220 autostrada

LORO ANDAVANO VELOCI, MA DARWIN DI PIÙ - VIDEO: SI SCHIANTANO MENTRE CORRONO A 220 IN AUTOSTRADA (SOTTO LA PIOGGIA), DIRETTI VERSO ''LE DROGHE'' DI UNA FESTA. LA DIRETTA FACEBOOK E' ANCORA ONLINE: INQUADRANO IL TACHIMETRO CHE S'IMPENNA SULL'A1. MA A UN TRATTO LA BMW DI LUIGI (INFERMIERE DI 39 ANNI) E FAUSTO (PARRUCCHIERE DI 36) SOBBALZA, URTA IL GUARDRAIL E SBATTE. INCREDIBILMENTE ANCORA VIVI, ESCONO DALL'AUTO E… - I COMMENTI SU FACEBOOK

 

 

Si schiantano mentre vanno a 220 in autostrada: la diretta Facebook

 

 

 

 

Alessandro Fulloni per il “Corriere della sera

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

«Facciamogli vedere a quanto andiamo... siamo solo ai 200 all' ora, faglielo vedere a quanto andiamo. Va sempre a cannella, questa macchina è un mostro». Il tachimetro intanto s' impenna: «Stiamo facendo i 220 all' ora». Mezzanotte di sabato, il rettilineo al chilometro 162 della A1 tra il casello di Modena Nord e Modena Sud.

 

A un tratto la Bmw 320 Gpl con a bordo i due uomini che si stanno filmando in diretta su Facebook - Luigi Visconti, che è al volante, infermiere di 39 anni, e il suo amico Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36 - sobbalza. Ancora non è chiaro perché. L' auto lanciata come un missile urta il guardrail centrale, poi quello laterale e infine carambola ancora verso quello centrale, bloccando la corsa.

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

Fuori dall' auto ancora vivi, Visconti e Dal Moro muoiono falciati, investiti da altre vetture di passaggio su quel tratto a quattro corsie dell' autostrada in quel momento battuto da una pioggia abbondante. La diretta era terminata qualche istante prima e nel filmato non si vede l' incidente.

 

Il video resta comunque sconvolgente e campeggia ancora sul profilo Facebook di Dal Moro. Che stava accompagnando Visconti a Rovigo per una serata in discoteca. L' occasione era il festeggiamento del compleanno del primo. Dall' audio - acquisito dalla polizia stradale di Modena diretta da Enrico Tassi - si sentono altre frasi tipo «ci aspetta la droga e il resto».

 

LUIGI VISCONTI FAUSTO DAL MORO

Gli investigatori però sono cauti, considerandole per ora «parole tra amici» nell' abitacolo che non necessariamente indicherebbero l' uso di stupefacenti alla guida, anche se la certezza verrà solo dall' autopsia prevista nei prossimi giorni.

 

Entrambi residenti a Reggio da svariati anni, Visconti (originario di Napoli) e Dal Moro (di Padova) si erano filmati altre volte a tutta velocità. L' infermiere sempre alla guida della sua Bmw e il parrucchiere accanto con il cellulare in mano regolarmente puntato verso il tachimetro.

 

a 220 in autostrada

È sconcertante anche il filmato postato la scorsa settimana. Stavolta si corre nella Bassa tra Reggio, Modena e Bologna. Alla ricerca di «una festa della birra», Dal Moro fa una specie di telecronaca fra «Correggio e Budrio»: «Siamo in una strada di campagna» e si va «a 180 all' ora» con «sorpassi che mi fanno star male», la Bmw che saetta follemente nel traffico e le sgommate incontrollate agli stop.

 

Sotto a quei video adesso c' è un elenco interminabile di insulti - l' unico riferibile è «folli al volante» - ai due morti. Un amico di Visconti però implora: «Togliete questo video, vi prego. Luigi ha sbagliato ma non merita questa cattiveria».

 

 

 

DAGONOTA - Il video è ancora online, e i commenti sono centinaia. Moltissimi li insultano, altri dicono "ve la siete cercata", alcuni li difendono, altri ancora chiedono di togliere il video perché ci sono due morti e qualunque sia la loro colpa, i familiari non devono subire pure questo dolore. Una cosa è certa: se corri strafatto a 220 in autostrada sotto la pioggia, stai mettendo a rischio non solo la tua vita, di cui puoi fare quello che ti pare, ma quella di chiunque passi per quella strada.

 

 

a 220 in autostrada

- Ma siete cosi frustrati? Ma quanto e cattiva sta.gente io non ho parole. Cazzo sono morti cos avete da inveire ancora. Ci sono famiglie distrutte dal dolore non penso che facciano piacere sti commenti. Siete cattivi spero che arrivi la fine del mondo

 

 

- Hanno sbagliato, ma come sbagliano in tanti. Non conosco l'altro ragazzo ma sicuramente Fausto ha avuto una vita che non l'ha aiutato a costruirsi l'equilibrio che possiamo avere noi.

 

Potete per favore avere un minimo di umanità e tenere per voi gli insulti e i commenti più beceri? Un minimo rispetto per due ragazzi che hanno sbagliato e sono morti. Nella speranza che ora possano trovare la pace che non hanno avuto in vita.

 

- Hanno pure detto che la droga li stava aspettando ma a 39 anni bisogna ancora ragionare così ?si vede della vita gli interessava fino a un certo punto

 

- Userei questo video come uno spot contro la velocità e abuso di stupefacenti,su qualsiasi veicolo e qualsiasi tipo di strada

 

a 220 in autostrada

- Mi dispiace per quei genitori che oggi piangono i loro figli, ma sarebbe stato peggio se avessero ucciso anche qualcun altro? io mi domando perché..perché si arrivi a certa idiozia!!!

 

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…