madonna compleanno marzamemi

MADONNA CHE SLINGUAZZATA! – LA NONNETTA DEL POP FESTEGGIA I SUOI 64 ANNI A MARZAMEMI: PASSEGGIATE BARCOLLANTI IN CENTRO, MUSICA A TUTTO VOLUME E GIRI IN LIMOUSINE DOVE HA SLINGUAZZATO DUE POVERACCE COSTRETTE ALLO SHOW PER FARLA CONTENTA – PER IL RESTO LA FESTA, ALMENO IN PARTE, È FINITA SUI SOCIAL DOVE LA CANTANTE HA POSTATO I SOLITI SELFIE CON IL VISO TOTALMENTE PIALLATO E SMALTATO DAI FILTRI E… - VIDEO

 

Ottavio Cappellani per "La Sicilia"

 

il compleanno di madonna a marzamemi 18

Madonna, la sera del 15 agosto, è apparsa a Marzamemi ed è stato subito chiaro che nel Sud-Est siciliano il vero vip si porta agée. E non è detto che sia un male: ci vuole una certa esperienza di mondo per apprezzare sia il barocco che le dimore di campagna, i bagli e le masserie, immerse nei sempreverdi carrubi e ulivi, ci vuole una certa età per padroneggiare le antiche sprezzature e i codici delle storiche famiglie che tra una decaduta e una arripigliata, si rintanano da queste parti tra ravioli di ricotta, salsiccia, piscine, piscinette, gebbie, tubi dell’acqua, vigneti, contadini, termoidraulici, pacciamatura per ortaggi, meloni, serre, spazzatura per le strade, trattorie, chef stellati, teatri greci e teatri in cemento armato (la linea di unione tra il classicismo e l’abusivismo edilizio), le spiagge dalla sabbia finissima, i chiringuiti che poi sarebbero baracche sul mare, ma i giovani, con la loro esotica ignoranza globalizzata, li chiamano chiringuiti che fa più banana chiquita. Ben vengano gli agée, quindi, questi non sono posti per i cciofani.

il compleanno di madonna a marzamemi 21

 

Il trend “fanée” è stato lanciato da D&G che, nell’oramai storica sfilata di Marzamemi, avevano schierato Sharon Stone, Mariah Carey ed Helen Mirren. Ieri la conferma: Madonna, sempre a Marzamemi, ha fatto una breve (e barcollante, ma sarà sicuramente stata colpa dell’acciottolato e dei tacchi) passeggiata dalla piazzetta al porticciolo, andata e ritorno, avvinghiata al braccio di un cicisbeo, sfoggiando la griglia per denti che si è autoregalata per il suo compleanno e che ha mostrato al mondo intero durante una recente puntata del “Tonight Show” con Jimmy Fellon.

 

il compleanno di madonna a marzamemi 11

Dopodiché ha cenato nel privé de “La Cialoma” dove molte pietanze le sono rimaste incagliate nella griglia o ingrigliate nella chiglia, non saprei. In ogni caso, la cena a Marzamemi del 15 (e il dopocena) è stata l’occasione per festeggiare un altro compleanno, quello di suo figlio Rocco, avuto con il regista Guy Ritchie (che però compiva gli anni l’11 agosto e probabilmente quel giorno era impegnato, o era impegnata lei, chi se ne frega).

 

Ieri, invece, è stata la volta del compleanno (questo invece corrispondente alla data) di Madonna in persona, che poi è il motivo per il quale la canzonettista si trova nel Sud-Est. Lo ha festeggiato ieri sera nel feudo Castelluccio, di proprietà della sua amica e stilista Luisa Beccaria con il marito Lucio Bonaccorsi, dove il 15 si è svolto il dopocena per Rocco e ieri sera il party esclusivo per un centinaio di invitati (anche se stamattina, a sentire i racconti, gli invitati dovevano essere qualche migliaia, tutti dicevano di esserci stati e molti hanno passato la serata chiusi in casa con le tapparelle abbassate per fare capire che erano al party).

il compleanno di madonna a marzamemi 9

 

L’apparizione di Madonna è stata preceduta da una botta di radio serva che neanche Mick Jagger due estati fa, quando è venuto e pareva che non se ne volesse andare più e che più o meno ha fatto le stesse tappe di Madonna: La Cialoma, Luisa Beccaria (io non vorrei essere nei panni della Beccaria, discendente di Manzoni, che gli arriva tutta questa gente a casa in agosto, quando si dovrebbe avere il diritto, soprattutto se di famiglia aristocratica, di starsene in mutandoni da bagno a sentire il canto delle cicale, ma la Beccaria è stilista e – purtroppo – deve lavorare anche in agosto).

il compleanno di madonna a marzamemi 20

 

Dicevamo di Radio Serva, tutti davano per sicura la presenza di Madonna a Noto, qualunque yacht passasse (anche i gommoni, per dire) venivano additati come “imbarcazione di Madonna). Molti, tra il caldo e il delirio da Vip, si sono confusi tra palazzo Castelluccio, che è nella cittadina di Noto, di proprietà dei Cavalieri di Malta e il Feudo Castelluccio, che invece è nelle campagne tra Noto e Rosolini. L’omonimia tra i due luoghi è stata abilmente sfruttata per depistare: alcuni sono andati a Palazzo Castelluccio e si sono chiesti “Ma Madonna dove minchia è?”.

E niente: il Sud-Est siciliano, da Siracusa a Portopalo, passando per Modica, Ragusa Ibla, Rosolini, Ispica, Marzamemi, sta diventando la nuova Miami.

 

il compleanno di madonna a marzamemi 16

p.s. Ieri sera, Madonna, ha postato sui suoi social un video presessantaquattresimo in cui slinguazza due donne. Ma il Sud-Est siculo era già LGBTQ+ quando Madonna era ancora like a virgin.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemimadonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10

il compleanno di madonna a marzamemi 17il compleanno di madonna a marzamemi 13il compleanno di madonna a marzamemi 6il compleanno di madonna a marzamemi 12il compleanno di madonna a marzamemi 7il compleanno di madonna a marzamemi 5il compleanno di madonna a marzamemi 10il compleanno di madonna a marzamemi 4il compleanno di madonna a marzamemi 15il compleanno di madonna a marzamemi 1il compleanno di madonna a marzamemi 14il compleanno di madonna a marzamemi 3il compleanno di madonna a marzamemi 2il compleanno di madonna a marzamemi 8il compleanno di madonna a marzamemi 19

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…