220 autostrada

LORO ANDAVANO VELOCI, MA DARWIN DI PIÙ - VIDEO: SI SCHIANTANO MENTRE CORRONO A 220 IN AUTOSTRADA (SOTTO LA PIOGGIA), DIRETTI VERSO ''LE DROGHE'' DI UNA FESTA. LA DIRETTA FACEBOOK E' ANCORA ONLINE: INQUADRANO IL TACHIMETRO CHE S'IMPENNA SULL'A1. MA A UN TRATTO LA BMW DI LUIGI (INFERMIERE DI 39 ANNI) E FAUSTO (PARRUCCHIERE DI 36) SOBBALZA, URTA IL GUARDRAIL E SBATTE. INCREDIBILMENTE ANCORA VIVI, ESCONO DALL'AUTO E… - I COMMENTI SU FACEBOOK

 

 

Si schiantano mentre vanno a 220 in autostrada: la diretta Facebook

 

 

 

 

Alessandro Fulloni per il “Corriere della sera

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

«Facciamogli vedere a quanto andiamo... siamo solo ai 200 all' ora, faglielo vedere a quanto andiamo. Va sempre a cannella, questa macchina è un mostro». Il tachimetro intanto s' impenna: «Stiamo facendo i 220 all' ora». Mezzanotte di sabato, il rettilineo al chilometro 162 della A1 tra il casello di Modena Nord e Modena Sud.

 

A un tratto la Bmw 320 Gpl con a bordo i due uomini che si stanno filmando in diretta su Facebook - Luigi Visconti, che è al volante, infermiere di 39 anni, e il suo amico Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36 - sobbalza. Ancora non è chiaro perché. L' auto lanciata come un missile urta il guardrail centrale, poi quello laterale e infine carambola ancora verso quello centrale, bloccando la corsa.

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

Fuori dall' auto ancora vivi, Visconti e Dal Moro muoiono falciati, investiti da altre vetture di passaggio su quel tratto a quattro corsie dell' autostrada in quel momento battuto da una pioggia abbondante. La diretta era terminata qualche istante prima e nel filmato non si vede l' incidente.

 

Il video resta comunque sconvolgente e campeggia ancora sul profilo Facebook di Dal Moro. Che stava accompagnando Visconti a Rovigo per una serata in discoteca. L' occasione era il festeggiamento del compleanno del primo. Dall' audio - acquisito dalla polizia stradale di Modena diretta da Enrico Tassi - si sentono altre frasi tipo «ci aspetta la droga e il resto».

 

LUIGI VISCONTI FAUSTO DAL MORO

Gli investigatori però sono cauti, considerandole per ora «parole tra amici» nell' abitacolo che non necessariamente indicherebbero l' uso di stupefacenti alla guida, anche se la certezza verrà solo dall' autopsia prevista nei prossimi giorni.

 

Entrambi residenti a Reggio da svariati anni, Visconti (originario di Napoli) e Dal Moro (di Padova) si erano filmati altre volte a tutta velocità. L' infermiere sempre alla guida della sua Bmw e il parrucchiere accanto con il cellulare in mano regolarmente puntato verso il tachimetro.

 

a 220 in autostrada

È sconcertante anche il filmato postato la scorsa settimana. Stavolta si corre nella Bassa tra Reggio, Modena e Bologna. Alla ricerca di «una festa della birra», Dal Moro fa una specie di telecronaca fra «Correggio e Budrio»: «Siamo in una strada di campagna» e si va «a 180 all' ora» con «sorpassi che mi fanno star male», la Bmw che saetta follemente nel traffico e le sgommate incontrollate agli stop.

 

Sotto a quei video adesso c' è un elenco interminabile di insulti - l' unico riferibile è «folli al volante» - ai due morti. Un amico di Visconti però implora: «Togliete questo video, vi prego. Luigi ha sbagliato ma non merita questa cattiveria».

 

 

 

DAGONOTA - Il video è ancora online, e i commenti sono centinaia. Moltissimi li insultano, altri dicono "ve la siete cercata", alcuni li difendono, altri ancora chiedono di togliere il video perché ci sono due morti e qualunque sia la loro colpa, i familiari non devono subire pure questo dolore. Una cosa è certa: se corri strafatto a 220 in autostrada sotto la pioggia, stai mettendo a rischio non solo la tua vita, di cui puoi fare quello che ti pare, ma quella di chiunque passi per quella strada.

 

 

a 220 in autostrada

- Ma siete cosi frustrati? Ma quanto e cattiva sta.gente io non ho parole. Cazzo sono morti cos avete da inveire ancora. Ci sono famiglie distrutte dal dolore non penso che facciano piacere sti commenti. Siete cattivi spero che arrivi la fine del mondo

 

 

- Hanno sbagliato, ma come sbagliano in tanti. Non conosco l'altro ragazzo ma sicuramente Fausto ha avuto una vita che non l'ha aiutato a costruirsi l'equilibrio che possiamo avere noi.

 

Potete per favore avere un minimo di umanità e tenere per voi gli insulti e i commenti più beceri? Un minimo rispetto per due ragazzi che hanno sbagliato e sono morti. Nella speranza che ora possano trovare la pace che non hanno avuto in vita.

 

- Hanno pure detto che la droga li stava aspettando ma a 39 anni bisogna ancora ragionare così ?si vede della vita gli interessava fino a un certo punto

 

- Userei questo video come uno spot contro la velocità e abuso di stupefacenti,su qualsiasi veicolo e qualsiasi tipo di strada

 

a 220 in autostrada

- Mi dispiace per quei genitori che oggi piangono i loro figli, ma sarebbe stato peggio se avessero ucciso anche qualcun altro? io mi domando perché..perché si arrivi a certa idiozia!!!

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...