libro manuale conquista uomini

MANUALE PER ACCALAPPIA SCAPOLI - ALTRO CHE METOO! DUE AUTRICI FIRMANO UN LIBRO INTRISO DI FEMMINISMO PIÙ SIMPATICO E STRONZO CHE COMPATISCE I MASCHIETTI E SPIEGA ALLE DONNE COME CONQUISTARLI - PRIMA COSA, BISOGNA SAPERE CHI SI VUOLE FAR INNAMORARE: PETER PAN, NARCISISTI, PALESTRATI, INSICURI, INTELLETTUALI - POI I CONSIGLI: SIATE PRESENTI MA NON TROPPO. AMOREVOLI MA DISTACCATE. FATEVI VEDERE COME SPIRITI LIBERI. E NON FATE MAI QUELLA DOMANDA...

Simona Bertuzzi per "Libero Quotidiano"

 

turchese baracchi 3

In tempi di generi fluidi ed eterosessuali curiosi apparentemente attratti dall'altro sesso ma sinceramente in cerca di approdi gemelli, un manuale che distingue gli uomini dalle donne e attribuisce a queste ultime l'onore della conquista ha il sapore romantico di certe letture alla Jane Austen, soprattutto fa capire che quando Dio fissò il creato Adamo ed Eva non erano facce sovrapponibili di una stessa medaglia ma anime contrapposte destinate a procreare.

 

Premessa: Il manuale della conquista certa - Non esistono uomini inconquistabili di Turchese Baracchi e Benedetta Spazzoli (Mediolanum Editori, 167 pagine, 14,90 euro) creerà un certo scompiglio nelle case.

 

come conquistare un uomo 8

I maschietti si sentiranno spiazzati e le donne ne trarranno gran godimento. L'assunto iniziale - appunto - è che tutti gli uomini siano conquistabili (averlo saputo a suo tempo...) purché sinceramente eterosessuali.

 

il libro sulla conquista degli uomini 1

A quel punto si tratta di sminuzzare il maschietto prescelto e individuarne i punti deboli. Bravissime le autrici (che non a caso si definiscono sorelle di vita) in questa operazione di sano e generoso compatimento del genere maschile che riporta a un femminismo meno infarcito di Metoo e un tantino più simpatico e stronzo.

 

Non allarmatevi. Ce n'è anche per noi donne, ma cominciamo dai maschi. Ebbene alla voce "tipologia di uomo" compaiono una sfilza di caratteri: il sempiterno "Peter pan", pischello allergico a qualsiasi tipo di responsabilità e alla ricerca di una felicità inversamente proporzionale all'età anagrafica della concupita (forse l'isola che non c'è?); il "malato di mammà", che guida, mangia, dorme come se avesse accanto la buona anima di colei che lo ha partorito; il "narcisista" della scrivania accanto che fa una battuta e si guarda intorno a cercare consensi e sorrisi; il "palestrato" muscoli e saette, nemico della propria e dell'altrui ritenzione idrica. E ancora il controllore, il malandrino, l'insicuro, il fissato, l'intellettuale, il morto di sonno, il riccone e il padre di famiglia.

 

come conquistare un uomo 6

LINEE E CURVE

Che farsene di tutti questi tipi umani? Usateli per catalogare il vostro prescelto e per capire come conquistarlo. Non riuscirete a seguire la guida minuziosamente (impossibile recarsi a un incontro galante con l'abc della seduzione sotto il braccio) ma troverete perle da cui attingere in qualsiasi momento lo vogliate.

 

come conquistare un uomo 5

Certo, molto dipende da come siamo noi donne. Per esempio alla voce "cacacazzi" (non c'è refuso, è scritto proprio "cacacazzi") ci siamo state tutte una volta nella vita: il ditino alzato, lo sguardo cupo e la vocina stridula che non domanda ma solo mette in croce.

 

turchese baracchi 1

Vero che un uomo distingue solo una linea retta mentre noi scorgiamo curve, archi, frecce e le mille luci dell'arcobaleno, ma "cacacazzo" restiamo. Tolto il fardello di dosso, possiamo comodamente trovare il nostro posticino nel mondo e inserirci in una tipologia prestabilita: fiammiferaia (non alzate il sopracciglio perché va per la maggiore), ammaliatrice, ricca, crocerossina.

 

come conquistare un uomo 7

Le zoccole non sono ben viste nel manuale in questione perché oltre a darla facilmente appartengono alla categoria che non ha bisogno di libri ma sfoggia un bel culo per prendersi il maschio di turno.

 

come conquistare un uomo 4

Comunque sia, trovata la casellina adatta a voi e fatto un bel bagaglio di dolcezza, stronzaggine, furbizia, con tubino alla Audrey Hepburn che fa sentire fiche spaziali, occorre seguire poche regole fondamentali, una specie di quintessenza del sapere femminile che nessuno aveva mai messo in forma di abbecedario.

 

come conquistare un uomo 3

Siate presenti ma non troppo. Amorevoli ma distaccate. Fatevi vedere come spiriti liberi. Non cadete nell'errore di domandare «a che punto siamo della nostra storia?» a meno che non siate nel mezzo di una partita di squash.

 

come conquistare un uomo 2

Se passate la notte col concupito, non fategli lo sgarbo di lasciargli la mattina tutto in disordine. Pulite il bagno, rifate il letto, e grattate via le impronte dal bicchiere sia mai che lui pensi/temi che vi siate "piazzate".

 

come conquistare un uomo 1

Alcuni consigli lo confesso sono sani e lungimiranti ma inarrivabili. Tipo: ballate sexy ma non volgari, camminate erette come regine, non vomitategli addosso la vita e non siate la sfigata logorroica. E la voce, vi prego, che sia una carezza sulla sua pelle se volete risvegliare lo sguardo ancestrale e animalesco del maschio.

 

La tavola, invece, è un punto cardine. Imprescindibile. Dunque non siate donne biecamente bisognose di nutrimento. Non ordinate mai (dico mai) trippa alla romana e coda alla vaccinara. Sembrereste sensuali ed erotiche come un rutto. Optate per una tartare di gamberi rossi afrodisiaca oppure piatti che non siano troppo cari.

 

il libro sulla conquista degli uomini 2

È fondamentale al primo appuntamento fare la danza della forchetta inclinando la testa in modo da mostrarsi attente al discorso ma già intrise di pensieri maliziosi. Siate insomma - e questa me la sono segnata - «sirene su uno scoglio che contempla la potenza del mare e attira tutto».

 

L'obiettivo è diventare per il vostro lui «linfa vitale», «segretaria sexy», «factotum bellissima», «cuoca provetta» e soprattutto fargli massaggi da urlo. Ripeto, la zoccola è la più fortunata perché le riesce ogni conquista e non fa fatica, e se non fosse che poche di noi vogliono sentirsi zoccole sarebbe tutto più facile.

 

GIOVANI E ATTEMPATE

La morale della storia comunque è che alla fine il manuale è un valido e spassionato aiuto per le giovani che si affacciano al mondo dei maschi ma anche per le donne attempatine che si trovano d'improvviso sole o vogliono assaggiare cosa si sono perse negli anni e cosa avrebbero potuto fare se solo avessero seguito qualche regola in più.

 

turchese baracchi 8

Le autrici d'altronde sono bravissime. La prima (Turchese Baracchi) è nipote d'arte del premio oscar Fausto Saraceni, produttore cinematografico della commedia all'italiana, conduttrice radiofonica, opinionista scrittrice.

 

Benedetta Spazzoli invece è nipote di Tonino Spazzoli eroe di guerra, esempio di coraggio e valore. Entrambe mettono talento, amicizia, passione e disincanto divertito. Come dice Maurizio Costanzo nella prefazione del libro: non si può fare a meno di scrivere dell'amore... e se a raccontare sono le donne, ironia e umorismo la fanno da padrone.

 

turchese baracchi 7

Certo alla fine i commenti dei vip sulla donna ideale sono la classica doccia fredda che spegne tutte le speranze. Cosa deve fare una donna per conquistarti? Fabrizio Corona: «Non rompere i coglioni». Ignazio La Russa: «Non rompere i coglioni». Francesco Oppini: «Non cacarmi». Appunto.

 

E cosa fa lei per conquistare un uomo? Rita Dalla Chiesa: «Niente». Valentina De Laurentis: «Lo ignoro». Floriana Secondi: «Scodinzolo». Ecco, un po' la poesia si spegne. Ma la sezione racconti di vita vale quanto le mille regole per sedurre un uomo. Ah, dimenticavo: il libro è vietato agli uomini, ma voi non diteglielo tanto non capirebbero...

 

turchese baracchi 5turchese baracchi 4turchese baracchi 2benedetta spazzoliturchese baracchi 6

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...