tanya yashenko e giacomo bonanno di linguaglossa

LA LINGUA(GLOSSA) BATTE DOVE IL DENTE DUOLE - NUOVA PUNTATA DELLA SOAP OPERA DEL PRINCIPE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA E DEL’EX AMANTE TANYA YASHENKO – DALL'ORDINANZA CHE HA IMPOSTO ALLA MODELLA BIELORUSSA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALL'UOMO (OBNUBILATO DALLA FESSA E SPENNATO) È EMERSO CHE LEI LO AVEVA TEMPESTATO CON 110 MILA MESSAGGI – LUI IN UN ANNO AVEVA SPERSO 600 MILA EURO PER LEI CHE, ANCHE QUANDO IL PRINCIPE S’ERA RIVOLTO AI GIUDICI, CONTINUAVA A MINACCIARLO E IRRETIRLO: “STO TORNANDO A ROMA, COSÌ…”

Giuseppe Scarpa per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

"Sto tornando a Roma. Così ritiri la querela" anche perché "quando ti ho denunciato io per le molestie ti ho informato subito. E tu?". La modella bielorussa Tatsiana Yashchanka è categorica. Lucida follia. I due si querelano e devono dirselo. Questa la sua tesi.

 

È arrabbiatissima mentre tempesta di messaggi Giacomo Bonanno di Linguaglossa. È il 7 gennaio 2022, è appena esploso sui giornali il caso giudiziario che la riguarda: la ragazza sta spolpando il patrimonio del ricco principe romano. L'uomo, alcuni mesi prima, in un momento di lucidità, aveva deciso di depositare un esposto contro la donna. Ma adesso (a gennaio) è di nuovo in pugno della Yashchanka. Lei vuole che revochi tutto. "La remissione di querela non costa nulla", aggiunge. "Puoi provare a toglierla", lo incalza. "A tali sollecitazioni Giacomo risponde che toglierà la querela".

 

Il dato emerge dall'ordinanza del gip che ha imposto alla ragazza il divieto di avvicinamento al nobile a partire dal 13 giugno. È stata "diffamata la mia immagini sui giornali", le scrive.

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

In quei giorni, i primi di gennaio, diversi cronisti cercano di intervistare Linguaglossa e "Tatsiana pretende di ascoltare le conversazioni che Giacomo ha un con un giornalista che lo contatta per scrivere un articolo sulla sua storia, cosa che ottiene perché Giacomo mentre utilizza il cellulare (in viva voce, ndr) la chiama dall'utenza fissa", annota il gip Corrado Cappiello.

 

Un controllo totale insomma che prosegue durante l'indagine della procura. I primi di febbraio la modella "dà indicazioni al principe su come comportarsi in occasione di un interrogatorio con gli investigatori e anche durante il colloquio con un consulente nominato dal pm, inviandogli dei test da studiare".

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Il nobile da anni attraversa un momento delicato. È fragile. A Yashchanka, a quanto pare, non importa. O forse non si accorge dello stato in cui versa, diversamente da quanto certificano i consulenti nominati dagli investigatori. I soldi, però, dal conto corrente di Linguaglossa volano verso quello della modella, assieme ad una Mercedes e ad un anello di diamanti da 85 mila euro. Un dono, gentilmente offerto, per chiederle di sposarlo. Una domanda di matrimonio rimasta inevasa.

 

Contemporaneamente, il patrimonio di Linguaglossa, viene preso d'assalto. In un anno di relazione la vittima ha speso per la su "amata" 600 mila euro. Una cifra spropositata che non gli ha evitato la critica, da parte della donna, di essere un "tirchio", perché è normale per un uomo - le diceva - pagare tutto alla sua signora".

 

Il principe è andato in bancarotta. La donna però non molla la presa. Ecco cosa accade il 18 dicembre del 2021, il nobile (difeso dall'avvocato Armando Fergola) deve sostenere le spese anche dei genitori della modella: "la Yashchanka chiede chiarimenti al Bonanno di Linguaglossa sui motivi per cui la carta di credito in uso alla propria madre non abbia funzionato, pretendendo che ne venga aumentato il plafond a 6.500 euro".

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

A questo punto è chiaro il gioco a cui gioca la donna. Gli stessi carabinieri di piazzale Clodio sfogliando le chat tra i due capiscono lo schema: "Oltre 110mila messaggi a partire dall'ottobre del 2019 - si legge nell'ordinanza - Dalla lettura delle stesse è evidente che la modella alterna ciclici momenti di avvicinamento a Giacomo a cui seguono minacce di brevi interruzioni della loro relazione". Per ritornare assieme c'è sempre e solo una strada. "Il Bonanno è indotto a sostenere spese per la fidanzata".

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Ma non è tutto Yashchanka vuole esercitare un controllo totale sul suo uomo: "pretende che mantenga attiva la localizzazione del dispositivo cellulare rimproverandolo nei casi in cui non lo fa. Esige di partecipare alle transazioni per gli accordi separativi della ex moglie, avendo particolare attenzione per la riduzione delle spese di mantenimento da riconoscere ai figli".

 

Insomma per il gip ci sono pochi dubbi "la persona offesa è stata intaccata sensibilmente nelle proprie finanze da quando ha instaurato la relazione squilibrata con l'indagata. Yashchanka consapevole del disturbo e della vulnerabilità dell'uomo lo ha indotto a compiere disposizioni patrimoniali accompagnate dallo spauracchio di una interruzione della loro relazione". Adesso la loro relazione è finita. Il conto corrente del nobile sta già meglio.

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA STEMMA BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…