meridionali affitti

“SONO RAZZISTA AL 100%, NON AFFITTO AI MERIDIONALI” – UNA TROGLODITA DI MALVAGLIO, IN PROVINCIA DI MILANO, SI RIFIUTA DI AFFITTARE CASA A UNA RAGAZZA ORIGINARIA DI FOGGIA E SBOTTA: “PER ME I MERIDIONALI, I NERI E I ROM SONO TUTTI UGUALI. SONO LOMBARDA, SALVINIANA. LEI PUÒ ESSERE QUI FIN DA PICCOLINA, MA PER ME CONTA QUELLO CHE C’È SCRITTO SULLA CARTA D’IDENTITÀ. NON ME NE FREGA UN CA**O DI…” (GLI AUDIO CHOC)

 

 

 

Da "www.lastampa.it"

 

non affitta casa ai meridionali

Nel 2019 ancora in provincia di Milano «non si affitta ai meridionali». È successo un paio di giorni fa a Deborah Prencipe, originaria di Foggia, ma da giugno in trattativa per una casa con una signora di Robecchetto con Induno, piccolo comune di 4900 abitanti scarsi in provincia di Milano.

 

laura ortolani 5

Deborah voleva trasferirsi in questo piccolo centro per raggiungere la propria compagna Laura che vive qui: le due non sarebbero andate a vivere insieme ma Deborah, appunto, avrebbe cercato casa da sola. E la casa la ragazza l’aveva pure trovata a giugno scorso: era stato amore a prima vista, tanto che lo stesso giorno della visita dell’appartamento nella piccola frazione di Malvaglio aveva confermato alla padrona - Ilenia, accompagnata dalla madre, la signora Patrizia - che l’avrebbe presa.

non si affitta ai meridionali

 

Per tre mesi sono andati avanti le trattative e sta Deborah e la padrona di casa tutto sembrava andare per il meglio. Fino a due giorni fa, quando la signora P. ha comunicato alla ragazza che non le avrebbe dato la stanza. «La ragazza mi manda un messaggio dicendomi che l’inizio del contratto slitta di un mese trovando scuse poco credibili», scrive Deborah in un post su Facebook che ha avuto migliaia di interazioni. 

 

laura ortolani 4

Ma poco dopo riceve un altro messaggio in cui Ilenia le comunica la volontà di vendere la casa dopo aver fatto la lista di pro e contro di un affitto. «Le rispondo - racconta Deborah -dicendole che non trovo corretto cambiare le carte in tavola all’ultimo minuto e che i patti erano altri».

 

A questo punto, però, interviene la signora Patrizia che candidamente ammette che il motivo per cui non affitteranno casa a Deborah è perché è nata a Foggia. «Non è una svizzera, è una meridionale – spiega la signora Patrizia in un messaggio vocale che Deborah ha pubblicato sotto al suo post su Facebook – è scritto nella carta d’identità, non è un segreto di Stato. Lo sono venuta a sapere tardi. Se l’avessi saputo prima avrei frenato mia figlia».

affitto 2

 

Ma non soddisfatta di queste parole, che lasciano attonita Deborah che le fa notare che siamo nel 2019, aggiunge: «Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000, non solo nel 2000, ragione per cui ho frenato un pochettino. Per me i meridionali, i neri e i rom sono lo stesso, io sono una razzista al 100 per cento. Quello che pensa lei proprio non mi interessa niente».

 

Ma non è finita qui, perché la signora Patrizia continua a mandare a Deborah messaggi vocali in cui rivendica con orgoglio il suo razzismo e confessa di essere una fan di Matteo Salvini e della Lega.

 

affitto 1

Così, quando Deborah le annuncia che scriverà un post per raccontare questa storia di razzismo, lei rincara la dose: «Lo scriva, lo scriva pure che la signora (cioè lei, ndr) è una leghista come Matteo, scriva che il suo capitano è Matteo Salvini. Scriva che la signora, da quando c’era ancora il Bossi che ha cominciato le prime volte, la signora era in prima linea. Lo scriva in grande, ecco le leghiste cosa fanno. Lo dica pure che sono una leghista sfegatata, perché Salvini sin dall’inizio ce l’aveva con tutti i meridionali».

laura ortolani 2laura ortolani 1

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…