g7 francesco paolo figliuolo

MAGNATE TRANQUILLI: SIETE NELLE MANI DEL GENERALE FIGLIUOLO! – L'IMPONENTE MACCHINA DI SICUREZZA CHE VIGILA SUI LEADER DEL G7 A BORGO EGNAZIA È GESTITA DALLA TASK FORCE DELL'EX COMMISSARIO PER L'EMERGENZA COVID – OLTRE ALLE NUMEROSE FORZE DELL’ORDINE DISPIEGATE A TERRA, DURANTE IL SUMMIT GLI AEREI DELLA GUARDIA DI FINANZA SORVOLANO LA ZONA, DOVE È STATA POSIZIONATA L'UNICA BATTERIA “SAMP-T” CHE POSSIEDE L'ITALIA. PRONTI A INTERVENIRE ANCHE I CACCIA DELL’AERONATICA - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Cenzio Di Zanni per www.repubblica.it

 

francesco paolo figliuolo foto di bacco

Due aerei Atr 72 della Guardia di finanza a fare la spola per ore lungo la costa fra Bari e Brindisi, mentre altrettanti elicotteri, compreso quello della Polizia, tenevano d’occhio l’entroterra in occasione dell’atterraggio dell’Air Force One – il gigante dell’aria utilizzato per il trasporto dei presidenti Usa – all’aeroporto del Salento.

 

Con uno degli agenti del secret service piazzato nella torre di controllo brindisina, e almeno un altro nell’auto Follow me che ha scortato il Boeing 747 della Casa Bianca fino all’area di parcheggio, dov’è schierato anche il suo gemello.

 

La macchina della sicurezza messa in campo per il G7 in corso a Borgo Egnazia è imponente. E gira a pieno ritmo dalla sera di mercoledì 12 giugno, quando – intorno alle 23 – il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è atterrato a Brindisi per poi salire a bordo del Marine One, l’elicottero dei Marines assegnato ai capi di Stato americani. […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO

Un Atr della Finanza ha continuato a sorvolare il tratto di costa fra Bari e Brindisi anche a ridosso dei lavori dei Sette grandi, iniziati la mattina di giovedì 13 giugno, dopo l’arrivo di Biden a Borgo Egnazia.

 

L’Atr è solo uno dei mezzi militari messi in campo per garantire la sicurezza del summit. Obiettivo per il quale dalle 19 alle 23 di giovedì 13 giugno, quando al Castello alfonsino va in scena la cena offerta dal capo dello Stato Sergio Mattarella, sarà chiuso lo spazio aereo su Brindisi, con i voli di linea dirottati su Bari in quella fascia oraria.

 

Oltre a quelli Usa, Brindisi, va ricordato, ospiterà anche gli aerei dei capi di Stato e di governo di India e Brasile: tutti gli altri arrivano a Grottaglie, a eccezione della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, atterrata 24 ore prima a Bari. Da Grottaglie, il futuro Spazioporto dell’Italia, gli altri Grandi verranno trasportati a bordo degli elicotteri: per questo traffico intenso si è reso necessario lo stop ai voli su Brindisi per quattro ore.

rishi sunak giorgia meloni g7 borgo egnazia

 

Per l’occasione è stata dispiegata “una struttura totalmente inedita non soltanto sotto il profilo info-strutturale ma anche come sistemi operativi”, dicono dallo Stato maggiore della Difesa. L’intero supporto militare viene fornito attraverso il nuovo Joint operations center del Covi, il Comando operativo di vertice interforze guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo. È stato proprio il Covi a pianificare la macchina della sicurezza che affianca il Viminale. […]

 

Un’altra task force, la Itria, ha ingaggiato i militari del Comando operazioni aerospaziali, con i caccia Eurofighter e gli elicotteri HH139 del 36esimo stormo di Gioia del Colle e una batteria di missili terra-aria Samp-t in dotazione all’Esercito, schierata da quelle parti.

 

MEME SU ZELENSKY AL G7 CON GIORGIA MELONI

Per intenderci: sono gli stessi dispositivi già inviati a Kiev per sostenere le forze ucraine nella guerra contro Putin (una seconda batteria di missili è prevista nel pacchetto di aiuti all’Ucraina dopo il G7). L’Aeronautica ha schierato anche i suoi assetti Caew di Pratica di Mare (jet in grado di sorvegliare lo spazio aereo), i C-130 di Pisa, i caccia di quinta generazione F-35 (da Amendola) e i Predator di Galatina.

 

Anche le forze speciali giocano in questa delicata partita che vede la Puglia, e l’Italia, sotto i riflettori del mondo. Il Comando interforze per le operazioni delle forze speciali (Cofs) ha assegnato personale del nono Reggimento d’assalto Col Moschin dell'Esercito e gli incursori della Marina.

FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOjoe biden rishi sunak g7 borgo egnazia francesco paolo figliuoloemmanuel macron giorgia meloni g7 borgo egnaziafoto dei leader g7 di borgo egnazia, puglia SERGIO MATTARELLA FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLOMEME SU EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA, IN PUGLIA giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnazia

 

joe biden arriva in puglia per il g7giorgia meloni al g7 di borgo egnaziajoe biden arriva in puglia. RISHI SUNAK GIORGIA MELONI MEME - G7 BORGO EGNAZIApreparativi per il g7 GIORGIA MELONI E IL G7 A BORGO EGNAZIA - MEME BY SIRIO olaf scholz giorgia meloni. g7 borgo egnazia francesco paolo figliuolo foto di bacco (4)

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…