monitor schermi visori computer occhiali

A ME GLI OCCHI - MOLTE AZIENDE TECNOLOGICHE STANNO LAVORANDO SU VISORI CHE REPLICHINO L'ESPERIENZA DEL MONITOR - L'NXTWEAR DEI CINESI DI TCL, CHE PRODUCONO TELEVISORI, E' UN OCCHIALE CHE SI COLLEGA ALLO SMARTPHONE E PERMETTE DI NAVIGARE ONLINE, GUARDARE VIDEO E INVIARE EMAIL - IL PRODOTTO DI LENOVO E' IN GRADO DI REPLICARE CINQUE SCHERMI IN UNA SORTA DI SPAZIO VIRTUALE - MA CI SONO ANCHE I LIMITI...

Dagotraduzione dal Washington Post

 

LENOVO COMPUTER

Un giorno invece di guardare lo schermo di un computer potremmo indossarlo. Oltre a riuscire a passare da una visualizzazione a un’altra facilmente, uno schermo da indossare permette anche di mantenere la privacy: nessun altro può guardarlo. Per chi lavora spesso con file o dati sensibili, è un modo per proteggersi da vicini ficcanaso. Molte aziende tecnologiche sono convinte che schermi sofisticati inseriti negli occhiali possano rappresentare il futuro del lavoro. Ma hanno visioni diverse sul loro funzionamento.

 

il comandante del corpo dei marines robert b. neller mentre usa una hololense

Microsoft ha costruito parte della sua attività intorno a HoloLens, visori in grado di trasmettere immagini 2D o 3D nello spazio fisico occupato dai lavoratori. Facebook vuole trasformare i suoi visori per la realtà virtuale, come Oculus Quest, in strumenti da utilizzare per incontrarsi e collaborare in una realtà virtuale. Lenovo e TLC stanno lavorando su qualcosa di più pratico. Invece di catapultare gli utenti in mondi di conferenze virtuali popolati da avatar 3D, questi occhiali intelligenti cercando di replicare l’esperienza del monitor del computer (o molti monitor di computer).

 

Questi gadget specializzati sono però ancora lontani dal raggiungere il pubblico mainstream. «Le persone che stanno provando questi apparecchi sono tecnofili disposti a testarlo con pregi e difetti» ha detto Ramon Llams, direttore della ricerca presso la società di ricerche di mercato IDC. «Probabilmente prima della terza o quarta revisione non vedremo interesse da parte del mercato di massa».

Facebook smart glasses PROJECT ARIA

 

Tutti questi visori generalmente non sono in grado di elaborare dati in proprio, quindi devono essere collegati a un computer con un cavo USB, anche se aziende come Qualcomm stanno lavorando per incorporare potenti processori mobili direttamente negli occhiali.

 

Ma ciò che rende questi visori interessanti è il modo in cui mostrano lo schermo: in sostanza, c’è uno schermo davanti a ciascun occhio posizionato nel modo giusto per far sembrare grande il piccolo display. Questi visori fungono da schermi secondari, da indossare.

 

computer

TCL, aziende cinese nota per la produzione di televisori, produce uno di questi visori. I suoi occhiali Nxtwear possono connettersi a uno degli smartphone compatibili e offrire una visualizzazione simile a quella di uno schermo, in cui è possibile navigare, guardare video e inviare email. E lo schermo del telefono collegato diventa un grande trackpad per spostare il cursore sullo schermo.

 

Quando sono collegati a un computer, come un MacBook Pro, gli occhiali diventano effettivamente un monitor sostitutivo che sembra molto più grande di un tipico schermo di un laptop. Potresti sicuramente renderlo il tuo display principale, ma poiché gli occhiali sono schermi appoggiati alla parte superiore della tua linea di vista da una serie di grandi naselli, saresti comunque in grado di dare un'occhiata al tuo laptop.

 

Occhiali TCL

Alcuni modelli, come ThinkReality A3 PC Edition di Lenovo, offrono un approccio più coinvolgente. Collegandolo a un computer compatibile con un cavo USB-C puoi visualizzare e riorganizzare fino a cinque schermi diversi in una sorta di "spazio" virtuale di fronte a te. Mentre muovi la testa, ciascuno di questi monitor verrà visualizzato a seconda di come li hai configurati. È come se fossi seduto di fronte a una scrivania su cui hai sistemato meticolosamente più monitor.

 

Occhiali Lenovo

La presa? Poiché l'auricolare Lenovo è progettato per mostrarti più schermi contemporaneamente, richiede molta più potenza per funzionare correttamente. Almeno per ora, dovresti già possedere o acquistare un laptop Lenovo Thinkpad compatibile se volessi provare a costruire una workstation virtuale con gli occhiali ThinkReality.

 

Questi visori sono qui e funzionano, ma siamo onesti: sono ancora lontani dall'essere l’ideale. Infatti per quanto funzionali, questi visori non sono proprio confortevoli e possono sembrare ingombranti da usare. Inoltre hanno un prezzo ancora elevato. Il visore Lenova costa 1.500 dollari, quelli di TLC 680 dollari.

 

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...