LIETO FINE - È STATA RITROVATA LA MAMMA SCOMPARSA IERI SERA CON I TRE FIGLI DI 4 MESI, OTTO E DUE ANNI, IN UN BOSCO DI NEROLA, VICINO A ROMA: LA DONNA, DOPO UNA LITIGIO CON IL MARITO, SI ERA ALLONTANATA TROVANDO RIFUGIO IN UN CANALONE DOVE È STATA TROVATA GRAZIE AI CANI MOLECOLARI…

-

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per "www.corriere.it"

 

mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3 mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3

Ritrovata la mamma scomparsa con i tre figli piccoli dopo una lite con il marito. Dopo quasi 24 ore di apprensione e ricerche con i cani molecolari a Nerola, vicino Roma, sono stati rintracciati la donna di 38 anni che si era allontanata di casa con i suoi tre figli di otto e due anni, mentre il più piccolo ha appena quattro mesi.

 

Mamma e bambini si erano rifugiati in un canalone dove i carabinieri, vigili del fuoco e il soccorso alpino avevano concentrato le ricerche sulla base dei segnali inviati dal telefonino della donna. L’apparecchio era spento ma gli investigatori sono riusciti comunque a circoscrivere l’area delle ricerche fino al ritrovamento avvenuto poco prima dlele 17 di domenica. .

 

mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3 mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3

Ricerche nelle campagne con i cani molecolari

A denunciare la scomparsa della donna e dei bambini era stato il marito. Immediate sono scattate le ricerche nelle campagne attorno alla cittadina, ma anche presso abitazioni di amici e conoscenti della coppia.

 

Alle ricerche hanno preso parte anche i vigili del fuoco delle squadre speciali con i cani molecolari che hanno perlustrato le campagne attorno a via Salaria vecchia, l’ultimo punto dove la mamma è stata notata da un automobilista che le aveva offerto un passaggio per riportarla a casa. Ma lei aveva rifiutato.

 

Buio e freddo

mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3 mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3

La donna è originaria della provincia di Cuneo ed è sposata con un quarantenne maestro artigiano di Nerola, specializzato nella riparazione di organi da chiesa. Quando è scomparsa erano le 17 di sabato pomeriggio, in strada era già buio e faceva molto freddo.

 

Il soccorso alpino

mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3 mamma e figli scomparsi in un bosco a nerola 3

Le ricerche della mamma si sono concentrate - con il supporto del soccorso alpino del Lazio — nella zona delle cascate Forra della Linguessa non lontano da Acquaviva di Nerola dove la famiglia abita. Accertamenti in corso anche dalle parti di Scandriglia, nella provincia di Rieti. In prima linea nelle ricerche la sindaca di Nerola, Sabina Granieri.

bosco bosco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."