“TI FACCIO DIVENTARE DONNA” – È STATO IDENTIFICATO GRAZIE AI TATUAGGI E LE UNGHIE LACCATE DI ROSSO IL 41ENNE CHE HA RAPINATO UNA GIOIELLERIA, TRE FARMACIE, DUE HOTEL E UN DISTRIBUTORE DI BENZINA NELLE PROVINCE DI MILANO, MONZA E REGGIO EMILIA – IL RAPINATORE IN UNA OCCASIONE HA MINACCIATO E SPINTO CON FORZA UNA DOTTORESSA DI UNA FARMACIA. IN UN’ALTRA HA AFFERRATO UN PICCOLO BISTURI, LO HA PUNTATO CONTRO UN COMMESSO E…

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

rapina farmacia rapina farmacia

Rapine in una gioielleria, tre farmacie, due hotel e un distributore di carburante nelle provincie di Monza e Milano, un'altra rapina in farmacia a Reggio Emilia: sono tanti i colpi di cui è accusato un pregiudicato 41enne originario di Seregno, in Brianza, arrestato domenica sera dai militari del Comando Provinciale di Monza dopo lunghe indagini. Rapine spesso con modalità violente, con minacce e spintoni.

 

Ma a tradire il rapinatore le immagini delle telecamere di sorveglianza delle attività colpite: perché nonostante usasse abiti sempre diversi, tra vistosi e numerosi tatuaggi e unghie dipinte di rosso la sua identificazione è stata più facile. E quindi al momento sono almeno otto gli episodi contestati per un bottino totale di circa 6mila euro.

 

rapina 1 rapina 1

Le modalità erano spesso simili: l'uomo entrava nella farmacia o nell'hotel e mostrava un cartello con la scritta "Rapina", intimando al commesso di aprire il registratore di cassa. Nel primo caso, quello di una farmacia, la donna dietro il bancone era rimasta sorpresa e immobile, così il 41enne l'aveva spinta con la forza, aprendo la cassa e scappando con i contanti. In un'altra occasione aveva impugnato il "leva fustelle", quel piccolo bisturi che i farmacisti usano per i tagliandi dei medicinali, e aveva minacciato il farmacista puntandoglielo contro e dicendogli "Ti faccio diventare una donna".

 

rapina 4 rapina 4

E' stato grazie alle telecamere di sorveglianza che i carabinieri hanno ricostruito l'identikit del rapinatore, con immagini nitide anche del suo volto, i tatuaggi e quel dettaglio delle unghie laccate di rosso. E' stata anche estrapolata l'immagine dell'auto con cui si muoveva, una Suzuki Ignis intestata alla madre. L'uomo, arrestato, si trova adesso nel carcere di Reggio Emilia.

 

rapina 6 rapina 6 rapina 5 rapina 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...