g7 francesco paolo figliuolo

MAGNATE TRANQUILLI: SIETE NELLE MANI DEL GENERALE FIGLIUOLO! – L'IMPONENTE MACCHINA DI SICUREZZA CHE VIGILA SUI LEADER DEL G7 A BORGO EGNAZIA È GESTITA DALLA TASK FORCE DELL'EX COMMISSARIO PER L'EMERGENZA COVID – OLTRE ALLE NUMEROSE FORZE DELL’ORDINE DISPIEGATE A TERRA, DURANTE IL SUMMIT GLI AEREI DELLA GUARDIA DI FINANZA SORVOLANO LA ZONA, DOVE È STATA POSIZIONATA L'UNICA BATTERIA “SAMP-T” CHE POSSIEDE L'ITALIA. PRONTI A INTERVENIRE ANCHE I CACCIA DELL’AERONATICA - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Cenzio Di Zanni per www.repubblica.it

 

francesco paolo figliuolo foto di bacco

Due aerei Atr 72 della Guardia di finanza a fare la spola per ore lungo la costa fra Bari e Brindisi, mentre altrettanti elicotteri, compreso quello della Polizia, tenevano d’occhio l’entroterra in occasione dell’atterraggio dell’Air Force One – il gigante dell’aria utilizzato per il trasporto dei presidenti Usa – all’aeroporto del Salento.

 

Con uno degli agenti del secret service piazzato nella torre di controllo brindisina, e almeno un altro nell’auto Follow me che ha scortato il Boeing 747 della Casa Bianca fino all’area di parcheggio, dov’è schierato anche il suo gemello.

 

La macchina della sicurezza messa in campo per il G7 in corso a Borgo Egnazia è imponente. E gira a pieno ritmo dalla sera di mercoledì 12 giugno, quando – intorno alle 23 – il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato a Brindisi per poi salire a bordo del Marine One, l’elicottero dei Marines assegnato ai capi di Stato americani. […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO

Un Atr della Finanza ha continuato a sorvolare il tratto di costa fra Bari e Brindisi anche a ridosso dei lavori dei Sette grandi, iniziati la mattina di giovedì 13 giugno, dopo l’arrivo di Biden a Borgo Egnazia.

 

L’Atr è solo uno dei mezzi militari messi in campo per garantire la sicurezza del summit. Obiettivo per il quale dalle 19 alle 23 di giovedì 13 giugno, quando al Castello alfonsino va in scena la cena offerta dal capo dello Stato Sergio Mattarella, sarà chiuso lo spazio aereo su Brindisi, con i voli di linea dirottati su Bari in quella fascia oraria.

 

Oltre a quelli Usa, Brindisi, va ricordato, ospiterà anche gli aerei dei capi di Stato e di governo di India e Brasile: tutti gli altri arrivano a Grottaglie, a eccezione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, atterrata 24 ore prima a Bari. Da Grottaglie, il futuro Spazioporto dell’Italia, gli altri Grandi verranno trasportati a bordo degli elicotteri: per questo traffico intenso si è reso necessario lo stop ai voli su Brindisi per quattro ore.

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia

 

Per l’occasione è stata dispiegata “una struttura totalmente inedita non soltanto sotto il profilo info-strutturale ma anche come sistemi operativi”, dicono dallo Stato maggiore della Difesa. L’intero supporto militare viene fornito attraverso il nuovo Joint operations center del Covi, il Comando operativo di vertice interforze guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo. È stato proprio il Covi a pianificare la macchina della sicurezza che affianca il Viminale. […]

 

Un’altra task force, la Itria, ha ingaggiato i militari del Comando operazioni aerospaziali, con i caccia Eurofighter e gli elicotteri HH139 del 36esimo stormo di Gioia del Colle e una batteria di missili terra-aria Samp-t in dotazione all’Esercito, schierata da quelle parti.

 

MEME SU ZELENSKY AL G7 CON GIORGIA MELONI

Per intenderci: sono gli stessi dispositivi già inviati a Kiev per sostenere le forze ucraine nella guerra contro Putin (una seconda batteria di missili è prevista nel pacchetto di aiuti all’Ucraina dopo il G7). L’Aeronautica ha schierato anche i suoi assetti Caew di Pratica di Mare (jet in grado di sorvegliare lo spazio aereo), i C-130 di Pisa, i caccia di quinta generazione F-35 (da Amendola) e i Predator di Galatina.

 

Anche le forze speciali giocano in questa delicata partita che vede la Puglia, e l’Italia, sotto i riflettori del mondo. Il Comando interforze per le operazioni delle forze speciali (Cofs) ha assegnato personale del nono Reggimento d’assalto Col Moschin dell'Esercito e gli incursori della Marina.

FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOjoe biden rishi sunak g7 borgo egnazia francesco paolo figliuoloemmanuel macron giorgia meloni g7 borgo egnaziafoto dei leader g7 di borgo egnazia, puglia SERGIO MATTARELLA FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOMEME SU EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA, IN PUGLIA giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnazia

 

joe biden arriva in puglia per il g7giorgia meloni al g7 di borgo egnaziajoe biden arriva in puglia. RISHI SUNAK GIORGIA MELONI MEME - G7 BORGO EGNAZIApreparativi per il g7 GIORGIA MELONI E IL G7 A BORGO EGNAZIA - MEME BY SIRIO olaf scholz giorgia meloni. g7 borgo egnazia francesco paolo figliuolo foto di bacco (4)

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?