anna wintour karl lagerfeld

MENO MALE CHE LAGERFELD È MORTO PRIMA DI VEDERE ANNA WINTOUR IN TUTA. KARL DIXIT: ''SONO IL SEGNO DELLA SCONFITTA. AVETE PERSO IL CONTROLLO DELLA VOSTRA VITA'' – MA ORMAI È DIVENTATA LA DIVISA DELLA QUARANTENA: LE VENDITE SI SONO IMPENNATE, CHIARA FERRAGNI FA AFFARI CON LE SUE ''CAPSULE COLLECTION'' VENDUTE A CARO PREZZO E LE DONNE, PRIMA A CACCIA DI STILETTO, ADESSO SI LITIGANO L'ELASTICONE IN VITA

Emanuela Grigliè per ''La Stampa''

 

anna wintour

Si rivolterà nella tomba il compianto Karl Lagerfeld, tra le cui frasi famose c' era anche questa: «I pantaloni della tuta sono un segno di sconfitta. Avete perso il controllo della vostra vita se uscite così».

 

Ma ormai la tuta, e non solo i pantaloni, sono una divisa quotidiana in tempi di quarantena domestica, sdoganata pure da Anna Wintour, massimo direttore di Vogue America, che l' ha sfoggiata tranquillamente su Instagram per promuovere quattro giorni di Global Conversation online su quale futuro del fashion.

anna dello russo

 

Passepartout Il leisurewear è il nuovo robe noir, passe-partout per giornate in casa che, quando va bene, si dividono tra riunioni su Zoom e allenamenti via app? Di sicuro le vendite premiano questo tipo di abbigliamento. In America, secondo quanto riportato dal magazine Wwd, la popolarità dei pantaloni della tuta è al top, si acquistano a un ritmo che ne fa la tendenza del momento. Insomma, già che dobbiamo stare reclusi almeno farlo in comodità.

 

Vendite in aumento Un rappresentante della piattaforma di shopping di lusso Net-a-porter ha dichiarato che loro hanno registrato un aumento del 40% nelle vendite generali di pantaloni della tuta nella prima settimana di lockdown.

chiara ferragni con champion

Il brand emergente Suzie Kondi, che ha lanciato un paio di settimane fa proprio su Net-a-porter la sua collezione di tute in velours e spugna color caramello, ha affermato che le vendite sul web sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del mese scorso.

 

suzie kondi 4

Sfumature pastello Grande successo anche per la capsule di Chiara Ferragni con Champion: capi classici dell' athleisure reinterpretati in una prospettiva iper-femminile, in sfumature pastello e nuance metalliche. A simboleggiare la fusione delle due forze , l' iconico logo «eye» (l' occhio) del marchio Ferragni collection e il logo C di Champion si uniscono e compaiono in loop sui bordi di magliette e pantaloni.

 

paola turani

Classifiche su classifiche Intanto i siti di consigli di moda fanno classifiche su classifiche sui migliori sweatpants per quarantinare. Del resto Il modo in cui ci vestiamo è strettamente legato a come viviamo.

E il Covid-19, che ha stravolto la vita quotidiana di milioni di persone, potrebbe lasciare il segno anche sugli abiti che indosseremo dopo, perché storicamente i più grandi cambiamenti nella moda non derivano dalle tendenze delle passerella ma da eventi, come guerre e grandi recessioni, che hanno sconvolto la società su vasta scala.

suzie kondi 5

 

Parola di Kimberly Chrisman-Campbell, storico della moda e autore di Worn on This Day: The Clothes That Made History. E, con forse molti altri mesi di smart working davanti, c' è già chi si chiede: torneremo mai più a indossare pantaloni normali?

chiara ferragni con champion 4suzie kondi 2bara rafaelisuzie kondi suzie kondi 3chiara ferragni con champion 1chiara ferragni con champion 5

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...