miuccia prada

MIUCCIA PRADA TORNA ALL'ASILO NIDO - QUIRINO CONTI: "ESAURITE L’EPOPEA DELL’INCAVOLATO E MALEODORANTE INTELLETTUALE E L’ALTRA, LA PIÙ LOGORA, QUELLA “SON TUTTO UN MUSCOLO”, ORA MIUCCIA SI BALOCCA TRA I SONAGLI E I CARILLON DI UNO ZUCCHEROSO KINDERGARTEN CON PAGLIACCETTI DOPPIAMENTE ZIPPATI AD HOC (PER CUSTODIRE PISELLINI BEN TUTELATI DA PROFUMATISSIME MUTANDINE ASSORBENTI), SU GAMBE TENERAMENTE NUDE: QUESTA ORA LA VERA BELLEZZA SGAMBETTANTE DEL MASCHIO…”

Quirino Conti per Dagospia

 

miuccia prada raf simons 2

C’è poco da fare la bocca a “oooh!”: la Maternità non è della Moda. E se talora può sembrarlo la Paternità, lo è in genere per adozioni di ex amanti divenuti con il tempo più esigentissimi figlioli starnazzanti che reali oggetti del desiderio.

Di certo, scarsi sono i casi di grandi cóuturieres e stiliste con prole attaccata al seno. E quelle che si conoscono non sono proprio la migliore rappresentazione del “cuore di mamma sua”.

 

In genere, infatti, queste rare creative invidiano allo spasimo il loro omologo omosessuale, sfiancandosi in un’imitazione che risulta sempre dura, e soprattutto anaffettiva. Giacché, va ribadito, la Moda non è materna e non produce plauso per affettuose gravidanze.

Può capitare però, ed è capitato in questa stagione, che una certa renitenza sentimentale obblighi – come questione centrale – il tema dell’Alma Mater, e in particolare quello della Mater Matuta.

prada mw ss 23 5

Sostanzialmente il lavoro di Miuccia Prada, sostenuto dall’ancora incredulo Raf Simons. E dunque, in riferimento alla recente collezione neonatale, l’impellente, legittima domanda su quale tipo di Madre possa essere stata la grande MP.

 

Quali favole sperimentali, ad esempio, leggeva alle sue creature; con quanto sobrio ardore gli porgeva il seno; di quali vegane pappine li nutrisse e quali ninnenanne di Musica Concreta gli propinasse per farli addormentare. E poi, come si regolasse con i compiti, specie con temi del genere “Petali di Primavera in tempi di robotica”.

 

Di quale incredibile squarcio di modernità li gratificasse: “Non completo mai una creazione se non aggiungendovi qualcosa di sbagliato”. E chissà quali merletti di lattice avrà aggiunto ai bei colletti di acciaio inossidabile!

 

QUIRINO CONTI

Tanta curiosità, solo perché la collezione presentata in questi giorni a Milano commuove e convince di più se la si interpreta generata dalla struggente nostalgia del profumo di una culla. Dal momento che mai nessuna pedana al maschile fu più virtuosamente innocente e tenacemente materna.

 

Con pagliaccetti doppiamente zippati ad hoc (per custodire pisellini ben tutelati da profumatissime mutandine assorbenti), su gambe teneramente nude: questa ora la vera bellezza sgambettante del Maschio. Simile al celebre, scosciato Dargelos: l’eterno desiderio infantile del giovane Jean Cocteau.

 

E poi quadri e quadretti simil-Vichy dai colori più angelici: come certi grembiulini sottratti ai più verecondi giardini d’infanzia, del genere Asilo Nido del Santo Bambinello di Praga. Finalmente, esaurite l’epopea dell’incavolato e maleodorante intellettuale, quella dello spennacchiato filosofo sciatto per vocazione, e l’altra – la più logora –, quella “son tutto un muscolo”, ora Miuccia Prada torna con nostalgia tra i sonagli, i balocchi e i carillon di uno zuccheroso Kindergarten. Comunque, in un gigantismo creato dagli occhi di un bambino.

 

prada mw ss 23 1

Davvero l’inconsapevole festa dell’eclettico Cocteau: dopo appunto la celebrazione dello scostumato Dargelos, quella del geniale infante Radiguet. Senza più altri punti di attrazione – dopo i rivelativi leggings a tutte le ore – che gambe snudate; e fragranti acque floreali e borotalco e pasta all’ossido di zinco quali estremo picco di desiderabilità.

prada mw ss 23 3

 

Poi, al suo massimo virtuosistico, un asciutto costumino nero da cresimando. Naturalmente mai bianco come lo avrebbero presentato gli stilisti più ripetitivi e noiosi. Dunque, nero. Per un eccesso di modernità? No, solo per nostalgia di affettività generativa, in stretta osservanza concettuale.    

miuccia prada raf simons 1

prada mw ss 23 7prada mw ss 23 6prada mw ss 23 4prada mw ss 23 2

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?