madonna compleanno marzamemi

MADONNA CHE SLINGUAZZATA! – LA NONNETTA DEL POP FESTEGGIA I SUOI 64 ANNI A MARZAMEMI: PASSEGGIATE BARCOLLANTI IN CENTRO, MUSICA A TUTTO VOLUME E GIRI IN LIMOUSINE DOVE HA SLINGUAZZATO DUE POVERACCE COSTRETTE ALLO SHOW PER FARLA CONTENTA – PER IL RESTO LA FESTA, ALMENO IN PARTE, È FINITA SUI SOCIAL DOVE LA CANTANTE HA POSTATO I SOLITI SELFIE CON IL VISO TOTALMENTE PIALLATO E SMALTATO DAI FILTRI E… - VIDEO

 

Ottavio Cappellani per "La Sicilia"

 

il compleanno di madonna a marzamemi 18

Madonna, la sera del 15 agosto, è apparsa a Marzamemi ed è stato subito chiaro che nel Sud-Est siciliano il vero vip si porta agée. E non è detto che sia un male: ci vuole una certa esperienza di mondo per apprezzare sia il barocco che le dimore di campagna, i bagli e le masserie, immerse nei sempreverdi carrubi e ulivi, ci vuole una certa età per padroneggiare le antiche sprezzature e i codici delle storiche famiglie che tra una decaduta e una arripigliata, si rintanano da queste parti tra ravioli di ricotta, salsiccia, piscine, piscinette, gebbie, tubi dell’acqua, vigneti, contadini, termoidraulici, pacciamatura per ortaggi, meloni, serre, spazzatura per le strade, trattorie, chef stellati, teatri greci e teatri in cemento armato (la linea di unione tra il classicismo e l’abusivismo edilizio), le spiagge dalla sabbia finissima, i chiringuiti che poi sarebbero baracche sul mare, ma i giovani, con la loro esotica ignoranza globalizzata, li chiamano chiringuiti che fa più banana chiquita. Ben vengano gli agée, quindi, questi non sono posti per i cciofani.

il compleanno di madonna a marzamemi 21

 

Il trend “fanée” è stato lanciato da D&G che, nell’oramai storica sfilata di Marzamemi, avevano schierato Sharon Stone, Mariah Carey ed Helen Mirren. Ieri la conferma: Madonna, sempre a Marzamemi, ha fatto una breve (e barcollante, ma sarà sicuramente stata colpa dell’acciottolato e dei tacchi) passeggiata dalla piazzetta al porticciolo, andata e ritorno, avvinghiata al braccio di un cicisbeo, sfoggiando la griglia per denti che si è autoregalata per il suo compleanno e che ha mostrato al mondo intero durante una recente puntata del “Tonight Show” con Jimmy Fellon.

 

il compleanno di madonna a marzamemi 11

Dopodiché ha cenato nel privé de “La Cialoma” dove molte pietanze le sono rimaste incagliate nella griglia o ingrigliate nella chiglia, non saprei. In ogni caso, la cena a Marzamemi del 15 (e il dopocena) è stata l’occasione per festeggiare un altro compleanno, quello di suo figlio Rocco, avuto con il regista Guy Ritchie (che però compiva gli anni l’11 agosto e probabilmente quel giorno era impegnato, o era impegnata lei, chi se ne frega).

 

Ieri, invece, è stata la volta del compleanno (questo invece corrispondente alla data) di Madonna in persona, che poi è il motivo per il quale la canzonettista si trova nel Sud-Est. Lo ha festeggiato ieri sera nel feudo Castelluccio, di proprietà della sua amica e stilista Luisa Beccaria con il marito Lucio Bonaccorsi, dove il 15 si è svolto il dopocena per Rocco e ieri sera il party esclusivo per un centinaio di invitati (anche se stamattina, a sentire i racconti, gli invitati dovevano essere qualche migliaia, tutti dicevano di esserci stati e molti hanno passato la serata chiusi in casa con le tapparelle abbassate per fare capire che erano al party).

il compleanno di madonna a marzamemi 9

 

L’apparizione di Madonna è stata preceduta da una botta di radio serva che neanche Mick Jagger due estati fa, quando è venuto e pareva che non se ne volesse andare più e che più o meno ha fatto le stesse tappe di Madonna: La Cialoma, Luisa Beccaria (io non vorrei essere nei panni della Beccaria, discendente di Manzoni, che gli arriva tutta questa gente a casa in agosto, quando si dovrebbe avere il diritto, soprattutto se di famiglia aristocratica, di starsene in mutandoni da bagno a sentire il canto delle cicale, ma la Beccaria è stilista e – purtroppo – deve lavorare anche in agosto).

il compleanno di madonna a marzamemi 20

 

Dicevamo di Radio Serva, tutti davano per sicura la presenza di Madonna a Noto, qualunque yacht passasse (anche i gommoni, per dire) venivano additati come “imbarcazione di Madonna). Molti, tra il caldo e il delirio da Vip, si sono confusi tra palazzo Castelluccio, che è nella cittadina di Noto, di proprietà dei Cavalieri di Malta e il Feudo Castelluccio, che invece è nelle campagne tra Noto e Rosolini. L’omonimia tra i due luoghi è stata abilmente sfruttata per depistare: alcuni sono andati a Palazzo Castelluccio e si sono chiesti “Ma Madonna dove minchia è?”.

E niente: il Sud-Est siciliano, da Siracusa a Portopalo, passando per Modica, Ragusa Ibla, Rosolini, Ispica, Marzamemi, sta diventando la nuova Miami.

 

il compleanno di madonna a marzamemi 16

p.s. Ieri sera, Madonna, ha postato sui suoi social un video presessantaquattresimo in cui slinguazza due donne. Ma il Sud-Est siculo era già LGBTQ+ quando Madonna era ancora like a virgin.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemimadonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10

il compleanno di madonna a marzamemi 17il compleanno di madonna a marzamemi 13il compleanno di madonna a marzamemi 6il compleanno di madonna a marzamemi 12il compleanno di madonna a marzamemi 7il compleanno di madonna a marzamemi 5il compleanno di madonna a marzamemi 10il compleanno di madonna a marzamemi 4il compleanno di madonna a marzamemi 15il compleanno di madonna a marzamemi 1il compleanno di madonna a marzamemi 14il compleanno di madonna a marzamemi 3il compleanno di madonna a marzamemi 2il compleanno di madonna a marzamemi 8il compleanno di madonna a marzamemi 19

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…