elisa pomarelli massimo sebastiani

MISTERO A PIACENZA! COSA E’ SUCCESSO ELISA E MASSIMO? DI LORO NON SI HANNO TRACCE DA DOMENICA. L’ULTIMA VOLTA SONO STATI VISTI A PRANZO INSIEME. POI LUI È STATO RIVISTO DA SOLO AL BAR "A TORSO NUDO E BAGNATO”. LA SERA ERA A CENA CON UN’ALTRA DONNA E A MEZZANOTTE CAMMINAVA DA SOLO… - IL PADRE DI ELISA: “LUI ERA PRESSANTE, FORSE SI ERA INFATUATO MA NON STAVANO INSIEME” – LE RICERCHE NEI LAGHETTI…

Andrea Pasqualetto per corriere.it

elisa pomarelli massimo sebastiani

 

Lei, Elisa, l’hanno vista per l’ultima volta al ristorante Lupo di Carpaneto, ai piedi delle colline piacentine. «Ha pranzato con Massimo, come sempre. Venivano una domenica sì e una no ma da due mesi non si vedevano», puntualizza Rosanna Calamari, proprietaria e cuoca del ristorante che aggiunge: «Domenica scorsa sono stati veloci, saranno arrivati all’una e se ne sono andati non più tardi delle due». Lui invece l’hanno rivisto più volte nel corso della giornata, prima di scomparire. Al bar di Celleri, pochi chilometri più in là verso le colline, l’hanno notato scendere dall’auto a torso nudo. Era bagnato e cercava una maglietta da infilare per entrare nel locale.

elisa pomarelli

 

«L’abbiamo visto bagnato»

«Alcuni hanno pensato che fosse andato a farsi un bagno sul Chero, il torrente che abbiamo qui vicino, una cosa un po’ strana», racconta la titolare aggiungendo solo che «si è preso un caffè ed è rimasto giusto il tempo di dirci che era andato a mangiare al Lupo. Viene spesso da noi, un rosso, un caffè e via. Massimo non si ferma mai più di dieci minuti». Massimo Sebastiani, 45 anni, professione tornitore meccanico con la passione della campagna e per i boschi di Carpaneto, dove vive in una casa che un tempo ospitava anche la sua compagna.

 

Non è Elisa, con la quale sembra avesse solo un rapporto di amicizia. Ventottenne di Borgotrebbia (Piacenza), Elisa Pomarelli condivideva con lui l’amore per la natura. «Tra di loro non c’era alcuna relazione sentimentale — garantisce la sorella Francesca, che da domenica scorsa non dorme più e continua a lanciare appelli a chiunque abbia notizie di Elisa, uscita di casa e mai più rientrata —. Lui le stava insegnando ad arare i campi, lei è sempre stata molto attratta dall’agricoltura».

 

«A cena con un’altra donna»

Al Lupo pensavano fossero una coppia di fidanzati. «Sicuramente lei non aveva alcun interesse e lui la cercava spesso, forse si era infatuato», aggiunge Francesca. Anche il padre, Maurizio, la pensa così, e parla di un comportamento quasi ossessivo dell’uomo. Comunque sia, da domenica sono spariti entrambi. Prima della scomparsa, Sebastiani è stato visto almeno altre due volte.

elisa pomarelli

 

Una a cena, all’Antica Osteria di Castellarquato, dove si è presentato con un’altra donna. «Sembra più matura di lui, sulla cinquantina, mai vista prima», ricorda la titolare che lo conosce bene: «Persona seria, in gamba». Forse un po’ troppo serio, quella sera, aggiunge, mentre la signora giocava con il gatto della locanda. Ma anche questo non è l’ultimo avvistamento del tornitore.

 

A mezzanotte camminava da solo

Verso la mezzanotte dello stesso giorno un uomo l’ha incrociato sulla strada di Sariano di Gropparello, sempre nei paraggi. Era da solo e camminava e chissà dove stava andando. In ogni caso, neppure lui a casa non è più tornato e lì ha lasciato pure il telefonino e l’auto.

 

elisa pomarelli massimo sebastiani

Dunque, cos’è successo? «Non escludiamo alcuna ipotesi», taglia corto con molta prudenza il colonnello Michele Piras, comandante dei carabinieri di Piacenza. Fra gli investigatori c’è chi si spinge un po’ più in là, facendo pensare a un fine violenta: «Ma finché non ritroviamo almeno uno dei due non si può dire nulla». Le ricerche si sono concentra ieri sugli specchi d’acqua, laghetti e vasconi d’irrigazione dei campi. All’opera di sono decine di uomini, Vigili del Fuoco, sommozzatori, carabinieri, polizia municipale, protezione civile. Le amiche di Elisa, molte, sospirano su Facebook. «Ti riporteremo a casa». «Micetta andrà tutto bene». La bacheca è un trionfo di colori, campagna, covoni, mare, boschi. I suoi sogni.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO