LETTERA DA MILANO - PARATA DI PER-VESTITI AL FASHION SHOW DI DOLCE & GABBANA AL METROPOL - TRAFFICO IN TILT A CAUSA DI UN’ONDATA DI ECCENTRICHE PAZZARIELLE MULTIGENDER CON IN MANO L’INVITO GHEPARDATO - IL COLPO D’OCCHIO ERA QUELLO DI UN “PIGIAMA PARTY STREET”: VEDERE GALLERY PER CREDERE - I VELENI MILANESI: “DOLCE E GABBANA SONO IL CONTRARIO DEL VINO. INVECCHIANDO PEGGIORANO. UNA VOLTA ALLA LORO SFILATA POTEVI INCONTRARE ANCHE KEVIN KOSTNER. ADESSO, INVECE…”

-

Condividi questo articolo


Lettera di Marco Gregoretti a Dagospia

 

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 8 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 8

Detto in checchese, davanti al Metropol di viale Piave a Milano: “Dolce e Gabbana sono il contrario del vino. Invecchiando peggiorano. Una volta alla loro sfilata potevi incontrare anche Kevin Kostner. Adesso, invece guarda…”.  Sì, certo. Però dall’una dopopranzo di domenica, oggi, tra piazza Tricolore e Porta Venezia il traffico è andato in tilt perché mentre all’interno del teatro si assegnavano i posti per l’attesissimo evento fashion delle 14, il pubblico in arrivo e in coda, con in mano l’invito ghepardato, dava vita al primo involontario pigiama party street della storia della moda.

 

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 28 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 28

In un crescendo di “Ma chi c… è questa?”, almeno 104 fotoreporter contati, bloccando perfino i sempre più isterizzati autisti del tram numero nove, invadevano le rotaie dove, sotto lo sguardo perplesso e ammirato di giovani donne immigrate, posavano maschietti e maschioni in nero e in nero vernice, ma anche sgargianti, fucsia, rosa, turchese, in boxer e in babydoll, neodepressi e “ti faccio tutto quello che vuoi”, oltre a blogger cinesine, olandesine, dell’Europa dell’Est, da 75 mila follower in su.

 

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 14 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 14

La più famosa, a quanto pare, sarebbe una ragazza con calze di pelle rossa che da sole varrebbero un costumino casalingo sexy e che si fa chiamare Godrina Apostol. E poi: tenute da Sherlock Holmes, da Pierrot, da confettini azzurri e rosa, camice da notte floreali, maglioncini pigiamosi argentati, kimono con allegato chihuahua attaccato a un guinzaglio di visone lungo due metri, sete da lettone con disegnini cachemere, sete con i bordini arrotondati tipo pigiami Calida, vestaglie colorate, giacche da casa con stemmini araldici, pantofole come fossero gattini dipinti.

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 15 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 15

 

Per chi non era in pigiama, stile Frida Kahlo dappertutto e interpreti al silicone, per lui e per lei: si può essere Barbie e Ken anche in quarta età.  Dunque, tra il derby di sabato sera, il contemporaneo concerto di Jovanotti all’aeroporto di Linate, e il pigiama party di Dolce e Gabbana, Milano ha vissuto uno straordinario week end  da paura… Pensando con un po’ di nostalgia ai fine settimana con Gabriele Albertini e le sue mutande di cachemere, per l’appunto griffate D and G.

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 12 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 12

 

 

pubblico al fashion show di dolce e gabbana 22 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 22 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 20 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 20 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 34 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 34 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 21 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 21 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 11 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 11 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 10 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 10 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 27 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 27 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 16 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 16 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 30 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 30 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 24 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 24 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 32 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 32 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 26 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 26 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 13 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 13 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 18 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 18 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 17 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 17 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 33 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 33 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 1 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 1 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 6 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 6 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 5 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 5 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 4 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 4 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 23 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 23 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 3 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 3 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 2 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 2 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 25 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 25 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 31 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 31 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 19 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 19 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 29 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 29 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 9 pubblico al fashion show di dolce e gabbana 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...