmente esplosive, specialmente perché la conversazione era stata registrata in epoca non sospetta: la chiacchierata, guidata da David Furnish, marito della rockstar, ha esplorato invece l’amicizia e la collaborazione di lunga data tra Elton John e Alessandro Michele, e il loro rispettivo impegno nella filantropia.

(…)

 

elton john in gucci elton john in gucci

Lo stilista e il musicista hanno espresso numerose dichiarazioni di stima e affetto reciproche. Uniti dalla passione per il collezionismo, per l’arte antica, per la musica e per il bello (“Non siamo certo due minimalisti”, dichiara ridendo Elton John), i due si sono conosciuti per lavoro, ma sono immediatamente diventati amici. “Siamo due anime antiche”, spiega Elton John, suggerendo come la loro sintonia vada a toccare alcune corde particolarmente intime, quasi un incontro trascendentale. “Siamo proiettati nel futuro, ma il passato serve ad illuminare il presente”, aggiunge Michele. Un’anima “antica” come loro era Gianni Versace, spiegano, al quale entrambi dedicano parole di stima, ammirazione e affetto.

 

(…)

elton john alessandro michele 7 elton john alessandro michele 7

Sul finire della conversazione, David Furnish si rivolge ad Alessandro Michele introducendo il tema della gender equality e delle discriminazioni, ampiamente supportato dallo stilista attraverso la campagna globale Gucci Chime for Change ma anche attraverso le sue collezioni. “Per me in quanto uomo gay è importante dare voce a tutte persone. Non è una missione, è un modo di fare le cose in maniera diversa: se sei una persona pubblica, se hai la possibilità di fare qualcosa, devi farlo. È stato difficile, a volte terribile, crescere come persona gay. Ci sono ancora troppe persone che devono lottare per essere semplicemente loro stesse. Dobbiamo dare loro un supporto. Un abbraccio”.

elton john alessandro michele 3 elton john alessandro michele 3 elton john alessandro michele 6 elton john alessandro michele 6 elton john alessandro michele 5 elton john alessandro michele 5 elton john alessandro michele 1 elton john alessandro michele 1 elton john alessandro michele 4 elton john alessandro michele 4 elton john alessandro michele 2 elton john alessandro michele 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…