g7 francesco paolo figliuolo

MAGNATE TRANQUILLI: SIETE NELLE MANI DEL GENERALE FIGLIUOLO! – L'IMPONENTE MACCHINA DI SICUREZZA CHE VIGILA SUI LEADER DEL G7 A BORGO EGNAZIA È GESTITA DALLA TASK FORCE DELL'EX COMMISSARIO PER L'EMERGENZA COVID – OLTRE ALLE NUMEROSE FORZE DELL’ORDINE DISPIEGATE A TERRA, DURANTE IL SUMMIT GLI AEREI DELLA GUARDIA DI FINANZA SORVOLANO LA ZONA, DOVE È STATA POSIZIONATA L'UNICA BATTERIA “SAMP-T” CHE POSSIEDE L'ITALIA. PRONTI A INTERVENIRE ANCHE I CACCIA DELL’AERONATICA - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Cenzio Di Zanni per www.repubblica.it

 

francesco paolo figliuolo foto di bacco

Due aerei Atr 72 della Guardia di finanza a fare la spola per ore lungo la costa fra Bari e Brindisi, mentre altrettanti elicotteri, compreso quello della Polizia, tenevano d’occhio l’entroterra in occasione dell’atterraggio dell’Air Force One – il gigante dell’aria utilizzato per il trasporto dei presidenti Usa – all’aeroporto del Salento.

 

Con uno degli agenti del secret service piazzato nella torre di controllo brindisina, e almeno un altro nell’auto Follow me che ha scortato il Boeing 747 della Casa Bianca fino all’area di parcheggio, dov’è schierato anche il suo gemello.

 

La macchina della sicurezza messa in campo per il G7 in corso a Borgo Egnazia è imponente. E gira a pieno ritmo dalla sera di mercoledì 12 giugno, quando – intorno alle 23 – il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato a Brindisi per poi salire a bordo del Marine One, l’elicottero dei Marines assegnato ai capi di Stato americani. […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO

Un Atr della Finanza ha continuato a sorvolare il tratto di costa fra Bari e Brindisi anche a ridosso dei lavori dei Sette grandi, iniziati la mattina di giovedì 13 giugno, dopo l’arrivo di Biden a Borgo Egnazia.

 

L’Atr è solo uno dei mezzi militari messi in campo per garantire la sicurezza del summit. Obiettivo per il quale dalle 19 alle 23 di giovedì 13 giugno, quando al Castello alfonsino va in scena la cena offerta dal capo dello Stato Sergio Mattarella, sarà chiuso lo spazio aereo su Brindisi, con i voli di linea dirottati su Bari in quella fascia oraria.

 

Oltre a quelli Usa, Brindisi, va ricordato, ospiterà anche gli aerei dei capi di Stato e di governo di India e Brasile: tutti gli altri arrivano a Grottaglie, a eccezione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, atterrata 24 ore prima a Bari. Da Grottaglie, il futuro Spazioporto dell’Italia, gli altri Grandi verranno trasportati a bordo degli elicotteri: per questo traffico intenso si è reso necessario lo stop ai voli su Brindisi per quattro ore.

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia

 

Per l’occasione è stata dispiegata “una struttura totalmente inedita non soltanto sotto il profilo info-strutturale ma anche come sistemi operativi”, dicono dallo Stato maggiore della Difesa. L’intero supporto militare viene fornito attraverso il nuovo Joint operations center del Covi, il Comando operativo di vertice interforze guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo. È stato proprio il Covi a pianificare la macchina della sicurezza che affianca il Viminale. […]

 

Un’altra task force, la Itria, ha ingaggiato i militari del Comando operazioni aerospaziali, con i caccia Eurofighter e gli elicotteri HH139 del 36esimo stormo di Gioia del Colle e una batteria di missili terra-aria Samp-t in dotazione all’Esercito, schierata da quelle parti.

 

MEME SU ZELENSKY AL G7 CON GIORGIA MELONI

Per intenderci: sono gli stessi dispositivi già inviati a Kiev per sostenere le forze ucraine nella guerra contro Putin (una seconda batteria di missili è prevista nel pacchetto di aiuti all’Ucraina dopo il G7). L’Aeronautica ha schierato anche i suoi assetti Caew di Pratica di Mare (jet in grado di sorvegliare lo spazio aereo), i C-130 di Pisa, i caccia di quinta generazione F-35 (da Amendola) e i Predator di Galatina.

 

Anche le forze speciali giocano in questa delicata partita che vede la Puglia, e l’Italia, sotto i riflettori del mondo. Il Comando interforze per le operazioni delle forze speciali (Cofs) ha assegnato personale del nono Reggimento d’assalto Col Moschin dell'Esercito e gli incursori della Marina.

FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOjoe biden rishi sunak g7 borgo egnazia francesco paolo figliuoloemmanuel macron giorgia meloni g7 borgo egnaziafoto dei leader g7 di borgo egnazia, puglia SERGIO MATTARELLA FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOMEME SU EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA, IN PUGLIA giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnazia

 

joe biden arriva in puglia per il g7giorgia meloni al g7 di borgo egnaziajoe biden arriva in puglia. RISHI SUNAK GIORGIA MELONI MEME - G7 BORGO EGNAZIApreparativi per il g7 GIORGIA MELONI E IL G7 A BORGO EGNAZIA - MEME BY SIRIO olaf scholz giorgia meloni. g7 borgo egnazia francesco paolo figliuolo foto di bacco (4)

Ultimi Dagoreport

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO