MA IN CHE MODO GIULIA SALEMI HA USATO LA SUA “INFLUENZA” AL SERVIZIO DEL SOCIALMENTE UTILE? – L’INFLUENCER (PER MANCANZA DI TERMOMETRO) È INTERVENUTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI ALLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E DA ALLORA LA MELONI STA PENSANDO DI SCEGLIERLA COME VOLTO DI UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE – MA NON SARÀ SEMPLICEMENTE UNA SCELTA PARACULA VISTO CHE LA MADRE DELLA SALEMI È L’IRANIANA PROFESSIONISTA DEI REALITY FARIBA?

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

«Chiunque fa informazione, politica o intrattenimento ha il compito e in alcuni casi il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi che ci stanno a cuore. Io, nel mio piccolo, cerco di mettere la mia “influenza” al servizio di qualcosa di socialmente utile». Lo scorso 25 novembre Giulia Salemi, influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stata invitata alla Camera dei deputati per intervenire su un argomento che le sta a cuore: la violenza sulle donne. 

 

giulia salemi senza mutande. giulia salemi senza mutande.

«In questi mesi mi sono esposta per tenere alta l’attenzione sulla violenza – ha dichiarato la giovane –  e sulla durissima repressione che le donne iraniane stanno subendo. Quello che noi facciamo oggi è tenere accesa la luce sulla data del 25 novembre per ricordare che esiste la violenza sulle donne e che questa violenza va combattuta nella vita di tutti i giorni».

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal settimanale Oggi, Giorgia Meloni sarebbe rimasta positivamente colpita dall'intervento dell'influencer italo-iraniana tanto da sceglierla come nuovo volto di un'importante campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere. «La premier – anticipa il settimanale – progetta di utilizzarla a stretto giro come testimonial di una più ampia campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere».

 

Dopo il suo intervento a Montecitorio, Salemi in un’intervista a Chi aveva raccontato la sua emozione: «Mi sono chiesta: “Perché io? Sarò la persona giusta?”. Poi ho pensato che, se avevano chiamato, un motivo c'era». L’influencer aveva anche sottolineato come «il mondo digitale sta avvicinando i giovani alle istituzioni e il mio video è arrivato a milioni di persone. Mi sono emozionata, succede quando qualcosa mi sta veramente a cuore. Ho ricevuto messaggi di donne che hanno trovato il coraggio di denunciare, ma hanno bisogno di tutela e protezione. Molte persone hanno paura perché si rischia di morire prima che vengano presi provvedimenti seri. Servono leggi più severe».

 

fariba tehrani e giulia salemi fariba tehrani e giulia salemi

A inizio ottobre la giovane aveva partecipato alla trasmissione “Le Iene”, dove aveva mandato un messaggio alle donne iraniane. Salemi è figlia di una donna di Teheran, Fariba, che nel 1978 è scappata dal suo paese durante la rivoluzione islamica. «Voi che reclamate la stessa libertà che ad altre prima di voi, come mia madre, è stata negata: continuate a rifiutarvi di tacere, non fermatevi. Noi siamo con voi, vi vogliamo bene. Donna, vita, libertà». Al termine del monologo non era riuscita a trattenere le lacrime. 

giulia salemi giulia salemi pierpaolo pretelli giulia salemi pierpaolo pretelli giulia salemi giulia salemi e pierpaolo pretelli sotto le coperte giulia salemi e pierpaolo pretelli sotto le coperte pierpaolo pretelli giulia salemi 2 pierpaolo pretelli giulia salemi 2 giulia salemi giulia salemi giulia salemi e dayane mello giulia salemi e dayane mello giulia salemi 1 giulia salemi 1 giulia salemi pierpaolo pretelli 2 giulia salemi pierpaolo pretelli 2 GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI giorgia meloni conferenza stampa sulla manovra 2 giorgia meloni conferenza stampa sulla manovra 2 videomessaggio di giorgia meloni all anci videomessaggio di giorgia meloni all anci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."