MISSIONE COMPIUTA - WILLIAM SHATNER, IL CAPITANO KIRK DI "STAR TREK", E' DIVENTATO L'UOMO PIU' ANZIANO AD ANDARE NELLO SPAZIO - L'ATTORE, 90 ANNI, E' RIMASTO IN ORBITA 10 MINUTI SUL RAZZO BLUE ORIGIN DI JEFF BEZOS - AL RIENTRO, COMMOSSO, HA RINGRAZIATO IL MILIARDARIO: "SPERO DI NON RIPRENDERMI MAI PIU' DA TUTTO QUESTO"... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da tgcom24.mediaset.it

 

william shatner nello spazio 2 william shatner nello spazio 2

Missione compiuta: il capitano James T. Kirk di "Star Trek", ovvero l'attore William Shatner, ha effettuato il suo volo nello spazio. Un volo da record visto che i suoi 90 anni è il più anziano di sempre. Shatner, con i suoi tre compagni di viaggio ha volato a bordo della Blue Origin di Jeff Bezos: dieci minuti in orbita e un atterraggio perfetto.

 

Il veicolo spaziale, del tutto automatico, ha raggiunto un'altitudine di circa 106 chilometri sul deserto del Texas occidentale per poi ridiscendere frenato da alcuni paracadute.

 

william shatner nello spazio 3 william shatner nello spazio 3

Insieme a Shatner c'erano Audrey Powers, vicepresidente di Blue Origin ed ex controllore di volo della stazione spaziale per la Nasa, e due clienti paganti: Chris Boshuizen, un ex ingegnere della Nasa, e Glen de Vries, di una società di software 3D. Blue Origin non divulga il costo dei biglietti per il viaggio spaziale. Di certo, pare che Shatner non abbia pagato, visto che il fondatore di Amazon è un grande fan di "Star Trek" e avrebbe invitato l'attore personalmente.

 

william shatner nello spazio 4 william shatner nello spazio 4

Al ritorno, sano e salvo, sulla Terra, Shatner è apparso euforico, elettrizzato e anche un po' commosso. «Hai fatto qualcosa, spero di non riprendermi mai più da tutto questo», ha detto a Bezos che lo aspettava fuori dalla capsula. «Mi hai regalato l'esperienza più profonda della mia vita. Chiunque nel mondo deve farlo, tutti devono vedere. E' incredibile», ha aggiunto, raccontando che durante il volo, mentre viaggiava dal cielo azzurro all'oscurità dello spazio, si è chiesto se fosse così la morte.

william shatner nello spazio william shatner nello spazio william shatner al rientro 2 william shatner al rientro 2 william shatner al rientro william shatner al rientro william shatner william shatner william shatner al rientro commosso william shatner al rientro commosso william shatner nello spazio 5 william shatner nello spazio 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“DI MAIO DICE UNA BUGIA E MERITEREBBE UNA QUERELA” - VITTORIO SGARBI SI È INCAZZATO PER LA PAGINE DEL LIBRO DI LUIGINO A LUI DEDICATE: “IO NON HO MAI MALTRATTATO LE DONNE, COME DICHIARA LUI. LA MIA VIOLENZA VERBALE NON È DIRETTA ALLE DONNE IN PARTICOLARE. IO INSULTO TUTTI, SENZA DISTINGUERE UOMINI O DONNE. E POI NON ESISTE NEPPURE UNA FRASE IN CUI IO ABBIA DETTO A DI MAIO CHE È OMOSESSUALE O GAY. PER DI PIÙ IO NON HO MAI USATO LA PAROLA OMOSESSUALE IN SENSO NEGATIVO E TANTO MENO VERSO LUIGI DI MAIO"

business

RETROSCENA SUL NAUFRAGIO MPS-UNICREDIT – CON IL SUO “VAFFA” AL TESORO ANDREA ORCEL AVRA' SALVATO UNICREDIT MA SI È GIOCATO, DOPO MILANO, ANCHE LA BENEVOLENZA DEI PALAZZI ROMANI PER EVENTUALI ACQUISIZIONI, A PARTIRE DA BPM. NON È UN CASO CHE ORCEL ABBIA SPOSTATO ALL’ESTERO LE SUE BRAME: LA FRANCESE SOCIÉTÉ GENERALE E LA SPAGNOLA BBVA – L’IRA DI DRAGHI: IL DG DEL TESORO RIVERA DOVEVA ACCORGERSI PRIMA DEGLI OSTACOLI CHE HANNO FATTO SALTARE LA TRATTATIVA - PATETICO INCONTRO TRA RIVERA E CASTAGNA PER SPINGERE BPM A SCIROPPARSI GLI SCARTI DI MPS RIFIUTATI DA ORCEL - SI APRE LA VIA DEL TERZO POLO?

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute