daniele luttazzi metanfetamine breaking bad

TRA ME E METH – LUTTAZZI: “L’EPIDEMIA HA CAUSATO NEI SUPERMERCATI UNA CARENZA DI CARTA IGIENICA, LIEVITO, FILTRI DI CAFFÈ, FIAMMIFERI, TINTURA DI IODIO, PASTIGLIE PER IL RAFFREDDORE, BARATTOLI DI VETRO E FENILACETONE” – “LA CAUSA È APPARSA EVIDENTE A MOLTI: TANTISSIME PERSONE STANNO APPROFITTANDO DEL MAGGIORE TEMPO A CASA PER RIVEDERE CON MAGGIOR ATTENZIONE LE CINQUE STAGIONI DI ''BREAKING BAD'', E FARSI DA SOLI LA METANFETAMINA...”

 

 

Daniele Luttazzi per “il Fatto quotidiano”

 

METANFETAMINA

In tutto il mondo, l' epidemia da Coronavirus ha causato nei supermercati una carenza di carta igienica, lievito, filtri di caffè, fiammiferi, tintura di iodio, pastiglie per il raffreddore, barattoli di vetro e fenilacetone. La causa è apparsa evidente a molti, guardando i post degli amici su Instagram: tantissime persone stanno approfittando del maggiore tempo a casa per rivedere con maggior attenzione le cinque stagioni di Breaking Bad, e farsi da soli la metanfetamina. La metanfetamina è uno stupefacente illegale, economico e facile da produrre. Causa riduzione dell' appetito, e una sensazione di benessere talmente intensa da far accettare gli effetti collaterali: confusione, paranoia, comportamenti violenti, danni cerebrali irreversibili, segreteria della Lega Nord.

BREAKING BADDANIELE LUTTAZZI

 

walter white professore

Fu sintetizzata per la prima volta nel 1893 da un chimico giapponese, Nagai Nagayoshi, mentre faceva ricerche sugli effetti psicostimolanti della pizza napoletana. Le proprietà eccitanti della metanfetamina furono notati, però, solo negli anni Trenta, quando il medico Fritz Hauschild ingollò, credendola un lassativo, una pasticca di Pervitin, la droga prodotta nella Germania nazista dopo lo smacco subito alle Olimpiadi di Berlino: gli atleti statunitensi avevano stravinto le gare, infatti, grazie alla benzedrina, che all' epoca non era proibita nelle competizioni sportive (e dovrebbe tornare a non esserlo, se davvero vogliamo rendere più interessante il badminton). Hauschild disintegrò il water con una scoreggia. Oggi, chiunque può imparare a cucinare metanfetamina.

walter lascia morire jane per overdose

 

Come dice l' assistente di Gus, Victor, nella puntata "Il Taglierino" (quarta stagione), "Basta seguire una ricetta". Certo, non tutte le massaie sanno come separare gli isomeri, e questo comporta dei rischi, specie se si mettono a improvvisare col bicarbonato; ma in rete esistono tutorial.

 

DANIELE LUTTAZZIrogo di metanfetamina

Su Snapchat, F.F., una signora di Pescara, spiega: "Come Walt e Jesse nei primi episodi, uso il metodo Nagai. Con alcol e filtri di caffè estraggo la pseudoefedrina da comuni farmaci anti-influenzali. Poi la riduco con acido idroiodico, che ottengo trattando la tintura di iodio col fosforo rosso grattugiato dalle capocchie dei fiammiferi. Il tutto va messo in una pentola e riscaldato diverse volte. Si forma una soluzione viola, da cui rimuovo il solvente con una siringa per dolci. Infine, faccio gorgogliare acido cloridrico nella soluzione, e vualà, cristalli di metanfetamina". Un' amica la interrompe su Zoom: "Sì, ma i farmaci con pseudo-efedrina ormai non si trovano più da nessuna parte! Come facciamo?" "Anche Walt, nel settimo episodio della prima stagione ("Vendetta"), ha avuto lo stesso problema", replica F.F.

 

heisemberg

in tono bonario. "Lo risolse con un metodo alternativo, l' amminazione riduttiva del fenilacetone". "Come i biker della vecchia scuola!". "Precisamente". "Eh, ma serve la metilammina!" interviene un' altra amica, che la settimana scorsa ha incendiato la palazzina dove abita usando come catalizzatore, invece dell' amalgama mercuro-alluminio, il diossido di platino, che prende fuoco se esposto all' aria. "La metilammina non è un problema", la rassicura F.F., dando un' occhiata al ragù. "Si trova sul dark web a tre euro la boccia".

metanfetamina ricoperta di cioccolatowalter white caduta negli abissishaboo la metanfetamina dei filippinishaboo la metanfetamina dei filippiniwalter e il rivale della drogawalter e jessemetanfetamina prediletta nei festini chemsex

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…